TOUR PANORAMI DELLA GIORDANIA - VACANZA EFFETTUATA A MAGGIO 2023 - TOUR PANORAMI DELLA GIORDANIA
di
PATRIZIA A. il 16/05/2023
Un ringraziamento particolare va a Barbara Montuori per i consigli ed i suggerimenti forniti nell'organizzare il Tour " Panorami della Giordania" nel periodo dal 30 Aprile al 7 Maggio 2023.
Il Tour è stato molto bello ed interessante e ben organizzato, e questo ci ha permesso di godere al massimo delle bellezze della Giordania.
Buone le strutture ricettive dove abbiamo soggiornato.
Abbiamo avuto la fortuna di avere una fantastica guida, il Sig. Mahmood, preparata, simpatica e che parlava bene italiano, che con la sua simpatia è riuscito a creare nel gruppo ( circa 25 persone) un affiatamento notevole, e questo ci ha permesso di trascorrere una piacevole settimana godendo delle bellezze della Giordania.
|
TOUR GIORDANIA CLASSICA - VACANZA EFFETTUATA A NOVEMBRE 2022 - MAGICA GIORDANIA NOVEMBRE 2022
di
SABINA M. il 22/11/2022
Giordania terra millenaria, intreccio di strade fedi e sogni
SIAMO appena rientrati d a un intenso tour in GIORDANIA . questa meta frullava nel nostro “elenco sogni da realizzare” già da un pò … probabilmente il suo nome insiste nella lista di ogni viaggiatore romantico , errante ed avventuroso come noi.
Si tratta di un PAESE IMMENSO, dal forte richiamo spirituale dove anime e corpi viaggiano davvero all’ unisono. Qui le diverse religioni e la convivenza di più fedi sono simbolo dell'armonia tra i popoli e parte integrante di ciascun giorno . bellissimo approfondimento nelle citta d'arte - indicmenticabili il deserto e la magica pETRA
|
TOUR PANORAMI DELLA GIORDANIA - UNA VACANZA SPETTACOLARE
di
FABRIZIO O. il 06/09/2022
La nostra è stata una vacanza spettacolare! Non potevo chiedere di meglio. Si, sono certo che ogni vacanza abbia quel qualcosa che la rende unica e soprattutto all’estero, ti regala al rientro a casa un bagaglio culturale che ti arricchisce tantissimo.
Amman la capitale, i castelli, Petra con le sue rovine, Wadi Rum col deserto e persino il soggiorno in Mar Morto ci hanno regalato sempre nuove emozioni, colori, caratteristiche e persone diverse in tutto.
Nello specifico, come organizzazione, siamo stati contentissimi di aver avuto una guida locale che parlasse in modo perfetto l’italiano e l’accoglienza da quando siamo scesi dal volo sino all’Aeroporto nel giorno della partenza. Poi gli hotel e i ristoranti prenotati per tutta la durata del tour, senza bisogno di perder tempo a doverci occupare noi di tutto, le prenotazioni già effettuate per le varie entrate dei siti e il pullman a nostra disposizione per l’intera settimana. Il tutto è stato curato perfettamente nei minimi particolari, mai una problematica di alcun genere (come per noi per il resto della comitiva). Tornando alla guida, Mohammed, ne abbiamo apprezzato la bravura nel farci conoscere la bellezza della Giordania, spaziando dalla cultura alla storia del popolo, alle curiosità nonché la continua disponibilità nei nostri confronti. Davvero bravo! Così come l’autista che ci ha accompagnato per tutta la durata del tour.
Per noi la fine del tour è stata la giornata e mezza passata all’Holiday Inn sul Mar Morto. Esperienza unica dovuta soprattutto alla salinità del mare che permette di restare a galla facilmente. C’è invece chi, nel proprio tour, aveva una giornata dedicata alla visita di Jerash, la “Pompei giordana”. Non so quale delle due scelte sia stata la migliore, se un’ulteriore giornata dedicata alla cultura o il relax, di certo a noi è piaciuto tutto!....cibo compreso. Ed abbiamo già voglia di ripartire per scoprire un posto nuovo!
|
TOUR DELLA GIORDANIA - UN VIAGGIO DA MILLE E UNA NOTTE
di
BARBARA A. il 26/08/2019
Un bellissimo viaggio alla scoperta di una terra affascinante.
Petra stupenda!!!!
Consigliatissimo!!!
P.S. a gennaio fa freddino abbiamo beccato la neve ad Amman
|
MINI TOUR GIORDANIA - RECENSIONE MINI TOUR GIORDANIA
di
DAMIANO O. il 19/08/2019
VOTO MINI TOUR GIORDANIA 7,5 su 10 .
Cominciamo col dire che la Giordania è un posto meraviglioso e che solo Petra e il Wadi Rum valgono in assoluto il prezzo del biglietto. La nostra mini vacanza si è svolta in 5 giorni con questo itinerario
Giorno 1 Amman.
Giorno 2 Amman-Petra By Night.
Giorno 3 Petra
Giorno 4 MiniPetra e Wadi Rum
Giorno 5 Mar Morto
PRO : Petra - Wadi Rum - Guida Turistica dell'agenzia Akkak .
PETRA è un posto pazzesco , mai e poi mai avrei immaginato di rimanere cosi innamorato di quella sensazione magica che ti invade appena varchi l'ingresso . I miei occhi hanno visto un posto che è davvero difficile replicare con le foto. E' magia pure , e va vista almeno una volta nella vita con i propri occhi . Ti rimane dentro. Petra By night mi è piaciuta nonostante vari pro e contro che mi erano stati detti. E' vero , non c'è nulla di cosi particolare , ma trovarsi al buio con quelle luci , e quel manto di stelle , nel silenzio più assoluto è veramente figo. Inoltre è una vacanza che puoi fare 1 o al massimo 2 volte nella vita perciò se ci andate , fidatevi , ne vale la pena vedere tutto.
WADI RUM fantastico , un vero e proprio deserto , con poca sabbia rossa , molto caldo , abbastanza turistico ma di grande impatto , il giro sul 4x4 è molto figo , reggetevi forte perchè la gente del posto corre con le macchine . Il paesaggio è maestoso . è un posto meraviglioso.
GUIDA TURISTICA: abbiamo avuto la fortuna per tutto il viaggio di esser guidati da Therak , un giordano che ha vissuto molti anni in Italia , che parla benissimo e che sopratutto è appassionato e innamorato della sua storia e di tutto ciò che riguarda ogni centimetro del posto. Attraverso i suoi occhi e le sue parole abbiamo imparato molte cose , e tanti nostri perchè hanno ricevuto risposte . Ci ha dato molti consigli ed è stato sempre molto disponibile . La cosa che ci ha sorpreso di più è stato il suo amore per il posto . La giordania è un posto con svariate problematiche tra cui igiene , trasporti e sanità , eppure ai suoi occhi tutto sembrava bello . I problemi , seppur concreti , avevano soluzioni , che tutti i giordani conoscono, e non si preoccupano .
CONTRO : MAR MORTO
Ritengo che ci sia una grossa lacuna di itinerario a cui la CESAR TOUR dovrebbe lavorare . Mi spiego meglio : Il giorno 4 , siamo andati a visitare il Wadi RUM . Terminata l'escursione siamo ripartiti direzione MAR MORTO . Dal wadi rum al mar morto ci vogliono almeno 4 ore di pulman , che con 2 soste servizi diventano 5 . Siamo arrivati al Mar Morto alle ore 20 , in un Hotel di una bellezza impressionante , sulla spiaggia , con un vista bellissima . Se non fosse stato che l'accesso alla spiaggia era terminato alle 19:30 perciò non è stato possibile nemmeno bagnarci i piedi o fare qualche foto. Ho pensato " pazienza , domani mattina mi sveglio presto e verrò al mare prima di ripartire" . Ho chiesto quindi a che ora aprisse il cancello del mare , visto che , alle 11 avevamo il volo di ritorno per Roma perciò alle 9 dovevamo stare in aereoporto . Una persona dello staff dell albergo ci dice che il cancello sarebbe stato aperto alle 6 . Perfetto penso, domani sveglia alle 5 , valigia e corro al mare . Arrivo al cancello alle 6:10 , eccitatissimo di immergere i piedi nel Mar Morto e fare qualche foto. Arriva un tizio dell'Hotel che ci dice che prima dell 10 non è possibile varcare il cancello. Conclusione , siamo stati dalle 20 di sera alle 8:30 di mattina nel Mar Morto , con vista mar morto , senza poter toccare l'acqua , Lo abbiamo visto in cartolina .
I giordani rilasciano molte informazioni errate , quasi nessuno parla inglese , e la maggior parte delle volte ti assecondano solo per non essere disturbati. Perchè dirmi che il cancello apre alle 6 se apre alle 10?
CHE SENSO HA FARMI PAGARE 50 EURO DI ESCURSIONE AL MAR MORTO SE POI L'ESCURSIONE NON C'è STATA ED IL MAR MORTO NON L'Hò NEMMENO VISTO? ALLORA SPECIFICATE MEGLIO I DETTAGLI DELL'OFFERTA DICENDO " NOTTE NELL'HOTEL VICINO AL MAR MORTO" . SONO MOLTO AMAREGGIATO PER QUESTO. ANCHE PERCHè , COME HO DETTO PRIMA QUESTA è UNA VACANZA CHE SI Fà UNA VOLTA NELLA VITA.
CONSIGLIO PERSONALE PER CESAR TOUR :
IL PRIMO GIORNO AD AMMAN ABBIAMO VISITATO UNA CHIESA SEMPLICISSIMA , DOVE NON C'è NULLA DI PARTICOLARE SE NON UN MOSAICO ANTICO DI 4 METRI. LA CHIESA è BRUTTINA , NON è PIACIUTA A NESSUNO DEI 100 TURISTI PRESENTI E SINCERAMENTE SEMBRA UNA SCUSA PER FAR VEDER QUALCOSA .
PERCHè NON SOSTITUITE L'ESCURSIONE AD AMMAN ( QUINDI ALLA CHIESA) CON UNA VISITA PIù STRUTTURATA NEL MAR MORTO ? SAREBBE MOLTO PIù UTILE E BELLO.
IL VOTO TOTALE DELLA VACANZA è 7,5 PERCHè è STATO TUTTO MERAVIGLIOSO E BEN ORGANIZZATO , TRANNE IL MAR MORTO . CON UNA VERA ESCURSIONE AL MAR MORTO AVREI DATO SICURAMENTE 1 PUNTO E MEZZO IN PIù .
Grazie a chi mi darà ascolto.
ANDATE A VEDERE LA GIORDANIA!! è UN POSTO MAGICO...
Damiano
|
Altre recensioni
- Pagina
di
3
|