Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Contest Fotografico Marzo 2025: Pazza Vacanza partecipa ora!

Gioca e Viaggia: Conquista Benessere a "Le Cappuccinelle" e tanti Sesterzi !!!

Indietro

Crociere sul Nilo

Si trova in Egitto \ Crociere

Vedi tutte le foto »

Programma "Sulle tracce dei Faraoni"
1° Giorno: Italia - Luxor
Partenza con volo diretto per Luxor. Arrivo a Luxor incontro con l'assistente, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Luxor –  Esna
Di buon mattino colazione, trasferimento per la visita dei Templi di Karnak e Luxor. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe (Valle dei Re e Tempio di Hashepsut ) Visita ai colossi di Memnon. Pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena  a bordo e pernottamento.
3° Giorno: Edfu - Kom Ombo
Colazione abordo, al mattino trasferimento per la visita al tempio di Horus ad Edfu. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai Templi dedicati Sobek ed Haroeris. Navigazione verso Aswan. Cena a bordo  e pernottamento.* festa di notte  special al Bar del motonave “ chiamata Galabya Party”*
4° Giorno: Aswan
Colazione abordo, al mattino trasferimento per la visita alla grande ed alla vecchia diga, ed al Tempio di  Philae. Pranzo a bordo e nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo. Cena a bordo e pernottamento .
5° Giorno: Aswan - Il Cairo
Colazione abordo ,possibilità di effettuare escursione facoltativa ad Abu Simbel e visita dei templi. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
6° Giorno: Cairo
Dopo la prima colazione in Hotel visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell'enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo proseguimento della visita a Memphis e Saqqara. Cena e pernottamento.
7° Giorno: Il Cairo
Dopo la prima colazione in hotel, la mattinata sarà dedicata alla visita del Grand Egyptian Museum (GEM), un'opera faraonica inaugurata dopo ben 20 anni di lavori. Questo museo, tra i più grandi al mondo, ospita una collezione inestimabile di reperti dell'antico Egitto.
Collezione Tutankhamon: Il GEM è il luogo ideale per ammirare il tesoro completo di Tutankhamon, con i suoi sarcofagi dorati, i gioielli, i mobili e gli oggetti personali del giovane faraone. Un'esperienza imperdibile per chiunque sia affascinato dalla storia egizia.
Altre antichità: Oltre alla collezione di Tutankhamon, il museo espone migliaia di reperti di tutte le epoche, dalle statue monumentali dei faraoni alle mummie, dai papiri agli oggetti di uso quotidiano.
Statue greco-romane: Una sezione del museo è dedicata alle statue dell'epoca greco-romana, testimonianza dell'influenza di queste culture sull'Egitto.
Pomeriggio: La Cittadella e il Bazar di Khan el Khalili
Dopo un pranzo in un ristorante locale, nel pomeriggio ci immergeremo nell'atmosfera della parte musulmana della città.
Cittadella di Saladino: Visiteremo la Cittadella, una fortezza medievale che domina la città, e la Moschea di Mohamed Ali, un capolavoro dell'architettura ottomana con la sua cupola e i suoi minareti che svettano sul panorama del Cairo.Concluderemo la giornata con una passeggiata nel labirinto di vicoli del Bazar di Khan el Khalili, rientro in Hotel.
8° Giorno: Il Cairo - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario è flessibile per adattarsi a eventuali imprevisti, ma tutte le visite programmate saranno effettuate.
In caso di orari dei voli interni non compatibili con i pasti, vi forniremo una colazione o un pranzo al sacco di qualità.
 
Categoria STANDARD
Crociera sul Nilo
M/S NILE SYMPHONY OR SIMILAR
Hotel Cairo
HOLIDAY INN CITY STARS HOTEL OR SIMILARI
 
Categoria DELUXE
Crociera sul Nilo
M/S CORSINI BY JAZ.
M/S IBEROTEL CROWN EMPRESS,
M/S TOWER PRESTIGE, OR SIMILAR
Hotel Cairo
STEIGENBERGER EL THARIR HOTEL.
INTERCONTINENTAL CITY STARS HOTEL (PREMIUM ROOM),
SEMIRAMIS INTERCONTINENTAL HOTEL
 
Categoria PREMIER
Crociera sul Nilo
M/S SONESTA MOON
M/S CAPITAL,
M/S SUNTIMES OR SIMILAR
Hotel Cairo
INTERCONTINENTAL CITY STARS (CLUB ROOM CON FREE ACCESSO PER IL LOUNGE )
WALDORF ASTORIA
 
L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate.

Programma "Egitto - Crociera sul Nilo + Il Cairo"

1° giorno Italia - Luxor
Partenza dall’Italia e arrivo a Luxor. Trasferimento a bordo della motonave, cena e pernottamento.
2° giorno Luxor - Edfu
Pensione completa a bordo. Trasferimento per visitare la magnica Valle dei Re situata sulla riva occidentale del Nilo, la necropoli più grande d’Egitto, dove fu eretto uno dei templi più originali e scenograci: il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnone. Proseguimento della visita con il meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Visita al tempio di Luxor. Rientro a bordo ed attesa per il passaggio della chiusa del Nilo. Navigazione verso Edfu. Pernottamento a bordo.
3° giorno Edfu - Kom Ombo - Aswan
Pensione completa a bordo. Al mattino partenza per la visita del Tempio di Edfu o Tempio del Dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Al termine della visita, imbarco e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio dedicato a due divinità: al Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo, e al Dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso
Aswan. Cena egiziana a festa in costume arabo accompagnati dalla musica etnica. Pernottamento a bordo.
4° giorno Aswan - Abu Simbel - Aswan
Pensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto, noto luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite. Mattinata libera, con possibilità di effettuare l’escursione facoltativa in bus al Tempio di Abu Simbel, una delle meraviglie dell’antico Egitto. Nel pomeriggio possibilità di eettuare la visita facoltativa al Villaggio Nubiano in barca a motore. In serata spettacolo Nubiano a bordo. Pernottamento.
5° giorno Aswan - Il Cairo
Prima colazione a bordo. Visita in barca a motore al tempio di Philae dalla struttura elaborata ed imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride, e della Grande Diga. Pranzo. Al termine trasferimento all’aeroporto di Aswan e partenza per Il Cairo. All’arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento al Cairo.
6° giorno Il Cairo
Prima colazione e partenza per Memphis, la prima capitale dell’Egitto. Visita della necropoli di Sakkara con la piramide a gradoni di Zoser. Pranzo in ristorante nelle vicinanze e proseguimento per la piana di Gizah, con le Piramidi di
Cheope, Chefren e Micerino. A seguire la Snge, una delle sette meraviglie del mondo antico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno Il Cairo
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita del museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie, fra cui il celeberrimo tesoro di Tutankhamon. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso la
Cittadella con le sue imponenti Moschee. Tempo a disposizione per lo shopping nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più aascinanti del mondo. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare alla
visita di Cairo by night (facoltativa).
8° giorno Il Cairo - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Crociera Nut
4 notti Crociera Luxor / Aswan + 3 notti Cairo

1 giorno: Italia / Luxor
Partenza con volo di linea per Luxor. Arrivo, assistenza e trasferimento sulla nave. Cena a bordo. Pernottamento: Motonave Iberotel Crown Empress o similare, cat. uff. 5 stelle.
2 giorno: Luxor / Edfu
Pensione completa a bordo. Dopo la colazione trasferimento sul bus e visita ai Templi di Luxor e Karnak. Proseguimento per la West Bank e visita della Necropoli di Tebe e la Valle dei Re dove vennero seppellite generazioni di Faraoni in magnifiche tombe scolpite nelle rocce del deserto. A seguire visita a Deir al-Bahri, dove si potrà ammirare il Tempio di Hatshepsut, costruito per l’unica donna che ha governato l’Egitto, e i Colossi di Memnone che sono tutto ciò che resta del Tempio di Amenophis, distrutto dalle inondazioni del Nilo. Rientro sulla nave e proseguimento per Edfu. Pernottamento a bordo. Pernottamento: a bordo.
3 giorno: Edfu / Kom Ombo / Aswan
Pensione completa a bordo. In mattinata trasferimento a Edfu, dove si visiterà il famoso Tempio di Horus realizzato durante il periodo greco-romano e dedicato al Dio falco. Il Tempio fu costruito su un’altura per sfuggire alle inondazioni del Nilo. La crociera prosegue verso Kom Ombo, dove si visiteranno i Templi dedicati alle due divinità di Sobek e Horoeris. Ritorno alla nave. Navigazione su Aswan. Pernottamento: a bordo.
4 giorno: Aswan Visita facoltativa ad Abu Simbel*
Pensione completa a bordo. Mattinata libera per visita opzionale ad Abu Simbel. Nel pomeriggio relax a bordo. Pernottamento: a bordo.
5 giorno: Aswan / Il Cairo
Prima colazione a bordo. Trasferimento in barca a motore verso l’isola di Agilikia e visita del Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside. (Per ragioni di carattere operativo la visita al Tempio di Philae potrebbe essere anticipata al pomeriggio del 4° giorno). Termine della crociera. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Aswan e volo per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena. Pernottamento: Hotel Concorde El Salam o similare, cat. uff. 5 stelle.
6 giorno: Il Cairo
Prima colazione in albergo.Giornata dedicata alla visita della città del Cairo iniziando dal Museo Egizio e proseguendo con la visita della Cittadella. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo e cena. Pernottamento: Hotel Concorde El Salam o similare, cat. uff. 5 stelle.
7 giorno: Il Cairo
Prima colazione in albergo. Visita delle Grandi Piramidi di Giza, tra le quali c’è la piramide di Cheope, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico nonché, l’unica arrivata ai giorni nostri non in stato di rovina. Poco distante, la mistica Sfinge “sorveglia” le pianure di Giza; alta 20 metri, è stata creata come “immagine vivente del Dio-Sole da Chefren e messa a guardia dell’ingresso delle piramidi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla necropoli di Sakkhara e a Memphis. Rientro in hotel e cena. Pernottamento: Hotel Concorde El Salam o similare, cat. uff. 5 stelle.
8 giorno: Il Cairo/ Italia
Prima colazione in albergo. Assistenza e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.
 
* Visita facoltativa ad Abu Simbel
Per coloro che effettueranno la visita ad Abu Simbel, è previsto il trasferimento all’alba in bus per Abu Simbel, dove, all’arrivo, si visiterà il sito archeologico con i suoi straordinari templi eretti in onore di Ramses II e sua moglie Nefertari. Al termine, 
ritorno ad Aswan e pranzo a bordo. Possibilità di richiedere la visita ad Abu Simbel con volo di linea.

Crociera Shu
3 notti Crociera Cairo + 1 notte Aswan + 3 notti Aswan / Luxor

1 giorno: Italia / Il Cairo
Partenza con volo di linea per Il Cairo. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Cena. Pernottamento: Hotel Concorde El Salam o similare, cat. uff. 5 stelle.
2 giorno: Il Cairo
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città del Cairo iniziando dal Museo Egizio e proseguendo con la visita della Cittadella. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo e cena. Pernottamento: Hotel Concorde El Salam o similare, cat. uff. 5 stelle.
3 giorno: Il Cairo
Prima colazione in albergo. Visita delle Grandi Piramidi di Giza, tra le quali c’è la piramide di Cheope, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico nonché, l’unica arrivata ai giorni nostri non in stato di rovina. Poco distante, la mistica Sfinge “sorveglia” 
le pianure di Giza; alta 20 metri, è stata creata come “immagine vivente del Dio-Sole da Chefren e messa a guardia dell’ingresso delle piramidi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla necropoli di Sakkhara e a Memphis. Rientro in hotel e cena. Pernottamento: Hotel Concorde El Salam o similare, cat. uff. 5 stelle.
4 giorno: Il Cairo / Aswan
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per Aswan. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento per l’Isola di Agilikia e visita del Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside. Rientro in hotel e cena. Pernottamento: Hotel Basma o similare, cat. uff. 4 stelle.
5 giorno: Aswan - Visita facoltativa ad Abu Simbel*
Prima colazione in albergo. Mattina libera per visita opzionale ad Abu Simbel. Trasferimento sulla nave e trattamento pensione completa. Pranzo e cena a bordo. Pernottamento: Motonave Iberotel Crown Empress o similare, cat. uff. 5 stelle.
6 giorno:  Aswan / Kom Ombo / Edfu / Luxor
Pensione completa a bordo. Navigazione verso Kom Ombo dove si visiteranno i Templi dedicati alle due divinità di Sobek e Horoeris. Proseguimento navigazione verso Edfu, dove si visiterà il famoso Tempio di Horus realizzato durante il periodo greco-romano e dedicato al Dio falco. 
Il Tempio fu costruito su un’altura per sfuggire alle inondazioni del Nilo. Ritorno alla nave. Navigazione su Luxor. Cena e pernottamento a bordo.
7 giorno: Luxor
Pensione completa a bordo. Dopo la colazione visita del Tempio di Karnak dedicato ad Amun Ra, a oggi il più grande complesso monumentale mai costruito al mondo. A seguire, visita al Tempio di Luxor. Ritorno alla nave. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio trasferimento sul bus per la West Bank e visita della Necropoli di Tebe e la Valle dei Re dove vennero seppellite generazioni di Faraoni in magnifiche tombe scolpite nelle rocce del deserto. A seguire visita a Deir al-Bahri, dove si potrà ammirare il Tempio di Hatshepsut, costruito per l’unica donna che ha governato l’Egitto, e i Colossi di Memnone che sono tutto ciò che resta del Tempio di Amenophis, distrutto dalle inondazioni del Nilo. Rientro sulla nave. Cena e pernottamento a bordo. 
8 giorno: Luxor / Italia
Prima colazione a bordo. Termine della crociera. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Luxor e volo di linea per l’Italia.
 
* Visita facoltativa ad Abu Simbel
Per coloro che effettueranno la visita ad Abu Simbel, è previsto il trasferimento all’alba in bus per Abu Simbel, dove, all’arrivo, si visiterà il sito archeologico con i suoi straordinari templi eretti in onore di Ramses II e sua moglie Nefertari. Al termine, ritorno ad Aswan e pranzo a bordo. 
Possibilità di richiedere la visita ad Abu Simbel con volo di linea.
 
Crociera sul Nilo "Le Rive degli Dei"
Itinerario Luxor - Luxor
 
Giorno 1:
Partenza dall'Italia con volo diretto o via Cairo. Arrivo edisbrigo delle formalità doganali assistiti dal nostro staff. Imbarco sulla motonave e pranzo a bordo. Dopo pranzo relax e tea time al tramonto. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2:
Mattinata all'insegna della storia. Ci addentriamo nel mondodegli antichi faraoni con la visita dei maestosi colossi di Memnon e la famosa Valle dei Re e delle Regine, luogo mistico per la sepoltura degli antichi regnanti egiziani.Continueremo la nostra visita con il tempio di Hatshepsut, il tempio  funerariodedicato alla divinità` solare Amon-Ra, considerato uno degli incomparabili monumenti dell'antico Egitto. In tarda mattinata torneremo sulla riva Est per lavisita al maestoso tempio di Karnak. Rientro sulla motonave per pranzo. Nel pomeriggio la crociera procederà placidamente sul Nilo verso la cittadina di Edfu, passando per la famosa diga di Esna. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 3:
Dopo colazione partiremo a bordo di carrozzelle trainate da cavalli alla scoperta del meraviglioso tempio di Edfu. Il Tempio di Edfu è unantico luogo di culto dedicato aldio Horus in Egitto. È di gran lunga considerato il più` suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta
che va da Luxor ad Assuan. Rappresenta quindi una delle tappe obbligatorieper una crociera sul Nilo. Rientro in motonave per pranzo. Dopo la visita, la crociera partirà alla volta di Assuan. La città di Assuan vi farà entrare nell'atmosfera dell'Antico Egitto grazie ai suoi panorami sul Nilo. Cena e
pernottamento a bordo.
Giorno 4:
Oggi andremo alla scoperta della magica città di Aswan.Visiteremo la famosa diga, la più grande e più moderna delle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo. Continueremo verso l'Obelisco incompiuto e il suggestivo tempio di Philae, che raggiungeremo con
un piccolo battello a motore. In serata, ci sarà del tempo libero per esplorare il souk, ricco di spezie profumate. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 5:
Una volta nella vita bisogna visitare il tempio di AbuSimbel. È arrivato quel giorno! Oggi andremo in visita in bus per ammirare la facciata del tempio più conosciuto al mondo, che si affaccia sulmaestoso Lago Nasser. Pomeriggio di relax. Cena e pernottamento a bordo.
(Escursione opzionale in bus, circa 3 ore).
Giorno 6:
Dopo colazione, ci faremo cullare dalle acque del Nilo per un suggestivo giro in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana,con la quale circumnavigheremo la piccola isola elefantina dove sorge il giardino botanico di Aswan. La crociera procederà poi verso Kom Ombo,per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Pranzo a bordo. Pomeriggio dedicato al relax sul ponte sole. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 7:
Bagni in piscina e sole ci accompagneranno inquesta riposante mattinata e pranzo a bordo. Arrivo a Luxor e visita del maestoso tempio di Luxor. Una giornata incredibile per concludere almeglio questo tuffo nella storia. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 8:
Dopo colazione, sbarco e trasferimento verso l'aeroporto e In corrispondenza con il volo per l'Italia. L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunquerispettate.
 
Crociera sul Nilo "Cleopatra"
Itinerario 4 notti Luxor - Aswan + soggiorno Cairo 3 notti
 
Giorno 1:
Partenza dall'Italia con volo diretto o via Cairo. Arrivo edisbrigo delle formalità doganali assistiti dal nostro staff. Imbarco sullamotonave e pranzo a bordo. Dopo pranzo relax e tea time al tramonto. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2:
Mattinata all'insegna della storia. Ci addentriamo nel mondodegli antichi faraoni con la visita dei maestosi colossi di Memnon e la famosa Valle dei Re e delle Regine, luogo mistico per la sepoltura degli antichi regnanti egiziani. Continueremo la nostra visita con il tempio di Hatshepsut, il tempio funerariodedicato alla divinità` solare Amon-Ra, considerato uno degli incomparabilimonumenti dell'antico Egitto. In tarda mattinata torneremo sulla riva Est per lavisita al maestoso tempio di Karnak. Rientro sulla motonave per pranzo. Nelpomeriggio la crociera procederà placidamente sul Nilo verso la cittadina diEdfu, passando per la famosa diga di Esna. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 3:
Dopo colazione partiremo a bordo di carrozzelle trainate da cavalli alla scoperta del meraviglioso tempio di Edfu. Il Tempio di Edfu è unantico luogo di culto dedicato aldio Horus in Egitto. È di gran lunga consideratoil più` suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta
che va da Luxor ad Assuan. Rappresenta quindi una delle tappe obbligatorieper una crociera sul Nilo. Rientro e navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Kom Ombo è una città dell'Egitto posta sulla riva occidentale del Nilo. Sitrova a circa 40 Km a nord di Aswan. Notevoli i resti archeologici. In particolare è da menzionare il tempio (che sará visitato nel pomeriggio) dedicato a Sobeke Haroeris, costruito su una collinetta poco distante dal fiume. Vi è anche un"nilometro", che permetteva agli antichi Egizi di tenere sotto controllo il livello del Nilo. Rientro a bordo, pranzo e navigazione verso Aswan. Cena epernottamento sulla motonave ad Aswan.
Giorno 4:
Oggi andremo alla scoperta della magica cittàdi Aswan. Visiteremo la famosa diga, la più grande e più modernadelle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo. Continueremo verso l'Obelisco incompiuto e il suggestivo tempio di Philae, che raggiungeremo con un piccolo battello amotore. In serata, ci sarà del tempo libero per esplorare il souk, riccodi spezie profumate. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 5:
Dopo colazione, sbarco e trasferimento versol'aeroporto e In corrispondenza con il volo per Il Cairo.Trasferimento in hotel presso il Flamenco Hotel 4* Cairo o similare; cena libera e pernottamento.
L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, ledighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verrannocomunque rispettate.
Giorno 6:
La mattina, visita al Museo Egizio dove troverete la più grande collezione direperti Egiziani. Custodisce più di 120.000 reperti, ed altrettanti si trovano neisotterranei. Una delle collezioni più preziose che ospita è quella dei Tesorirecuperati dalla tomba di Tutankhamon. Pranzo in ristorante.
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dell’unica meraviglia sopravvissuta delMondo Antico: le Grandi Piramidi di Giza. Accanto alle Piramidi, avrete l’opportunità di vedere anche la famosa Sfinge e di visitare la Valle dei Templi che si trova nella Necropoli di Giza. La giornata terminerà al bazar di Khan ElKhalili, ricco di profumi di oli essenziali e spezie, di tessuti e tappeti che per molti,è la parte più interessante del Cairo.
Giorno 7:
Dopo colazione, visita alla Cittadella di Saladino, una delle maggiori attrazionidel Cairo conosciuta anche come il monumento non faraonico più noto dellacapitale e a seguire visita guidata della Moschea di Alabastro. Pranzo libero. Nelpomeriggio visita alle antiche chiese del Cairo. Cena libera e pernottamento inalbergo.
Giorno 8:
Colazione in hotel, trasferimento verso l’aeroporto del Cairo per il volo di rientroin Italia.
 
Crociera sul Nilo Cairo e Alessandria
 
1° Giorno: Italia - Luxor
Partenza con volo diretto per Luxor. Arrivo a Luxor incontro con l'assistente, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Luxor –  Esna
Di buon mattino colazione,  trasferimento per la visita dei Templi di Karnak e Luxor. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe (Valle dei Re e Tempio di Hashepsut ) Visita ai colossi di Memnon. Pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena  a bordo e pernottamento.
3° Giorno: Edfu - Kom Ombo
Colazione abordo, al mattino trasferimento per la visita al tempio di Horus ad Edfu. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai Templi dedicati Sobek ed Haroeris. Navigazione verso Aswan. Cena a bordo  e pernottamento.
**** festa di notte special al Bar del motonave “ chiamata Galabya Party”****
4° Giorno: Aswan
Colazione abordo, al mattino trasferimento per la visita alla grande ed alla vecchia diga, ed al Tempio di  Philae. Pranzo a bordo e nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo. Cena a bordo e pernottamento .
5° Giorno: Aswan - Il Cairo
Colazione abordo ,possibilità di effettuare escursione facoltativa ad Abu Simbel e visita dei templi. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
6° Giorno: Cairo  Cittadella / Museo / Piramidi
Dopo la prima colazione visita alla Cittadella con la Moschea di di Mohamed Ali , di seguito Museo egizio con il tesoro di Tut Ankh Amoun pranzo  si prosegue  per le visite celeberrime piramidi di Giza e dell'enigmatica Sfinge. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Il Cairo/ Alessandria/ Il Cairo
partenza con il bus verso Alessandria situata a 225km da Il Cairo. All’Arrivo visita di Kom Esh Shuqafa e delle sue splendide catacombe risalenti al 2° sec. d.C.. Successivamente visita esterna della cittadella di Qait Bey, modello piuttosto recente di una fortezza islamica, risalente all’epoca medioevale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Biblioteca di Alexandria . Rientro in hotel a Il
8° Giorno: Il Cairo - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
fine servizio
 

Crociera e Cairo con partenze del 19 e 24 Aprile da Bari e Ancona

1 Giorno: Italia - Luxor
Partenza con volo charter (compagnia Almasria) per Luxor. Arrivo a Luxor incontro con l'assistente, prima della dogana per ricevere il visto. Di seguito disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave. Cena e pernottamento.
2 Giorno: Luxor
Di buon mattino, cominciamo la nostra visita con il lato est della città, con la visita dei Templi di Karnak che fu il grande centro della cultura egizia tanto che più di un faraone aveva partecipato alla costruzione di questo Tempio, che ha la sua più grande sala con 136 colonne. A seguire visita al Tempio di Luxor che viene collegato al Tempio di Karnak da una strada chiamata Il viale delle Sfingi. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe, sulla Riva ovest della città, la Valle dei Re dove sono 65 tombe di varie dinastie dell'epoca faraonica. Biglietto valido solo per 3 tombe, tra le quali non è inclusa la tomba di Tutankhamon, il cui Tesoro è custodito nel Museo del Cairo al Tahrir. Su richiesta è possibile prenotare l'entrata al momento dell'arrivo con un costo, in lira Egiziana, di 440 EGP. Di seguito trasferimento al Tempio della Regina Hashepsut, tempio particolare per la sua costruzione. Prima di rientrare in Motonave, facciamo una sosta ai colossi di Memnon, due statue gigantesche di arenaria dinanzi al tempio di Amenhotep III. Pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena e pernottamento.
3 Giorno: Edfu - Kom Ombo 
Colazione a bordo. Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu dove abbiamo un trasferimento particolare con le carrozze trainate dai cavalli. Dopo la visita rientro in motonave. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai Templi dedicati a Sobek ed Haroeris che sorgono sulla direttamente sulla riva del Nilo. Dopo la visita si ritorna in motonave. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento. Intrattenimento serale allo special al Bar del motonave “chiamata Galabya Party”****
4 Giorno: Assuan
In mattinata visita alla Grande Diga un'opera degli anni sessanta realizzata per regolamentare l'irrigazione e le bonifiche agrarie. La giornata prosegue con la visita al Tempio di Philae situato su un'isola raggiungibile con barca a motore. Dopo la visita torniamo in motonave. Pranzo e nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
5 Giorno: Cairo
Dopo la prima colazione escursione ad Abu Simbel e visita dei templi. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
6 Giorno: Cairo
Dopo la prima colazione visita alla piana di Giza dove ammireremo le Grandi famose piramidi di Cheope, Quefren e Micerino e dell'enigmatica Sfinge. L'ingresso all'interno delle piramidi, non inclusa, tipo Cheope ha un costo di 440 EGP. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguimento della visita a Memphis che era considerata la prima capitale dell'Egitto e di seguito visita alle piramide a gradone a Saqqara di Zoser. Rientro in Hotel Cena e pernottamento.
7 Giorno: Cairo
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo con la visita alla sala di  TUTANKHAMON. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la Cittadella con la moschea di Mohamed Ali. Passeggiata al Bazaar di Khan el Khalili. Rientro in Hotel Cena e pernottamento in hotel.
8 Giorno: Cairo - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Cerchiamo professionisti con passione per i viaggi

Ciao, per la nostra azienda Caesar Tour stiamo cercando personale qualificato con esperienza turistica da assumere per le filiali al pubblico e non, in Italia a:

Inoltre se hai un'agenzia di viaggi in Italia e vuoi cederla o vestirla di Caesar Tour, parlane con noi!

Puoi mandarci un messaggio via mail a lavoro@caesartour.it allegando il tuo CV.