Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Gioca e Viaggia: Capoverde al Club Halos **** e tanti Sesterzi

Indietro

Crociera in Caicco Bodrum-Gokova-Bodrum

Si trova in Turchia \ Crociere in Caicco

Vedi tutte le foto »

Crociera in Caicco Bodrum / Gokova / Bodrum
Partenze Garantite ogni Sabato dal 31 Maggio 2024 fino al 3 Ottobre 2024


1. Giorno Bodrum: Imbarco al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. All’inizio della crociera i caicchi sono disponibili  solo a partire dalle ore 15:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali  a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Cena a
bordo e pernottamento. (C)
2. Giorno Isola di Orak / Molla Ibrahim: Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per l’Isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Navigazione per la Baia di Molla Ibrahim e pomeriggio libero. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)
3. Giorno Akbuk / Isola di Cleopatra / Ayinda: Prima colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Akbuk e mattina libera. Proseguimento verso l’Isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine tra cui un anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella Baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)
4. Giorno Karacasogut: Prima colazione a bordo. Navigazione per Karacasogut e mattina libera. Pranzo a bordo. Ancoraggio ad una baia riparata e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)
5. Giorno Longoz / Tuzla / Sette Isole: Prima colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Longoz: un’altro paradiso riparato contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla Baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)
6. Giorno Cokertme / Kisebuku: Prima colazione. Navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si trovano le rovine bizantine. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)
7. Giorno Pabuc Burnu / Bodrum: Prima colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum. Cena a bordo e pernottamento. (B - P - C)
8. Giorno Bodrum: Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. (B)

Note Importanti
Tutti nostri caicchi dispongono di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 8 - 12 mq e sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti seperati. I servizi consistono in un lavandino con box doccia e WC. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un’asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i propri teli mare. L’aria condizionata viene attivata 8 ore al giorno e non viene attivata nei porti che ne vietano l’uso. L’equipaggio consiste di 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio é turco e parla un inglese mediocre. La prima colazione é ricca e variata (té, caffé, pane, burro, latte, uovo, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori). ll pranzo prevede insalata, riso o pasta, un secondo piatto con contorni e frutta. La cena prevede antipasti, un piatto principale di carne o di pesce o di pollo con contorni e frutta o dolce. Il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche a prezzi modici da saldarsi a consumo in contanti. Il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, potrebbe modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.