Programma "Magico Egitto - Crociera sul Nilo e il Cairo *****"
1° Giorno - Roma Fiumicino/Luxor
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea (diretto o con scalo) per Luxor. Arrivo e trasferimento a bordo della motonave. Sistemazione nelle cabine riservate, cena e pernottamento.
N.B - all'arrivo sulla motonave e' prevista una cena fredda servita in cabina (se non aperto il ristorante)
2° Giorno - Luxor/Edfu
Trattamento di pensione completa a bordo. Dopo la colazione trasferimento per visitare la magnifica Valle dei Re, situata sulla riva occidentale del Nilo, la necropoli più grande d’Egitto, dove fu eretto uno dei templi più originali e scenografici: il tempio della regina Hatshepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnon. Proseguimento della visita con il meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Visita al tempio di Luxor. Rientro a bordo ed attesa per il passaggio della chiusa del Nilo. Navigazione verso Edfu. Pernottamento a bordo.
3° Giorno - Edfu/Kom Ombo/Aswan
Trattamento di pensione completa a bordo. Al mattino partenza per la visita del Tempio di Edfu o Tempio del dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Al termine della visita, rientro a bordo e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso Aswan. Cena egiziana e festa in costume arabo accompagnati dalla musica etnica. Pernottamento a bordo.
4° Giorno - Aswan/Abu Simbel/Aswan
Trattamento di pensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto, noto luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite.
Mattinata libera, con possibilità di effettuare l’escursione (facoltativa, in supplemento) in bus al Tempio di Abu Simbel, una delle meraviglie dell’antico Egitto. Nel pomeriggio possibilità di effettuare l'escursione (facoltativa, in supplemento) al Villaggio Nubiano in barca a motore.
In serata spettacolo Nubiano a bordo. Pernottamento.
5° Giorno - Aswan/Cairo
Prima colazione e pranzo a bordo. In mattinata visita al tempio di Philae, dalla struttura elaborate ed imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride, e della Grande Diga. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Aswan e partenza per Il Cairo. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
6° Giorno - Cairo
Prima colazione e di seguito partenza per Memphis, la prima capitale dell’Egitto, per la visita della necropoli di Sakkara con la piramide a gradoni di Zoser. Pranzo in ristorante locale nelle vicinanze e proseguimento della visita con la piana di Gizah, con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. A seguire la Sfinge, una delle sette meraviglie del mondo antico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° Giorno - Cairo
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del museo Egizio, che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie, fra cui il celeberrimo tesoro di Tutankhamon. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso la Cittadella con le sue imponenti Moschee: la Moschea di Mohammed Alì o Moschea di Alabastro. Tempo a disposizione per lo shopping nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, in supplemento) di suoni e luci a Giza.
8° Giorno - Cairo/Roma Fiumicino
Prima colazione (compatibilmente con l'orario di partenza). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza con volo di linea per l'Italia.
Su richiesta è possibile prevedere la partenza da Milano Malpensa
MOTONAVI CROCIERA FLUVIALE (Categoria *****)
Royal Beau Rivage
Royal Olivia Signature
Royal Elite
I nominativi definitivi della motonave e dell’hotel confermati, verranno comunicati prima della data partenza.
MOTONAVE ROYAL BEAU RIVAGE
LO STILE: Benvenuti a bordo della crociera Royal Beau Rivage, dove potrete vivere un'esperienza indimenticabile, alla scoperta dei luoghi e della storia del Sud dell'Egitto, navigando lungo il Nilo, partendo da Luxor per terminare ad Aswan!
Con il suo design classico ed elegante, la motonave è fornita di tutti i comfort, costruita nel 2001, rinnovata completamente in stile moderno nell'agosto 2022, si sviluppa su 4 ponti più il Sundeck (terrazza/solarium).
LE CABINE: 71 cabine spaziose (suddivise su 3 ponti), tutte dotate di finestre panoramiche (insonorizzate) a scorrimento, bagno privato con vasca, aria condizionata (individuale), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV a schermo piatto FHD (300+ canali), lettore DVD, minibar e telefono internazionale.
I SERVIZI: A disposizione degli ospiti reception aperta 24 ore e servizio in camera, lavanderia, cambio valuta, boutique/negozio di souvenir e Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.
Una vasta offerta di ristorazione a 5 stelle: il ristorante offre menu a tema con un'ampia scelta di specialità internazionali e deliziosi piatti dolci e salati; il lounge bar dove gustare cocktail deliziosi in un'atmosfera elegante e rilassata e il Sundeck bar che serve spuntini, tè e bevande con vista panoramica sul Nilo per godere di un paesaggio mozzafiato.
Terrazza solarium provvista di piscina, equipaggiata con lettini e angolo relax con divani.
Intrattenimento musicale giornaliero.
L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate. La Crociera si svolge a bordo di motonave 5* (M/S Medea o similare) che dispone di cabine standard con finestra panoramica, dotate di bagno privato e di ogni comfort, ristorante che serve pasti a buffet, reception aperta 24 ore su 24, lounge bar e ponte sole con lettini e ombreggianti e una piccola piscina. Sul ponte sole è presente anche un bar per rinfrescanti cocktails e per il tea time del pomeriggio.
Programma "A Tutto Nilo - Crociera sul Nilo *****"
1° Giorno - Roma Fiumicino/Luxor
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea (diretto o con scalo) per Luxor. Arrivo e trasferimento a bordo della motonave. Sistemazione nelle cabine riservate, cena e pernottamento a bordo.
N.B - all'arrivo sulla motonave è prevista una cena fredda servita in cabina (se non aperto il ristorante).
2° Giorno - Luxor/Edfu
Trattamento di pensione completa a bordo. Dopo la colazione trasferimento per visitare la magnifica Valle dei Re, situata sulla riva occidentale del Nilo, la necropoli più grande d’Egitto, dove fu eretto uno dei templi più originali e scenografici: il tempio della regina Hatshepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnon. Proseguimento della visita con il meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Visita al tempio di Luxor. Rientro a bordo ed attesa per il passaggio della chiusa del Nilo. Navigazione verso Edfu. Pernottamento a bordo. Pernottamento a bordo.
3° Giorno - Edfu/Kom Ombo/Aswan
Trattamento di pensione completa a bordo. Dopo colazione, partenza in calesse per la visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio Horus (Falco) il dio della protezione ed il signore del cielo, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Rientro a bordo per il pranzo e navigazione verso Kom Ombo. proseguimento della navigazione verso Aswan. Cena egiziana e festa in costume arabo accompagnati dalla musica etnica. Pernottamento a bordo.
4° Giorno - Aswan/Abu Simbel/Aswan
Trattamento di pensione completa a bordo. Mattinata libera, con possibilità di effettuare l’escursione (facoltativa, in supplemento) in bus al Tempio di Abu Simbel, una delle meraviglie dell’antico Egitto. Dopo il pranzo visita al tempio di Philae, dalla struttura elaborate ed imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro, dedicato all’amore e alla dea Iside, situato su un’isola che si raggiunge con piccole imbarcazioni. Cena con spettacolo nubiano. Pernottamento a bordo.
5° Giorno - Aswan
Trattamento di pensione completa a bordo. Giornata di completo relax a bordo. Pernottamento.
6° Giorno - Aswan /Kom Ombo
Trattamento di pensione completa a bordo. In mattinata possibilità di effettuare l'escursione (facoltativa, in supplemento) al Villaggio Nubiano in barca a motore. Navigazione verso Kom Ombo , Pranzo a bordo, Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Al termine della visita, rientro sulla motonave e proseguimento della navigazione verso Edfu. Pernottamento a bordo.
7° Giorno - Edfu /Luxor
Trattamento di pensione completa a bordo. Giornata di relax e navigazione verso Luxor. Pernottamento a bordo.
8° Giorno - Luxor/Cairo/Roma FIumicino
Prima colazione (compatibilmente con l'orario di partenza). Trasferimento all’aeroporto di Luxor in tempo utile per disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza con volo di linea (diretto o con scalo) per l'Italia.
Crociera Nilo Nut
1° Giorno - Italia/Luxor Partenza con volo di linea per Luxor. Arrivo, assistenza e trasferimento sulla nave. Cena a bordo.
2° Giorno - Luxor/Edfu Pensione completa a bordo. Dopo la colazione trasferimento sul bus e visita ai Templi di Luxor e Karnak. Proseguimento per la West Bank e visita della Necropoli di Tebe e la Valle dei Re dove vennero seppellite generazioni di Faraoni in magnifiche tombe scolpite nelle rocce del deserto. A seguire visita a Deir al-Bahri, dove si potrà ammirare il Tempio di Hatshepsut, costruito per l’unica donna che ha governato l’Egitto, e i Colossi di Memnone che sono tutto ciò che resta del Tempio di Amenophis, distrutto dalle inondazioni del Nilo. Rientro sulla nave e proseguimento su Edfu.
3° Giorno - EDFU/KOM OMBO/ASWAN Pensione completa a bordo. In mattinata trasferimento a Edfu, dove si visiterà il famoso Tempio di Horus realizzato durante il periodo greco-romano e dedicato al Dio falco. Il Tempio fu costruito su un’altura per sfuggire alle inondazioni del Nilo. La crociera prosegue verso Kom Ombo, dove si visiteranno i Templi dedicati alle due divinità di Sobek e Horoeris. Ritorno alla nave. Navigazione su Aswan.
4° Giorno - Aswan Pensione completa a bordo. Mattinata libera per visita opzionale ad Abu Simbel. Nel pomeriggio relax a bordo. Pernottamento a bordo.
Visita facoltativa ad Abu Simbel* (Extra, non inclusa nel pacchetto). *Per coloro che effettueranno la visita ad Abu Simbel, è previsto il trasferimento all’alba in bus per Abu Simbel, dove, all’arrivo, si visiterà il sito archeologico con i suoi straordinari i templi eretti in onore di Ramses II e sua moglie Nefertari. Al termine, ritorno ad Aswan e pranzo a bordo. Possibilità di richiedere la visita ad Abu Simbel con volo di linea.
5° Giorno - Aswan/Il cairo Prima colazione a bordo. Trasferimento in barca a motore verso l’isola di Agilikia e visita del Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside (Per ragioni di carattere operativo la visita al Tempio di Philae potrebbe essere anticipata al pomeriggio del 4° giorno).Termine della crociera. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Aswan e volo per il Cairo. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena.
6°Giorno - Il Cairo Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città de Il Cairo iniziando dal Museo Egizio e proseguendo con la visita della Cittadella. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo e cena.
7° Giorno - Il Cairo Prima colazione in albergo. Visita delle Grandi Piramidi di Giza, tra le quali c’è la piramide di Cheope, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico nonché, l’unica arrivata ai giorni nostri non in stato di rovina. Poco distante, la mistica Sfinge “sorveglia” le pianure di Giza; alta 20 metri, è stata creata come “immagine vivente del Dio-Sole da Chefren e messa a guardia dell’ingresso delle piramidi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla necropoli di Sakkhara e a Memphis. Rientro in hotel e cena.
8° Giorno Il Cairo/Italia Prima colazione in albergo. Assistenza e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per L’Italia.
Hotel previsti o similari:
Motonave Jaz Al Horeya o similare, cat. uff. 5*
Hotel Hilton Heliopolis o similare, cat. uff. 5 *
MOTONAVE AL JAZ AL HOREYA
La Jaz Al Horeya è un'elegante motonave dotata di ogni comfort. Totalmente ristrutturata nell'estate 2023, dispone di solarium con piscina e zone relax da cui godere di splendidi panorami durante la navigazione, bar, palestra, jacuzzi, shop boutique, salone di bellezza, lounge bar, discoteca e ristorante con cucina locale ed internazionale. Wi-fi gratuito disponibile a bordo. Le cabine dispongono di servizi privati con asciugacapelli, TV, aria condizionata a controllo individuale, cassetta di sicurezza e mini bar.
Crociera Nilo Shu
1° Giorno Italia/Cairo Partenza con volo di linea per Il Cairo. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Cena.
2° Giorno Il Cairo Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città de Il Cairo iniziando dal Museo Egizio e proseguendo con la visita della Cittadella. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo e cena.
3° Giorno Il Cairo Prima colazione in albergo. Visita delle Grandi Piramidi di Giza, tra le quali c’è la piramide di Cheope, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico nonché, l’unica arrivata ai giorni nostri non in stato di rovina. Poco distante, la mistica Sfinge “sorveglia” le pianure di Giza; alta 20 metri, è stata creata come “immagine vivente del Dio-Sole da Chefren e messa a guardia dell’ingresso delle piramidi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla necropoli di Sakkhara e a Memphis. Rientro in hotel e cena.
4° Giorno Il Cairo/Aswan Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per Aswan. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio escursione all’Isola di Agilikia e visita del Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside. Rientro in hotel e cena.
5° Giorno Aswan Prima colazione in albergo. Mattina libera per visita opzionale ad Abu Simbel. Trasferimento sulla nave e trattamento pensione completa. Pranzo e cena a bordo.Visita facoltativa ad Abu Simbel* (Extra, non inclusa nel pacchetto).
*Per coloro che effettueranno la visita ad Abu Simbel, è previsto il trasferimento all’alba in bus per Abu Simbel, dove, all’arrivo, si visiterà il sito archeologico con i suoi straordinari templi eretti in onore di Ramses II e sua moglie Nefertari. Possibilità di richiedere la visita ad Abu Simbel con volo di linea.
6° Giorno ASWAN / KOM OMBO / EDFU / LUXOR Pensione completa a bordo. Navigazione verso Kom Ombo dove si visiteranno i Templi dedicati alle due divinità di Sobek e Horoeris. Proseguimento navigazione verso Edfu, dove si visiterà il famoso Tempio di Horus realizzato durante il periodo greco-romano e dedicato al Dio falco. Il Tempio fu costruito su un’altura per sfuggire alle inondazioni del Nilo. Ritorno alla nave. Navigazione su Luxor. Cena e pernottamento a bordo.
7° Giorno Luxor Pensione completa a bordo. Dopo la colazione visita del Tempio di Karnak dedicato ad Amun Ra, a oggi il più grande complesso monumentale mai costruito al mondo. A seguire, visita al Tempio di Luxor. Ritorno alla nave. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio trasferimento sul bus per la West Bank e visita della Necropoli di Tebe e la Valle dei Re dove vennero seppellite generazioni di Faraoni in magnifiche tombe scolpite nelle rocce del deserto. A seguire visita a Deir al-Bahri, dove si potrà ammirare il Tempio di Hatshepsut, costruito per l’unica donna che ha governato l’Egitto, e i Colossi di Memnone che sono tutto ciò che resta del Tempio di Amenophis, distrutto dalle inondazioni del Nilo. Rientro sulla nave. Cena e pernottamento a bordo.
8° Giorno Luxor/Italia Prima colazione a bordo. Termine della crociera. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Luxor e volo di linea per l’Italia.
Hotel previsti o similari:
Motonave Jaz Al Horeya o similare, cat. uff. *****
Hotel Hilton Heliopolis o similare, cat. uff. *****
MOTONAVE AL JAZ AL HOREYA
La Jaz Al Horeya è un'elegante motonave dotata di ogni comfort. Totalmente ristrutturata nell'estate 2023, dispone di solarium con piscina e zone relax da cui godere di splendidi panorami durante la navigazione, bar, palestra, jacuzzi, shop boutique, salone di bellezza, lounge bar, discoteca e ristorante con cucina locale ed internazionale. Wi-fi gratuito disponibile a bordo. Le cabine dispongono di servizi privati con asciugacapelli, TV, aria condizionata a controllo individuale, cassetta di sicurezza e mini bar.
Cultura, Safari ed Acqua di Cristallo | 4 notti al Cairo + 2 notti North Coast | partenze ogni venerdì
1° Giorno: ITALIA - Cairo
Partenza per Cairo con volo di linea. Incontro con il nostro assistente e disbrigo delle formalità di sbarco e doganali. Trasferimento in hotel e pernottamento.
2 ° Giorno: Cairo
Dopo la prima colazione visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell'enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo proseguimento della visita a Memphis e Saqqara. Cena e pernottamento.
3° Giorno: Cairo
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita del museo egizio che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo. Pranzo e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la cittadella con la moschea di Mohamed Ali. Passeggiata al Bazaar di Khan el Khalili. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Cairo | Fayoum Safari
Dopo la prima colazione , trasferimento in bus alla città di Fayoum per visitare la cascata, dove si trova anche la Valle delle Balene (fossili pietrificati). Inizieremo poi il tour con la jeep 4x4. Andremo nel Sahara e ci fermeremo intorno ad un lago magico nel deserto per fare qualche foto; proseguiremo verso le dune per visitare una montagna che sembra un castello, motivo per cui la zona viene chiamata "I palazzi degli arabi". A seguire, gusteremo un tipico té beduino e faremo la sosta per il pranzo. Tempo libero a disposizione e rientro al Cairo. Pernottamento in hotel.
5° Giorno: Cairo | North Coast Alamein
dopo la prima Colazione in hotel partenza con il bus verso Alamein , nel percorso , Sosta al sacrario militare italiano . dopo la visita si presegue verso il North Coast dove la sabbia bianca incontra le acque cristalline del Mediterraneo. Conosciuto localmente come "El Sahel", questo paradiso costiero è il principale rifugio estivo dell'Egitto e offre una miscela perfetta di relax. Cena e pernottamento
6° Giorno: North Coast Alamein
Colazione , Giorno libero per Per godersi la spiaggia , cena e pernottamento.
7° Giorno: North Coast | Cairo | Italia :
Prima colazione partenza per l’aeroporto di Cairo con destino Italia
Hotel previsti o similari:
Hotel Cairo: Intercontinental City Stars
Hotel North Coast: Rixos Premium Alamein