Offerte Scontate Last Minute Last Second Mare Italia Area Clienti
Assicurazione Annullamento sempre compresa!

Votaci per l'edizione 2020 di Italia Travel Awards

Gioca e Viaggia: Conquista Mare Italia con Th Resorts Club e tanti Sesterzi!
Indietro

Crociera in Caicco - Bodrum-Gokova-Bodrum

Si trova in Turchia \ Crociere in Caicco

1° giorno Italia/Bodrum
Partenza dall'Italia dall'aeroporto prescelto con volo per Bodrum. All'arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento al porto di Bodrum. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena (non si serve la cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento. L'antica cittadina risalente al XII secolo A.C. è conosciuta con il nome di Alikarnasso e nel V° secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il Castello di San Pietro considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era medioevale merita una visita.

2° giorno Isola di Orak/Sette Isole
Prima colazione a bordo. Briefing informativo circa l’itinerario della crociera e le procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l'Isola di Orak. Pranzo a bordo. Navigazione verso le Sette Isole, zona dove sono presenti piccole isole con barriera corallina. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno Tuzla/Longoz/Balli Su
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla e tempo libero per fare il bagno. Pranzo a bordo. Navigazione verso la baia di Longoz, un altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini. Nel pomeriggio ancoraggio a Balli Su. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno Isola di Sedir (detta anche Isola di Cleopatra)/Baia di Okluk
Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’Isola di Sedir, dove il mare è incredibilmente trasparente come un museo all’aria aperta. Si potranno vedere le rovine dell’antico regno dei Dori e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, ha uno speciale tipo di sabbia che secondo la leggenda sarebbe stata comprata in Egitto dal re Antonius. Pranzo a bordo. Navigazione per la baia di Okluk e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno Porto Inglese/Ayinda
Prima colazione a bordo. Navigazione verso il Porto Inglese, così denominato per le navi inglesi che, durante la seconda guerra mondiale, usavano ormeggiare in questo luogo. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella baia di Ayinda e tempo libero per il bagno. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno Cokertme/Kisebuku
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno Pabuc Burnu/Yaliciftlik/Bodrum
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Sosta alla Baia di Yaliciftlik. Si continuerà la navigazione per il porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno Bodrum
Prima colazione a bordo. Sbarco (entro le ore 10.00) e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

Notizie Utili
Il tratto di mare compreso fra Bodrum e Antalya é notoriamente il più bello e interessante per effettuare questo tipo di vacanza. I motivi sono vari: il clima ideale da aprile fino a ottobre; un mare incontaminato e trasparente, che in alcune baie crea l’effetto di grandi piscine naturali che invitano a rilassanti e piacevoli nuotate; la continua sorprendente scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di storia e di una natura generosa; la possibilità di ancorare ogni notte in una baia diversa, di addormentarsi con il profumo dei pini marittimi e risvegliarsi al canto delle cicale...

Itinerari
Tutti gli itinerari sono studiati per offrire una crociera all’insegna del relax e del dolce far niente, alternando la navigazione a belle nuotate o alla scoperta della costa turchese. Di norma si naviga a motore, le tappe più lunghe vengono effettuate al mattino presto e il pomeriggio é riservato ai bagni ed alle visite. Il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, può modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevoli o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.

Barche
La maggioranza delle barche dispongono di 6 o 8 cabine, di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 8 - 12 mq. Sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti seperati. I servizi consistono in un lavandino con braccio-doccia o box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. Necessitano quindi di estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per passeggeri. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un’asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i teli mare. Il caicco standard non ha aria condizionata e quindi alcuni ospiti preferiscono dormire sul ponte all’aria aperta nei mesi di alta temperatura. Alcuni caicchi superiori o di lusso hanno aria condizionata, funzionante 6 ore al giorno. E' vietato l'uso dell'aria condizionata durante l'ancoraggio in porti e baie.

Pasti a bordo
Il trattamento a bordo é pensione completa (bevande e acqua esclusi). La prima colazione é ricca e variata (té, caffé, pane, burro, latte, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori); il pranzo prevede riso o pasta, un secondo piatto con verdura, insalata e frutta; la cena un piatto principale di carne o di pesce con contorni, frutta o dolce.

Bevande a bordo
Il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. L’equipaggio prende nota delle bevande consumate durante la crociera che dovranno essere pagate prima dello sbarco in contanti. E’ vietato portare a bordo bevande acquistate dall’esterno.

Escursioni
Le escursioni a terra menzionate nei singoli itinerari sono tutte facoltative, a prevalente carattere paesaggistico, e verranno organizzate dal capitano. Il costo di alcune potrà variare in funzione del numero di persone interessate ad effettuarle e l'escursione prenotata può essere ancellata se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti. Le escursioni devono essere pagate in contanti.

Imbarco
L’imbarco é previsto dopo le 16:00 del giorno di arrivo e lo sbarco entro le 10:00 dell’ultimo giorno. Non viene servito il pranzo nei giorni di arrivo e partenza.

Equipaggio e mance
L’equipaggio consiste di 2-3 elementi secondo la grandezza del caicco, é turco e parlante inglese di mediocri livelli. Le mance sono incluse nel forfait, comprendente anche le tasse portuali, da pagare all'arrivo.

Da non dimenticare
Medicinali di prima necessità, prodotti antizanzare, creme solari, rasoi a pile o manuali, una torcia a batterie e telo mare.

Note Importanti
- I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. Per evitare spiacevoli discussioni, le stesse verranno sorteggiate all’imbarco in caso tutti partecipanti raggiungano l’imbarcazione nello stesso momento. In caso di cabine vendute ad uso singola, per queste non vi sarà sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione.
- Si consiglia di non portare valigie rigide, di ridurre al minimo il bagaglio, di munirsi di rasoi e di prevedere un abbigliamento sportivo.
- La sera l’imbarcazione viene ancorata nei porti o in baie riparate.
- Non sono accettati bambini inferiori a 3 anni di eta’ e comunque non più di 4 per imbarcazione.
- Sono accettate massimo 2 singole per ogni barca.
- Non sono disponibili cabine con terzo letto e quindi bambini pagano l’intera quota sul caicco.