Wellness Camping Village Prenota Prima Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Vacanze Italia

Divertiti con e-vado Stranezze dal Mondo - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour della Scozia

Si trova in Gran Bretagna \ Tour

Vedi tutte le foto »
Gran Tour della Scozia Classica:
 
1º Giorno: Italia / Glasgow
Partenza dall’Italia con volo di linea. Trasferimento privato in hotel. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
 
2º Giorno: Glasgow / Hill House / Loch Lomond / Dalmally
Prima colazione in hotel. Partenza per il tour panoramico di Glasgow. Al temine, visita di Hill House considerata il migliore esempio di architettura domestica dell'architetto scozzese Charles Rennie Mackintoshe, in quanto tale, è un punto di riferimento importante nella storia dell'architettura. La costruzione fu completata nel 1904. Per preservare l’edificio, il National Trust for Scotland ha creato una struttura protettiva che lo avvolge. Il design della Hill House «Box» comprende diverse passerelle intorno ai livelli superiori e sopra il tetto. Questi forniranno un modo totalmente nuovo di visitare la casa e il design di Mackintosh, oltre a offrire una vista mozzafiato sull'estuario del fiume Clyde. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il LochNess è anche il più famoso dei laghi scozzesi (in aggiunta si potrà prenotare la mini crociera sul lago Loch Lomond). Continuazione lungo la costa ovest. Arrivo in hotel, sistemazioni nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
3º Giorno: Dalmally / Isola di Skye / Inverness-Aviemore
Prima colazione in hotel, partenza di buon mattino per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan, subito prima di attraversare il ponte per arrivare sull’isola; si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica. Arrivo a Inverness, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
 
4º Giorno: Inverness – Aviemore / Aberdeen
Prima colazione in hotel a buffet. Partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Invernesse e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita alle rovine del castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Partenza in direzione di Aberdeen. Lungo il tragitto, visita al Drum Castle & Garden su una delle più antiche case-torri in Scozia. Si erge accanto a un antico bosco di querce e a un giardino recintato la cui splendida collezione di rose storiche profuma l’aria. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
5º Giorno: Aberdeen / Dunnottar / Glamis / Dunbee
Colazione a buffet in hotel. Partenza per Dundee. Lungo il tragitto è prevista una sosta fotografica al Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zefirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Visita di una distilleria di whisky in corso di escursione. Si proseguirà verso Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiterete il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Arrivo a Dunbee, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
6º Giorno: ST Andrews / Edimburgo
Dopo la prima colazione in hotel avrete una visita dell’Albert & Victoria Museum a Dundee (Museo del Design). Proseguimento per St Andrew per visita delle rovine del castello e della Cattedrale. Il castello di St Andrews è stato la residenza ufficiale del principale vescovo scozzese (e poi arcivescovo) per tutto il Medioevo. Le sue dimensioni dimostrano il potere e la ricchezza dei vescovi, ed è stato lo scenario di molti eventi importanti che hanno determinato il corso della storia scozzese. La cattedrale di St Andrews ha dominato la storia della Chiesa medievale in Scozia dalla sua costruzione nel XII secolo fino alla Riforma Protestante del 1560. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Arrivati a Edimburgo farete una prima visita panoramica della città. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera (possibilità di partecipare ad una serata tradizionale con cena e spettacolo di danze e musica tipica). Pernottamento.
 
7º Giorno: Edimburgo
Prima colazione in hotel a buffet. Al mattino inizio della visita panoramica guidata di Edimburgo. Sosta fotografica al Castello di Edimburgo. La guida darà informazioni dall’esterno del castello. Qualora i clienti vogliano visitare il castello, sarà possibile farlo nel pomeriggio, in maniera individuale acquistando il biglietto d’ingresso e le audioguide in loco. Pomeriggio libero a disposizione per lo shopping o le visite individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.
 
8º Giorno: Edimburgo / Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
NB: il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenedo intatta l'essenza del tour