VALTUR SESTRIERE - VALTUR SESTRIERE
di
ANDREA V. il 01/03/2018
Abbiamo soggiornato al Valtur Sestriere dal 18 al 25 di febbraio, quindi in piena stagione sciistica.
È stata la prima settimana bianca al Sestriere che la prima volta ad un villaggio Valtur e devo dire che ci siamo trovati veramente bene. Il villaggio è molto pulito e l'animazione è fantastica. Un grazie di cuore alle ragazze del mini club le due Elena, Francesca e Ludovica che hanno coccolato il nostro bambino (6 anni) e sono state molto disponibili e attente. La cucina, nonostante fosse un villaggio, è ottima e varia, solo gli antipasti sono un po' ripetitivi.
Veniamo ora alle uniche note negative, che seppur veniali possono dar fastidio :
La struttura, si sa è vecchia e un po' di manutenzione non guasterebbe, dalla finestra di camera veniva uno spiffero e nel bagno il supporto della doccia era rotto; dal bagno inoltre ogni tanto veniva un po' di puzza dalla fognatura.
Il corso di sci dei bambini, secondo me ma non sono stato il solo, è stato troppo affollato, nel senso che sono stati messi insieme molti bambini non proprio di livello omogeneo e quindi quelli più avanti non sono progrediti molto. I bambini comunque si sono divertiti. Sempre riguardo al corso, il venerdì doveva esserci la gara dei bambini e invece è stata annullata perché nevicava, però il corso è stato fatto comunque. La sera doveva esserci la premiazione dei bambini e invece non l'hanno fatta ma hanno dato solo l'attestato, avrebbero potuto farla comunque e dare una medaglia a tutti i bambini, che gli costava. Sono piccole cose ma per un bambino sono soddisfazioni. Veniamo da due anni in val di fassa e lì non sarebbe mai successo.
Ottimo invece il corso per gli adulti, il maestro Bruno ci ha fatto scorrazzare in lungo e in largo per le piste della via lattea, e anche per le baite...
In conclusione, villaggio buono e animazione fantastica, da migliorare nelle piccole cose che però fanno sì gli ospiti si ricordino di quelle.
|