Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Caesar Tour Black Friday ti regala € 50 oltre agli sconti già presenti! Clicca qui

Indietro

Crociera in Egitto

Si trova in Egitto \ Crociere

Vedi tutte le foto »

Programma "Sulle tracce dei Faraoni"

1° Giorno: Italia - Luxor 
Partenza con Volo diretto. Arrivo a Luxor incontro con l'assistente, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Luxor - Esna
Di buon mattino visita dei Templi di Karnak e Luxor. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe (Valle dei Re e Tempio di Hashepsut ) Visita ai colossi di Memnon. Pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena e pernottamento.
3° Giorno: Edfu - Kom Ombo
Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai Templi dedicati Sobek ed Haroeris. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento.
    **** festa di notte special al Bar del motonave chiamata Galabya Party”****
4° Giorno: Aswan
In mattinata visita alla Grande ed alla Vecchia diga, ed al Tempio di  Philae. Pranzo e nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
5° Giorno: Aswan - Il Cairo
Dopo la prima colazione possibilità di effettuare escursione facoltativa ad Abu Simbel e visita dei templi. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
6° Giorno: Cairo
Dopo la prima colazione visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell'enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo proseguimento della visita a Memphis e Saqqara. Cena e pernottamento.
7° Giorno: Il Cairo
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita del museo egizio che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo. Pranzo e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la cittadella con la moschea di Mohamed Ali. Passeggiata al Bazaar di Khan el Khalili. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno : Il Cairo – Sharm -  Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
 
L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate.
 

Programma "Riva degli Dei"

Giorno 1:
Partenza dall'Italia con volo diretto o via Cairo. Arrivo e disbrigo delle attività delle formalità doganali assistiti dal nostro staff. Imbarco e pranzo a bordo.Dopo pranzo relax e tea time al tramonto. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2:
Mattinata all'insegna della storia. Ci addentriamo nel mondo degli antichi faraoni con la visita alla famosa Valle dei Re e delle Regine, luogo mistico per la sepoltura degli antichi regnanti egiziani. Continueremo la nostra visita con il tempio di Hatshepsut, il tempio funerario dedicato alla divinità` solare Amon-Ra, considerato uno degli incomparabili monumenti dell'antico Egitto. Dopo pranzo, proseguiremo verso i maestosi colossi di Memnon. Nel pomeriggio la crociera procederà placidamente sul Nilo verso la cittadina di Edfu, passando per la famosa diga di Esna. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 3:
Oggi la crociera procedera` verso Kom Ombo per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Dopo la visita, la crociera partirà` alla volta di Assuan. La città di Assuan vi farà entrare bell'atmosfera dell'Antico Egitto grazie ai suoi panorami sul Nilo. La sera ci divertiremo a suono di musica arabeggiante con la divertentissima serata del party Galabiya. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 4:
Oggi andremo alla scoperta della magica citta` di Aswan. Visiteremo la famosa diga, la piu` grande e piu` moderna delle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo. Continueremo verso l'Obelisco di Aswan e il tempio di Philae. Cena e pernottamento a bordo. E non possiamo godere dell'atmosfera degli antichi Faraoni, senza una divertente serata Belly Dancer. La sera ci scateneremo nelle danze ritmiche degli antichi egizi.
Giorno 5:
Una volta nella vita bisogna visitare il tempio di Abu Simbel. È arrivato quel giorno! Oggi andremo in visita in bus per ammirare la facciata del tempio piu` conosciuto al mondo che si affaccia sul maestoso Lago Nasser. (escursione opzionale in bus, circa 3 ore). Nel pomeriggio la crociera procederà` verso il Tempio di Edfu. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 6:
Oggi ripartiremo da Aswan in direzione Nord e dedicheremo la mattinata al relax e al sole. Pranzo a bordo. La giornata verrà spesa alla scoperta del meraviglioso tempio di Edfu. Il Tempio di Edfu e` un antico luogo di culto dedicato al dio Horus in Egitto. È di gran lunga considerato il più` suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta che va da Luxor ad Assuan. Rappresenta quindi una delle tappe obbligatorie per una crociera sul Nilo.
Giorno 7:
Mattinata in barca in navigazione all'insegna del relax e per gustare a pieno la vera vita tranquilla del Nilo. Bagni in piscina e sole ci accompagneranno in questa riposante mattinata e pranzo a bordo. Arrivo a Luxor dopo pranzo e visita del maestoso tempio di Luxor e tempio di Karnak. Una giornata incredibile per concludere al meglio questo tuffo nella storia. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 8:
Dopo colazione, sbarco al porto. Trasferimento verso l'aeroporto e imbarco per il volo per l'Italia.

L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate.

 

Programma "Le Meraviglie del Nilo"

27 dicembre - Roma - Cairo
Disbrigo delle formalità d’imbarco presso l’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza per Il Cairo con volo di linea Egyptair. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro assistente.
Trasferimento all’hotel riservato. Cena  e pernottamento.
28 dicembre - Cairo
Pensione completa. Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio, un museo dal fascino straordinario, che raccoglie la più ricca collezione dell’arte faraonica. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio proseguimento nella cittadella di Saladino e visita della meravigliosa moschea di Mohamed Ali, detta anche la moschea di “alabastro”. Infine sosta nel coloratissimo e folcloristico Bazaar Khan El Khalili. Rientro in hotel ,cena e pernottamento
29 dicembre - Cairo - Aswan
Pensione completa. Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Aswan . Arrivo ad Aswan giro in feluca, tipica imbarcazione nubiana, passando davanti al mausoleo dell’ Agha Khan, all’isola Elefantina. Cena e pernottamento
30 dicembre - Aswan
Pensione completa. In mattinata trasferimento a bordo Motonave cat 5 stelle. Possibilità di effettuare l’escursione ad Abu Simbel in bus GT. Visita alla Grande e alla Vecchia Diga , del Tempio di Philae. Cena e pernottamento
31 dicembre - Kom Ombo - Edfu
Pensione completa. In mattinata arrivo a Kom Ombo dove si visiterà il Tempio dedicato al Dio Sobek e Haroeris. Proseguimento della navigazione verso Edfu. Arrivo e visita al Tempio di  Edfu Navigazione verso Luxor. Cena e pernottamento
01 gennaio - Luxor
Pensione completa. Prima colazione .Trasferimento alla Sponda Occidentale del Nilo e vista della Necropoli di Tebe con la Tomba della Regina Hatshepsut. Visita ai colossi di Memnon. ( Visita facoltativa alla Tomba di Tutankamon e Nefertari). Tempo per la visita del meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. La Visita del Tempio di Luxor, splendido capolavoro. Cena e pernottamento
02 gennaio - Luxor - Cairo
Pensione completa. Prima colazione  trasferimento  in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo incontro con la guida e partenza per la visita guidata di Memphis, antica capitale ed uno dei centri culturali e religiosi più importanti dell’antico Egitto, per ammirare la Sfinge di Alabastro ed il Colosso di Ramses II. Proseguimento per la necropoli di Saqqara, per scoprire una delle più importanti piramidi a gradoni fatta costruire dal faraone Zoser,  ed il tempio Funerario. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Gizah, visita delle Piramidi di Chope, Chefren e Micerino e della Sfinge, il cui volto affascina da sempre studiosi e viaggiatori. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
03 gennaio -  Cairo - Roma
In mattinata trasferimento in aeroporto  e rientro  In Italia  con volo di linea Egyptair. Fine dei servizi.

L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate.