SRI LANKA IN TOUR PRIVATO
di
CHIARA G. il 26/07/2020
Viaggio ben organizzato con auto privata a ns. completa disposizione, con pilota che ci faceva anche da guida turistica e parlava abbastanza bene l'italiano.
Previste tante attività e visitato tanti luoghi (soprattutto culturali). Sono rientrate anche piccole attività extra, come il rafting, giro sugli elefanti e immancabile shopping.
Grazie caesar tour per avermi organizzato un ottimo viaggio, che terrò sempre nel mio cuore.
|
SRI-LANKA FOLKLORE E NATURA 16 -25 APRILE 2019- 1720,00 EURO
di
RICCARDO D. il 12/05/2019
Premetto che i tragici eventi di terrorismo hanno, purtroppo, rovinato l’atmosfera gioviale del gruppo di 14 persone e ha compromesso in parte lo svolgimento del tour come da programma, ma mi auguro che non permettiate a nessuno di limitare la vostra libertà, per cui, continuate a viaggiare in questo meraviglioso paese perché è la risposta più efficace contro questi atti sconsiderati.
Il Paese è molto interessante da visitare per gli aspetti naturalistici prorompenti, per quelli culturali variegati e per la storia molto intrigante. La società è prevalentemente rurale, la gente molto cordiale, tranquilla e accogliente, la lingua inglese parlata comunemente.
Mario, la guida che ci ha accompagnato nel tour parlava perfettamente l’italiano e si è dimostrato molto preparato sia nel descrivere gli aspetti del paese che nel suggerire proposte per escursioni fuori programma; unico aspetto negativo, dal mio puto di vista, un po' troppo “veloce” nei siti culturali e un po' troppo “lento” nelle fabbriche (shopping)… ma nei tour organizzati questo è un aspetto che si riscontra spesso.
L’autista molto bravo e l’aiutante gentile hanno completato lo staff che ci ha accompagnato nel tour con un pulmino abbastanza confortevole, aria condizionata e wifi.
Volo: Alitalia con Ethiad Airways con 2-3 ore di scalo ad Abu Dhabi buono.
Hotel: di buona qualità (Elephas Resort, Hotel Thilanka, Mirage Kings Cottages, Oakray Wild Yala); un po' squallidi quello di Colombo (Pearl Grand Hotel) e Koggala (Koggala Beach Hotel). Molto apprezzata la messa a disposizione della stanza a Colombo subito al nostro attivo (ore 7,00) per darci modo di recuperare la stanchezza del volo e il fuso orario.
Cibo: (cucina internazionale e locale) speziato, ma accettabile, basato su pollo, pesce, verdure, frutta e dolcetti (monotono, piatti sempre uguali in tutti i ristoranti).
Il tour è abbastanza vario, anche se prevede tante ore di viaggio in pullman, rari i contatti diretti con la popolazione locale e ha pecche organizzative che a mio parere andrebbero migliorate:
1) tour “molto” essenziale di colombo (giro in pullman di circa 1 ora senza fermate);
2) nella scalata alla Fortezza sulla Roccia di Sigiriya, con parte dei percorsi stretti, affollati e ripidi, non si è tenuto conto delle difficoltà degli individui più lenti che sono rimasti indietro tra la folla, senza biglietto dovendo discutere animatamente con i controllori per accedere al sito.
2) Pinnawela Elephant Orphanage (una specie di lager per elefanti incatenati) andrebbe assolutamente evitato, includendo invece l’escursione facoltativa a pagamento, molto bella, che abbiamo fatto nel parco di Minneriya dove abbiano avuto la possibilità di osservare a stretto contatto branchi di elefanti selvaggi in migrazione, mentre mangiano e si rinfrescano nelle pozze d’acqua.
3) safari nel villaggio rurale, il carro invece di essere trainato dai buoi (a riposo per la luna piena) è stato trainato da un rumoroso anche se simpatico motozappa.
4) visitare la fabbrica e piantagioni di te di domenica quando tutte le attività sono ferme e non ci sono le raccoglitrici di te nelle piantagioni è stato un po' sterile.
5) purtroppo, ma questo non è dipeso dall’organizzazione, abbiamo saltato la visita alla città con tempio di Kataragama e abbiamo subito il coprifuoco serale per motivi di sicurezza in seguito agli eventi terroristici.
6) inserire assolutamente nel tour la visita che abbiamo fatto, in alternativa al tempio di kataragama, al centro di protezione per le tartarughe marine di Habaraduwa “SEA TURTLE HATCHERY” dove (a nostre spese anche se solo 7 euro a persona) abbiamo avuto la possibilità di osservare le varie specie di tartarughe ricoverate e rilasciare sulla spiaggia, per la corsa in mare, le tartarughine nate da 2 giorni… ESPERIENZA ENTUSIASMANTE.
7) Ad oggi non vi è stato un interessamento diretto e personale verso di noi da parte della CAESAR TOUR in relazione degli eventi terroristici, cosa che è invece avvenuta prontamente agli altri componenti del gruppo che avevano prenotato con altre agenzie e come ha fatto anche con noi la FARNESINA (viaggiare sicuri) che ringrazio per il tempestivo interessamento.
MIGLIORARE QUESTI PICCOLI ASPETTI RENDEREBBE, A MIO PARERE, IL TOUR, che si svolge tra paesaggi di foreste, montagne, piantagioni di te, laghi, cascate, oceano e permette di ammirare da vicino e in libertà animali come elefanti, leopardi, coccodrilli, serpenti, bufali, gazzelle, scimmie, facoceri, pavoni, aquile, uccelli di mille colori e specie diverse, balene delfini e tartarughe e visitare templi e monumenti buddisti, induisti, mussulmani e cattolici di varie epoche e non ultimo gli usi e costumi di un popolo gentile e accogliente, UN VIAGGIO ASSOLUTAMENTE PERFETTO.
P.S. il visto vi consiglio di richiederlo on-line sul sito http://www.eta.gov.lk/ vi costa 35 dollari invece di 79 e vi arriva via mail dopo 5 minuti.
Riccardo
|
SRI LANKA TOUR
di
VERONICA C. il 29/04/2019
Viaggio bellissimo e stimolante malgrado gli avvenimenti intercorsi durante il viaggio.
Da consigliare per le emozioni date il Safari allo YAKA National Park e la salita a Sigirya.
Sconsigliato il giro al Pinnawala Elephant Orphanage, consiglio di sostituirlo con safari parco elefanti nelle vicinanze di Dambulla.
Il mare sempre mosso ma i resort sono molto belli.
La cucina: bisogna adattarsi alle loro usanze, difficile trovare la cucina internazionale
Aereo: ottima la Qatar, disavventura per non averci dato la possibilità per pioggia a Colombo. Attesa di due ore in aereo a Matara, e poi di nuovo decollo verso Colombo per altro volo di 25 minuti.
Albergo in generale molto buoni anche se quelllo di Colombo malgrado abbiamo pagato una tripla ci ha dato solo una doppia
Autisti: la guida è un pò sportiva ma sono stati molto gentili.
Guida: La guida molto precisa nell'organizzare le attività e con buono Italiano. Molto valida nel descrivere in maneira qualsiasi struttura .
|
INDIMENTICABILE TOUR "FOLKLORE E NATURA"
di
SARA A. il 10/04/2019
Primo viaggio con Caesar Tour, esperienza decisamente positiva. Il tour è molto ben organizzato e - nonostante le numerose ore da passare in macchina per spostarsi tra i vari luoghi - permette di apprezzare a fondo la cultura e la natura dello Sri Lanka. La guida locale, che parlava benissimo italiano, era preparata, simpatica e sempre disponibile a venire incontro alle nostre esigenze. Davvero indimenticabili l'escursione a Pinnawela (orfanotrofio degli elefanti), la visita alle piantagioni di tè di Nuwara Eliya, il safari al Parco Nazionale di Yala e il sito storico di Sigiriya.
|
TOUR SRI LANKA - TOUR SRI LANKA
di
GIUSEPPE I. il 20/11/2017
Abbiamo deciso di trascorrere le vacanze di Pasqua nello Sri Lanka con Caesar Tour perchè i precedente viaggio in India, fatto sempre con loro, era stato perfetto. Devo dire che abbiamo fatto benissimo. L'organizzazione di Caesar Tor si è confermata efficiente e puntuale anche questa volta. Abbiamo partecipato ad un tour molto bello e vario, con una guida locale, ma che parlava bene italiano, molto simpatico e gentilissimo, ci ha coccolato tutti i giorni, mostrando sempre sensibilità e attenzione verso ciascuno di noi.
|
Altre recensioni
- Pagina
di
3
|