Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Gioca e Viaggia: conquista una settimana al Sea Palace Hotel e tanti Sesterzi !!!

Indietro

Londra e Scozia

Si trova in Gran Bretagna \ Tour

Vedi tutte le foto »

Le due anime di una nazione. Questo tour è un viaggio nell’animo dualistico e affascinante della Gran Bretagna, da sempre divisa tra le attrattive delle sue città maggiori, su tutte Londra, la sua scintillante capitale, e i paesaggi unici, sferzati dal vento, evocativi di leggende lontane, che rappresentano la Scozia. Un itinerario studiato per chi ama la natura e vuole sentirsi parte di essa, scoprendo lungo il cammino città storiche, antiche università, abbazie gotiche, senza rinunciare a una full immersion nella vita metropolitana di Londra, tra shopping, ristoranti e musei.

Letteratura e leggende. Il passaggio dei Borders, la leggendaria e invisibile terra di confine tra Scozia e Inghilterra, ci proietterà direttamente nella bellezza di una natura selvaggia e incontaminata dal retrogusto sincero e amaro di torba e whisky, nei misteri delle Highlands, nella cosmopolita Glasgow e nella magnifica Edimburgo. La Scozia è conosciuta nel mondo attraverso luoghi che ormai sono nella leggenda, come il Castello di Edimburgo, che ci riporta alla saga di Harry Potter, o il Castello di Cawdor, non lontano da Inverness, legato a Shakespeare e soprattutto al suo Macbeth.

Verdi brughiere. Poi ci sono le Highlands, vero cuore della bellezza paesaggistica della nazione, caratterizzate da un’atmosfera unica che ogni anno attrae e seduce milioni di turisti: qui sono stati ambientati romanzi e film leggendari, Highlander tra tutti, in una successione di laghi, foreste, colline e sterminate distese di verde piegate dal vento.

giorno 1 Partenza - Londra
Il nostro viaggio in Gran Bretagna inizia dalla capitale britannica. Atterriamo a Londra, e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo. La cena in hotel è inclusa.
giorno 2 Londra - Oxford - Stratford - Manchester
Arriviamo a Oxford, dove ci aspetta una visita di questa meravigliosa cittadina famosa per i suoi college. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Stratford-upon-Avon, città natale di Shakespeare, dove visitiamo la casa in cui il poeta ha vissuto e la chiesa dove è sepolto. Raggiungiamo Manchester per la cena.
giorno 3 Lake District - Glasgow
Partiamo per l’incantevole Distretto dei Laghi, facendo tappa a Bowness-on-Windermere, dove abbiamo la possibilità di effettuare una minicrociera facoltativa in battello oppure di visitare uno dei tanti negozi di artigianato locale. Dopo il pranzo libero proseguiamo attraverso le montagne vicino a Grasmere fino a entrare in Scozia, dove ci fermiamo a visitare il villaggio di Gretna Green, centro di lavorazione della lana. Arriviamo a Glasgow per la cena.
giorno 4 Glasgow - Stirling - Inverness
A Glasgow visitiamo la Cattedrale di St. Mungo e ci dirigiamo poi verso le Highlands, con il loro paesaggio aspro e selvaggio. Dopo il pranzo libero, nel primo pomeriggio partiamo per la visita del Castello di Stirling, uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell'Europa occidentale, dove Maria Stuarda fu incoronata Regina di Scozia. La cena ci aspetta a Inverness.
giorno 5 Inverness - Cawdor - Elgin - Aberdeen
In mattinata facciamo una passeggiata con l’accompagnatore per il centro storico di Inverness, la capitale delle Highlands. Partiamo poi per Cawdor, dove visitiamo il castello, famoso per il suo legame letterario con il Macbeth di Shakespeare. Arriviamo a Elgin per il pranzo libero e qui visitiamo la sua imponente Cattedrale. Nel tardo pomeriggio arriviamo ad Aberdeen dove è prevista la cena.
giorno 6 Aberdeen - Castelli di Dunnottar e Glamis - Edimburgo
Al mattino partiamo per la visita del Castello di Dunnottar, che è stato teatro di una delle pagine più sanguinose della lotta scozzese per l’indipendenza ed è uno dei castelli in rovina più evocativi e affascinanti di Scozia. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, a cui sono legate una gran quantità di storie di fantasmi. Glamis è anche una tappa immancabile per gli appassionati della Royal Family, essendo il luogo dove nacque la Regina Madre. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo poi Edimburgo, elegante capitale della Scozia. La cena ci attende in serata.
giorno 7 Edimburgo
La giornata di oggi inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo, in cui spiccano il Castello e la via detta Miglio Reale, che lo collega al Palazzo di Holyrood. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio è possibile partecipare a un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.
giorno 8 Edimburgo - Jedburgh - York - Sheffield
Ci dirigiamo verso i Borders, le terre di frontiera tra Scozia e Inghilterra, con una breve sosta a Jedburgh per la visita esterna delle rovine della sua abbazia medievale. Il pranzo è libero. Arriviamo poi a York, e passeggiamo per le vie lastricate del suo meraviglioso centro storico, visitando con l’accompagnatore l’interno della cattedrale gotica, la più grande d’Europa. Ceniamo in serata.
giorno 9 Sheffield - Londra
Riprendiamo il nostro viaggio e raggiungiamo Londra, con una sosta per il pranzo libero lungo il percorso, e trascorriamo il resto del pomeriggio nella capitale britannica in autonomia. La cena è libera, oppure chi lo desidera può partecipare a una serata facoltativa in battello sul Tamigi.
giorno 10 Londra
L’intera giornata di oggi è dedicata alla visita guidata della capitale britannica. Al mattino visitiamo la zona del West End e gli esterni dei principali monumenti: Buckingham Palace, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden. Proseguiamo la nostra visita nella City di Londra, passando per la Cattedrale di St. Paul, e visitiamo la Torre di Londra, il luogo più iconico della città che fu residenza reale, prigione e dove ora sono custoditi i gioielli della Corona. Rientriamo in hotel per la cena.
giorno 11 Londra - Rientro
Il nostro viaggio in Gran Bretagna è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.