https://ilgrilloviaggiante.it/

"Sognare e Viaggiare"

Viaggi Gourmet

Continente Etna:
Mare o Montagna?

Quanti di voi conoscono l'Etna?

Scoprilo

Registrati adesso su Caesar Tour e ricevi
un Buono Spesa da € 40!
valido per prenotazioni entro 15 giorni
con partenza entro il 2020

https://ilgrilloviaggiante.it/

"Sognare e Viaggiare"

Viaggi Gourmet

Continente Etna:
Mare o Montagna?

Quanti di voi conoscono l'Etna?

Scoprilo

Registrati adesso su Caesar Tour e ricevi
un Buono Spesa da € 40!
valido per prenotazioni entro 15 giorni
con partenza entro il 2020


Italia Offerte Scontate Last Minute Last Second Area Clienti
Gioca e Viaggia - Contest fotografici E-vado - Sognare e Viaggiare
Assicurazione Annullamento sempre compresa!

La registrazione è GRATUITA e lo rimarrà sempre, fallo adesso!



Offerte Vacanze Mar Rosso


Questa è solo una anteprima delle Ricette Regionali e dal Mondo inviate dai nostri Clienti!
Scopri tutte le ricette »
  • Budino di Pane egiziano Umm Ali

Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di: Berenice - Marsa Alam - Sharm El Sheikh

Vacanze nel Mar Rosso

Il Mar Rosso è il luogo ideale per vacanze alla scoperta di fantastici fondali o il relax più assoluto baciate dal sole e dal clima. Poche ore di volo, offerte di viaggio imbattibili, resort e villaggi adatti a tutte le esigenze rendono un viaggio in Mar Rosso una alternativa unica e quasi irripetibile.
Godetevi il sole del Mar Rosso e sperimentate le migliori attività al mare con la famiglia  o senza.
Il Mar Rosso è una lunga area costiera ricca di bellissime spiagge che si affacciano sul mare, qui potrete nuotare tra delfini e dugonghi e potrete ammirare una ricchissima varietà di flora e fauna.
Nel Mar Rosso il sole splende sempre, il che lo rende una perfetta destinazione per chi fa diving in ogni momento dell'anno. Anche durante i primi tre mesi dell'anno, quando la temperatura dell'acqua oscilla tra i 21 e 22 gradi, potrete nuotare, fare snorkelling oppure diving nelle acque cristalline del Mar Rosso.
Rilassatevi in uno dei lussuosi hotel di Sharm el Sheikh o Marsa Alam, tra le splendide montagne, il deserto e le acque cristalline.
Immergetevi in questo grandissimo acquario per vedere il mondo a colori realizzato da un vero e proprio esercito di costruttori: i coralli. Nel Mar Rosso le possibilità sono infinite.

Sharm El Sheikh

Sole e acque calde tutto l'anno fanno di Sharm El Sheikh il luogo più vicino all'Europa per crogiolarsi al sole, immergersi tra splendide barriere coralline e godere del mare ogni volta che desiderate spezzare la routine quotidiana. Il clima è perfetto e secco tutto l'anno, con temperature tra i 20° e i 25° C nei mesi invernali, mentre le estati sono un po' più calde, con temperature massime tra i 30° e i 35° C. Sharm El Sheikh offre la più ampia scelta possibile di sport acquatici divertenti, emozionanti, estremi e anche folli: oltre a immersioni, snorkeling, vela, windsurf e kitesurf, una vacanza a Sharm El Sheikh consente di provare l'ebbrezza del paracadutismo e del paracadutismo acrobatico con lancio dall'elicottero. Da Sharm El Sheikh potrete anche prenotare gite e safari nel vicino deserto del Sinai e visitare l'incredibile Monastero di Santa Caterina o le maestose montagne del Sinai. Sharm offre anche wellness e coccole: la città è sede delle spa migliori e più famose dell'Egitto.
Aggiungete a tutto questo lunghe nottate ballando nei bar, nei locali notturni o sulle spiagge o la magia di un safari nel panorama montagnoso del deserto del Sinai e capirete perchè Sharm è considerata uno dei migliori luoghi turistici del pianeta.
Sharm El Sheikh ha tutto quello che serve per una vacanza indimenticabile.

Marsa Alam

Da quando è stato aperto l'aeroporto internazionale nel 2001, Marsa Alam è una destinazione fantastica nel Mar Rosso per gli appassionati di immersioni. Immersa tra mare e deserto, la città  offre alloggi di ogni tipo, dai resort di lusso con ogni comodità  occidentale agli alloggi ecologici di ispirazione beduina. I siti di immersione accessibili da Marsa Alam sono tra i più belli del Mar Rosso per i diver più esperti. Barriere coralline in ottimo stato e una ricca flora marina tra cui dugonghi e delfini sono tra le principali attrazioni di Marsa Alam. Per i diver meno esperti, le barriere coralline vicine alla riva offrono un ambiente ideale per trascorrere ore osservando la fauna marina.
Marsa Alam è famosa in tutto il mondo per il kitesurf e costituisce un punto di partenza ideale per safari ed esplorazioni. In tempi remoti, nelle montagne che la circondano vennero scavate miniere d'oro e di smeraldi: oggi è possibile visitare queste antiche miniere. E' situata a 274 km a sud della città  di Hurghada. Il clima piacevole la rende ideale per le vacanze, con temperature invernali che possono arrivare a 31°C e temperature estive tra i 20 e i 35°C.
I vicini parchi nazionali di Gebel Elba e Wadi al Gimal ospitano una grande varietà  di volatili e animali del deserto. Marsa Alam è anche una destinazione per trattamenti terapeutici. Che siate interessati alla spiaggia, al deserto, alle barriere coralline o a praticare attività  e gite, vi innamorerete di Marsa Alam.

Dahab

Di tutte le destinazioni sul Mar Rosso, Dahab è la migliore per chi vuole crogiolarsi al sole in spiagge incontaminate, abbandonarsi a un'atmosfera rilassante e provare i ristoranti locali. Non mancano comunque accoglienti negozi locali dove fare shopping. Le spiagge sono pubbliche e le barriere coralline sono a poca distanza da riva. Dalla costa di Dahab potrete ammirare l'incredibile spettacolo delle montagne del Sinai che scendono direttamente in mare. E' situata a 90 km da Sharm El Sheikh e a 87 km da Nuweiba.
Dahab, letteralmente "oro" in Arabo.

Hurghada

Con oltre 40 km di costa incontaminata, la citta  di Hurghada offre sole tutto l'anno, meravigliose barriere coralline e decine di attrazioni in un'atmosfera di tutto relax. Pur avendo fama di essere una delle tre principali destinazioni al mondo per gli appassionati di immersioni, Hurghada è perfetta per tutti, anche per chi non ama il diving: divertimento sulla spiaggia, sport acquatici estremi, locali notturni e golf sono alcune delle attrattive offerte. Potrete anche fare una vacanza di tutto relax prenotando un trattamento presso una delle migliori spa di Hurghada.
La temperatura è piacevole tutto l'anno; il clima secco del deserto di Hurghada comporta notevoli differenze di temperatura tra giorno e notte, di giorno fa caldo ma la notte più essere molto fredda, soprattutto in inverno. Le temperature variano dai 35° ai 18°

Sahl Hasheesh

A 18 km a sud della città di Hurghada e con ben 12,5 km di rive sabbiose sul Mar Rosso, Sahl Hasheesh International Resort Community è una comunità  in forte espansione di resort di lusso pienamente integrati sulla costa egiziana del Mar Rosso.
Circondata dalle magnifiche montagne del Mar Rosso a ovest e le infinite acque cristalline del Mar Rosso a est, il resort copre un'area complessiva di 41 km quadrati o 4.100 ettari.
Passeggiate nei vicoli eleganti della moderna città  di resort, mantenuti in condizioni impeccabili e sempre verdi da un esercito di giardinieri e operai. Percorrete il molo di legno per arrivare alla magnifica spiaggia di sabbia bianca, dove troverete comode sdraio e capanne in riva al mare. Non farete in tempo a mettervi seduti che sarete circondati da camerieri che vi offriranno un asciugamano, bevande e la crema con schermo solare per rendere più piacevole il vostro soggiorno.
Dedicatevi a immersioni o snorkeling presso le magnifiche rovine della Città Sommersa a poca distanza dalla riva, abbandonatevi nelle mani dei professionisti del centro benessere e partecipate ai vari programmi di intrattenimento dopo il calare del sole.
Questo è solo un assaggio delle attenzioni e delle emozioni riservate agli ospiti di questa recente città  di resort sul Mar Rosso. Scorrete l'elenco delle attrazioni disponibili per scoprire il vero spirito di Sahl Hasheesh, un luogo dove relax, lusso e opulenza sono stati portati ai massimi livelli.

El Gouna

Potrete trovare un'infinità di isole interconnesse, meravigliose lagune turchesi, campi da golf modernissimi, resort di lusso sulla spiaggia e una gran varietà di attività acquatiche.
El Gouna è una destinazione che rispetta l'ambiente senza rinunciare a strutture alberghiere ai massimi livelli per famiglie, che offrono un'infinità  di attività per tutti. E' situata a 22 km da Hurghada e a 470 km dal Cairo. Il clima in questa regione del Mar Rosso è particolarmente piacevole e moderato in inverno con temperature tra i 17 e i 25°C. In estate le temperature variano dai 26 ai 33°C con clima secco.
Dotata di modernissime spa, ristoranti da gourmet, campi da golf e da tennis e piscine olimpioniche, è una località turistica alla moda che unisce il meglio di una vacanza relax alle attività acquatiche più estreme. Potrete fare una passeggiata lungo il viale del porticciolo, ammirando alcuni degli yacht più lussuosi al mondo, sedervi sulla terrazza di un ristorante per una cena da gourmet sotto il cielo stellato o prenotare direttamente una cena a bordo di uno di questi yacht da sogno. Se siete dell'umore giusto per un'avventura culturale dirigetevi verso il vicino deserto per farvi offrire un bicchiere di tè dai Beduini e ammirare le stelle nel cielo terso.

Nuweiba

Panorami incredibili delle montagne dell'Arabia Saudita oltre il golfo di Aqaba, lo sfondo emozionante dei monti del Sinai, lunghi tratti di sabbia bianca dalla consistenza della cipria, baie isolate, acque cristalline, immersioni fantastiche e una sensazione di genuinità naturale che non troverete altrove lungo la costa egiziana del Mar Rosso: benvenuti a Nuweiba, l'oasi più grande del Sinai, dove le spiagge di sabbia sottile sono costellate di campi beduini turistici. Le temperature medie sono di 20°C in inverno e di 33°C in estate.