Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Gioca e Viaggia: Capoverde al Club Halos **** e tanti Sesterzi

Indietro

Crociera in Caicco Bodrum-Sud Dodecanneso-Bodrum

Si trova in Turchia \ Crociere in Caicco

Vedi tutte le foto »

Crociera in Caicco Bodrum / Sud Dodecaneso / Bodrum
1. Giorno Italia / Bodrum: Arrivo a Bodrum ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento per il porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. All’inizio della crociera i caicchi sono disponibili solo a partire dalle ore 15:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Cena a bordo e pernottamento. (C)

2. Giorno Kos: Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Ultimate le procedure doganali si salperà per Kos. Pranzo a bordo. L’Isola di Kos è soprannominata in diverse maniere: “il giardino dell’Egeo”, per la sua ricchezza d’acqua e di coltivazioni; “l’isola di Ippocrate” per aver dato i natali al medico più famoso della storia e “la piccola Rodi” per la sua vicinanza non solo geografica ma anche e soprattutto storico-culturale all’isola di Rodi. La sua stretta vicinanza alle coste della Turchia, la rende particolarmente affascinante in quanto offre un’interessante combinazione di elementi orientali ed occidentali. Nonostante il turismo di massa, quest’isola greca mantiene una sua anima, un’impresa non facile su un territorio cosi piccolo e limitato. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)

3. Giorno Gyali / Nisyros: Navigazione per l’Isola di Gyali in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Pranzo a bordo. Proseguimento per Nisyros, piccola isola vulcanica dalla forma rotonda situata tra Kos e Tilos, nell’arcipelago del Dodecaneso, poco sviluppata turisticamente e adatta per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza alternativa e tranquilla. Famoso soprattuto per il suo vulcano attivo, il più giovane della Grecia, che si trova al centro dell’isola. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)

4. Giorno Symi: Navigazione per l’Isola di Symi in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Pranzo a bordo. Attracco al porto. Symi si trova nella parte meridionale dell’arcipelago del Dodecaneso, vicino alle coste settentrionali di Rodi e a soli 5 chilometri dalla Turchia, ed é famosa per essere il luogo di nascita delle Tre Grazie. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)

5. Giorno Datca / Kargi: Prima colazione a bordo. Navigazione per Datca per le procedure doganali e tempo libero per relax. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla Baia di Kargi e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)
6. Giorno Inceburun / Palamutbuku / Knidoss: Navigazione per Inceburun in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Proseguimento per Palamutbuku e pranzo a bordo. Ancoraggio a Knidos, bellissima città antica sul mare e famosa per il suo centro artistico e culturale. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)

7. Giorno Karada / Poyraz / Bodrum: Navigazione per Karaada in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Proseguimento per Poyraz e pranzo a bordo. Arrivo al porticciolo di Bodrum. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)

8. Giorno Bodrum / Italia: Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro via Istanbul. (B)

Note Importanti:
La dicitura “indicativi” per gli operativi si riferisce al fatto che la maggior parte dei PNRs prevede gli operativi menzionati sopra ed il vettore ha comunque il diritto di utilizzare voli diversi da quelli indicati in date eccezzionali sugli aeroporti dove opera più di un volo. Tutti nostri caicchi dispongono di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 8 - 12 mq e sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti seperati. I servizi consistono in un lavandino con box doccia e WC. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un’asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i propri teli mare. L’aria condizionata viene attivata 8 ore al giorno e non viene attivata nei porti che ne vietano l’uso. L’equipaggio consiste di 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio é turco e parla un inglese mediocre.
La prima colazione é ricca e variata (té, caffé, pane, burro, latte, uovo, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori). ll pranzo prevede insalata, riso o pasta, un secondo piatto con contorni e frutta. La cena prevede antipasti, un piatto principale di carne o di pesce o di pollo con contorni e frutta o dolce. Il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche a prezzi modici da saldarsi a consumo in contanti.