Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Indietro

Boscolo Tour delle Fiandre

Si trova in Belgio \ Tour

Vedi tutte le foto »

Un dipinto di bellezza, un viaggio di Capodanno

Una terra affascinante costellata di villaggi fiabeschi e placidi intrecci di canali, che brillano di riflessi pastello resi immortali dai pittori fiamminghi. Le Fiandre sono una terra a loro modo magica, in cui tutto ci riporta alla mente echi di luoghi letti nei libri di storia e ammirati in capolavori d’arte. Sarà questo lo sfondo di un viaggio di Capodanno all’insegna della pura bellezza, in cui si intrecciano storia passata e visioni future.

Capodanno nelle Fiandre

1 Giorno - Partenza - Bruxelles: Il nostro viaggio in Belgio ha inizio. Atterriamo a Bruxelles e veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato. In base all’orario di arrivo potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione per scoprire in autonomia la capitale del Belgio, che a dicembre si ammanta di una magica atmosfera natalizia. Nel tardo pomeriggio incontriamo l’accompagnatore. La cena in serata è inclusa.

2 Giorno - Bruxelles: La mattina è dedicata alla visita di Bruxelles, un turbinio di facciate Art Nouveau, palazzi ottocenteschi, moderne strutture in vetro nel quartiere europeo e magnifici parchi. Durante la visita con la guida scopriamo con un giro in bus i quartieri e le attrazioni più moderne, come l’Atomium, e successivamente a piedi lo splendido centro storico che si sviluppa attorno alla Grand Place. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione, con rientro in hotel in autonomia. Ceniamo in un ristorante locale e in seguito aspettiamo l’arrivo del nuovo anno all’aperto, tra le installazioni a tema e nelle strade illuminate a festa, dove si respira un'atmosfera magica.

3 Giorno - Gent - Bruges: La mattina partiamo per Gent e all’arrivo visitiamo il centro storico e l’esterno della Cattedrale di San Bavone, gioiello dell’epoca gotica fiamminga. Dopo la visita partiamo per Bruges, dove ci fermiamo per il pranzo libero. Visitiamo quindi questa deliziosa e romantica città, con il suo centro medievale affacciato sui canali. La cena è libera.

4 Giorno - Bruges - Anversa: Partiamo per Anversa, la città di Rubens e Van Dyck, e con la guida ammiriamo i suoi edifici medievali come l’impressionante Municipio e i palazzi affacciati sulla piazza principale. Contribuiscono all’eclettismo architettonico anche la nuovissima Port House di Zaha Hadid, l’edificio contemporaneo che ospita il Tribunale di Giustizia e le sue gemme di Art Nouveau. Dopo il pranzo libero, visitiamo il Plantin Moretus Museum, una delle più antiche stamperie del mondo, sito Patrimonio Mondiale dell’Unesco. In serata la cena è inclusa.

5 Giorno - Anversa - Bruxelles - Rientro: Il nostro viaggio in Belgio è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto di Bruxelles in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.