Dal 31 Ottobre al 6 Novembre
Gioca e Viaggia
prendi Sesterzi Cosa servono i Sesterzi? Scopri

Conquista una settimana
a Ischia Cristallo Palace ****

Per giocare vai su e-vado.it

Registrati adesso su Caesar Tour e ricevi

un Buono Spesa da € 40!

valido per prenotazioni entro 15 giorni
con partenza entro il 2020

Dal 31 Ottobre al 6 Novembre
Gioca e Viaggia
prendi Sesterzi Cosa servono i Sesterzi? Scopri

Conquista una settimana
a Ischia Cristallo Palace ****

Per giocare vai su e-vado.it

Registrati adesso su Caesar Tour e ricevi

un Buono Spesa da € 40!

valido per prenotazioni entro 15 giorni
con partenza entro il 2020


Wellness Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2020 Area Clienti
Gioca e Viaggia - Contest fotografici E-vado - Sognare e Viaggiare
Assicurazione Annullamento sempre compresa!

Vinci una settimana ad Ischia al Cristallo Palace e tanti Sesterzi



Offerte Vacanze Maldive


Questa è solo una anteprima delle Ricette Regionali e dal Mondo inviate dai nostri Clienti!
Scopri tutte le ricette »
  • MASHUNI
  • Kaliyaa Birinjee

Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di: Atollo di Ari - Atollo di Baa - Atollo di Male Nord - Atollo di Male Sud - Atollo di Vaavu - Atollo Lhaviyani

Vacanze alle Maldive

Le Maldive sono la destinazione perfetta per le vacanze. Incantevoli spiagge bianche e uno straordinario mondo marino, uniti a splendidi resort con offerte vantaggiose fanno delle Maldive un posto ideale per viaggi indimenticabili.
Ciascuna delle circa 1200 isole che compongono l'arcipelago vanta almeno un angolo di spiaggia tra i più belli al mondo.
Tutte hanno una sabbia talmente bianca e sottile e si affacciano su acque talmente cristalline e turchesi da rasentare la perfezione.
La geografia unica delle Maldive incanta il visitatore. Barriere coralline che offrono fasce di colore, minuscole isole simili a gioielli circondate dalla più bianca sabbia soffice circondata dalle acque più limpide e poco profonde che si possa immaginare. Solo 200 isole sono abitate, e alcune selezionate su ciascuno degli atolli sono resort mentre altre sono utilizzate per l'industria e l'agricoltura.
La bellezza delle Maldive non è solo sopra l'acqua. Le Maldive ospitano circa il cinque percento delle barriere coralline del pianeta... una vera esplosione dei colori del corallo che le fanno diventare un paradiso per i subaquei.
Ogni resort maldiviano sorge su una sua isola privata e ce ne sono di adatti a ciascuna esigenza.
Resort più lussuosi, quelli per gli appassionati sub, quelli per le famiglie con bambini.

Atollo di Malè Sud e Malè Nord

L’Atollo di Malé offre alcuni dei punti di immersione più belli di tutto l’arcipelago, un reef meraviglioso con una ricca fauna marina, comoda da ammirare anche per chi pratica lo snorkeling.
Un paradiso per i subacquei che trovano il loro ambiente ideale nelle pass, cioè gli ampi corridoi che mettono in comunicazione il mare aperto con le grandi lagune degli atolli, dividendo così la barriera corallina dalla laguna.
Sia l’atollo di Malè Nord che quello di Malè Sud offrono meravigliosi paesaggi naturali, come Helengeli Thila e la sua ricca fauna marina. Splendidi siti per immergersi sono situati su entrambi i lati del Vaadhoo Kandu, il canale che scorre tra un atollo e l’altro. A nord di North Male si trova Gaafaru Falhu con interessanti relitti sotto acqua. Nell’atollo di Malé Nord sono situati i più emozionanti surf break delle Maldive, come Thulusdhoo, per citarne uno. Poi ci sono anche i luoghi con un nome che dice già qual è la specie marina che ne è la star come Manta Point o Shark Point e che rendono perfettamente l’idea delle emozioni che vi aspettano.

Atollo di Ari

Questo atollo è largo una trentina di chilometri e lungo quasi un centinaio. Racchiude 105 isole di cui solo 18 sono abitate. La barriera corallina qui mette in mostra il meglio di sé con una grande varietà di pesci, squali e murene, razze e tartarughe. Negli ampi canali tra le isole scorrono acque ricche di nutrimento per i pesci, anche grandi, dal mare aperto, così anche i sub possono nutrire di bellezza i propri occhi. L’atollo di South Ari, chiamato Alifu Daalu, è un’area marina protetta dove è possibile avvistare lo squalo balena, in ogni momento dell’anno, lungo la parte più esterna della barriera corallina. Molte isole della parte meridionale hanno un reef a pochi metri dalla spiaggia, l’ideale per immergersi nella fauna e nella flora sottomarina. L’atollo di North Ari, chiamato Alifu Alifu, è invece celebre come luogo di avvistamento degli squali martello, ma è necessario immergersi più in profondità.

Atollo di Baa

L’Atollo di Baa è uno degli atolli più importanti e più suggestivi dal punto di vista naturalistico, non per niente nel 2011 è stato dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO. Il merito va sicuramente alla straordinaria ricchezza di Hanifaru Huraa, una baia piena di plancton che è l’habitat ideale per gli squali balena e per le mante, pesci che qui si riproducono in grande quantità.
I fondali di questo atollo sono un mondo affollato da milioni di pesci coloratissimi, tartarughe, squali balena, squali grigi, coralli, spugne, anemoni e molte altre forme di vita. Lo snorkeling nel reef di questo atollo può essere una delle esperienze più coinvolgenti che una persona possa fare nella propria vita.

Pur non essendoci niente di comparabile alla bellezza di madre natura, in queste isole è possibile incontrare anche la bellezza dei prodotti nati dalla fatica e dal genio dell’uomo, come ad esempio i colorati oggetti artigianali realizzati a Thulhaahdhoo, l’unica isola delle Maldive dove si lavora la lacca, oppure i feyli, preziosi sarong realizzati a Eydhafushi e molto usati dagli abitanti locali.

Per altre informazioni puoi cliccare qui