Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour Invernali della Turchia

Si trova in Turchia \ Tour

Vedi tutte le foto »

Tour Della Turchia Invernale 8 giorni / 7notti Voli Inclusi con Partenze da Bergamo / Bologna  / Roma Ogni Domenica Prima Partenza: 05 Nov 2023 Ultima Partenza: 24 Mar 2024                                                                                            
Giorno 1 (Domenica) Italia  Istanbul: Arrivo a Istanbul SAW e trasferimento all'albergo prescelto. Pernottamento. Cena Libera.                                                                                            
Giorno 2 (Lunedì) Istanbul: Prima colazione. Partenza per il di tour "Classico": inizieremo visitando la Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea) "Divina Sapienza", indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l'Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti. Proseguiamo con la visita all'antico Ippodromo bizantino, che era il centro dell'attività civile del Paese, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell'imperatore. Oggi conserva l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell'Imperatore Guglielmo.  La Moschea Blu fu costruita nel 1609 dal Sultano Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia con la sua moschea e la costruì con 6 minareti. La visita termina qui. Pranzo Libero. Pomeriggio libero per visitare la città oppure è possibile effettuare il tour facoltativo a pagamento in loco "Palazzo Topkapi" e la ’’Basilica Cisterna di Yerebatan’’ e con Grand Bazaar offerto dalla nostra guida. Pernottamento. Cena Libera.                      
Giorno 3 (Martedì) Istanbul - Cappadocia ”OPZIONE AEREO”: Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea per la Cappadocia. Arrivo e trasferimento in Hotel Perissia 5* Locale in zona Urgup. Cena e pernottamento.         
Giorno 3(Martedì) Istanbul ’Ankara’Cappadocia ”OPZIONE BUS”:
Pensione Completa. Partenza in autobus , passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada per Ankara. Arrivo ad Ankara, capitale della Repubblica, e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, un museo archeologico con una collezione preistorica e ittita unica al mondo situato ai piedi del Castello di Ankara. Pranzo ad un ristrotante locale. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo in Hotel Perissia 5* Locale in zona Urgup. Cena e pernottamento. In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco dei dervisci rotanti (sema)
Giorno 4 (Mercoledì) Cappadocia: Pensione Completa. Possibilità di partecipare alla gita in Mongolfiera - facoltativo, a pagamento esclusivamente in loco per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (Tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche). Oggi visiteremo la regione della Cappadocia, dove nacque San Giorgio, unica al mondo che unisce particolarità della natura a luoghi di grande interesse culturale. Inizieremo il nostro tour con una passeggiata attraverso l'affascinante Valle del Devrent, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove la pietra erosa dal vento e dall'azione dell'acqua sul terreno vulcanico ha dato origine a uno spettacolare paesaggio formato da picchi, coni e obelischi. Visiteremo poi la città sotterranea di Ozkonak o simili, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi. Ci fermeremo in un laboratorio di tappeti e kilim. Continueremo a visitare il museo all'aperto di Goreme, che conserva un'impressionante numero di chiese scavate nella roccia, cappelle e monasteri con affreschi dell'XI secolo, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo ad un ristorante locale Nel pomeriggio visita panoramica del villaggio di Uchisar e dei spettacolari siti vulcanici di Avcilar (dei cacciatori) e Guvercinlik (delle colombaie) e potremmo ammirare una splendida vista panoramica del castello di Uchisar, situato in cima a un promontorio di roccia vulcanica perforato da tunnel e finestre. Faremo una sosta presso un laboratorio artigianale di decorazioni e gioielli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.  In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco per la serata turca (folkloristica e danza popolare turca)  
Giorno 5 (Giovedì) Cappadocia’Pamukkale: Pensione Completa. Partenza presto per visitare il caravanserraglio selgiukide "Sultanhani". Sultanhani, situata sulla leggendaria Via della Seta, fungeva da luogo di sosta per il commercio, i pellegrinaggi e le carovane militari. Pranzo ad un ristorante locale durante il trasferimento.Proseguimento per Pamukkale, o "castello di cotone", una cittadina famosa per le sue piscine di travertino bianco pietrificato formate dalla calce contenuta nell'acqua delle sorgenti termali che si sprigionano nella zona. Cena e pernottamento in albergo Hotel Adempira 5* Locale.               
Giorno 6 (Venerdì) Pamukkale’ Efeso ’ Istanbul: Mezza Pensione. In mattinata, visita di Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo e molto prospera durante il periodo romano, costruita sulla sommità delle piscine con un bellissimo teatro e una grande necropoli. Poi partenza per Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nel 1000 a.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV secolo a.C.), dove si potranno ammirare: la Biblioteca di Celso, il tempio di Adriano e il suo grande teatro. Successivamente, visiteremo la Basilica di San Giovanni, costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo, morto a Efeso. Fu eretta nel 548 ai piedi dell'antica acropoli di Efeso e fu distrutta da guerre, conflitti e terremoti. Oggi ne rimangono solo le rovine. Pranzo ad un ristorante locale. Alla fine del tour ci fermeremo in uno dei luoghi dove si tengono le sfilate e si vendono abiti in pelle. Trasferimento all'aeroporto di Izmir ADB per il volo di linea per Istanbul SAW. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in albergo prescelto. Cena Libera.                                                                                            
Giorno 07º (Sabato) Istanbul:  Prima colazione. Giornata libera con la possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa che sara’ offerto dalla guida. Pernottamento e cena libera.                                                                                            
Giorno 8 (Domenica) Istanbul Italia: Prima colazione, all'ora indicata trasferimento in aeroporto Istanbul SAW per il volo di ritorno. Fine dei nostri servizi. 

NOTE IMPORTANTI - L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti. - Camera Tripla; la camera composto da un letto matrimoniale o letti seperati con un letto aggiunto tipo letto divano o letti piegabile. - Le colazioni del 03° e 08° giorno saranno fornite o meno, a seconda dell'orario di arrivo o partenza transfer e/o apertura ristorante dell'hotel. Le strutture non rimborsano alcun importo per queste colazioni mancati.- *Il pranzo del 03° giorno non é inclusa nella ’’Opzione Areo’’. - Le tappe sono descritte a scopo informativo che possono essere modificate o annullate in base alle condizioni meteorologiche. - Trattandosi di partenze base regolare, la distribuzione degli autobus e l'assegnazione delle guide possono variare ogni giorno. - I passeggeri che effettuano autonomamente il volo nazionale/interno in "OPZIONE IN AEREO", dovranno sostenere il costo dei due trasferimenti per relativo volo. (i prezzi trasferimenti privati sono su richiesta)  - In occasione di festività religiose e nazionali o eventi speciali, le autorità locali possono chiudere le strade, i quartieri o i monumenti turistici dando un preavviso di un paio di giorni prima dell'evento e questo può causare ritardi o la cancellazione delle visite a qualsiasi monumento o museo. Intra Tours non rimborsa alcun importo per le visite perse.


Tour Kervansaray Invernale – 8 giorni / 7notti Voli Inclusi con Partenze da Bergamo / Bologna / Roma Ogni Sabato Prima Partenza: 04/11/2023 Ultima Partenza: 23/03/2024                                                                      
Giorno 1 (Sabato) Italia  Istanbul: Arrivo a Istanbul SAW e trasferimento all'albergo prescelto. Pernottamento. Cena Libera.                                                                                            
Giorno 2 (Domenica) Istanbul: Prima colazione, dopo la colazione partenza per la "Bizantina". Inizieremo visitando la Moschea Suleymaniye - Il Magnifico, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell'età d'oro ottomana. Ci dirigeremo poi verso le antiche mura di Costantinopoli, presso l'attuale Porta di Mevlana, fatte costruire dall'imperatore Teodosio II nel 413. Queste solide mura, alte diversi piani e spesse tra i tre e i sei metri, proteggevano la città dai continui attacchi di Unni, Bulgari, Russi, Arabi, Goti e Turchi. Le mura furono violate solo due volte, dai crociati nel 1204 e da Mehmet "il Conquistatore" nel 1453. Successivamente, visiteremo il Monastero della Vergine della Fontana; secondo gli storici Procopio e Cedreno, la chiesa fu originariamente costruita dall'imperatore Giustiniano negli ultimi anni del suo regno, nei pressi di una fonte d'acqua anticamente nota come "Fontana dei Miracoli", proveniente da un pozzo sacro situato fuori dalle mura di Teodosio II in corrispondenza dell'odierna Porta Silivri. Tempo libero per il pranzo nel quartiere di Eminönü, principale accesso alla città in epoca bizantina e ottomana, oggi una zona molto frequentata dove si trova il "Mercato egiziano" o "Bazar delle spezie". La visita termina qui.  Pomeriggio libero per esplorare la città o per partecipare all'escursione facoltativa a pagamento in loco Crociera sul Bosforo offerta dalla nostra guida. Pernottamento. Cena Libera.
Giorno 3 (Lunedì) Istanbul: Prima colazione. Partenza per il di tour "Classico": inizieremo visitando la Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea) "Divina Sapienza", indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l'Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti. Proseguiamo con la visita all'antico Ippodromo bizantino, che era il centro dell'attività civile del Paese, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell'imperatore. Oggi conserva l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell'Imperatore Guglielmo.  La Moschea Blu fu costruita nel 1609 dal Sultano Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia con la sua moschea e la costruì con 6 minareti. La visita termina qui. Pranzo Libero. Pomeriggio libero per visitare la città oppure è possibile effettuare il tour facoltativo a pagamento in loco "Palazzo Topkapi" e la ’’Basilica Cisterna di Yerebatan’’ e con Grand Bazaar offerto dalla nostra guida. Pernottamento. Cena Libera.
Giorno 4 (Martedì) Istanbul - Cappadocia ”OPZIONE AEREO”:
Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea per la Cappadocia. Arrivo e trasferimento in Hotel Perissia 5* Locale in zona Urgup. Cena e pernottamento.
Giorno 4 (Martedì) Istanbul ’Ankara’Cappadocia ”OPZIONE BUS”: Pensione Completa. Partenza in autobus , passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada per Ankara. Arrivo ad Ankara, capitale della Repubblica, e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, un museo archeologico con una collezione preistorica e ittita unica al mondo situato ai piedi del Castello di Ankara. Pranzo ad un ristrotante locale. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo in Hotel Perissia 5* Locale in zona Urgup. Cena e pernottamento. In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco dei dervisci rotanti (sema)
Giorno 5 (Mercoledì) Cappadocia: Pensione Completa. Possibilità di partecipare alla gita in Mongolfiera - facoltativo, a pagamento esclusivamente in loco per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (Tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche). Oggi visiteremo la regione della Cappadocia, dove nacque San Giorgio, unica al mondo che unisce particolarità della natura a luoghi di grande interesse culturale. Inizieremo il nostro tour con una passeggiata attraverso l'affascinante Valle del Devrent, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove la pietra erosa dal vento e dall'azione dell'acqua sul terreno vulcanico ha dato origine a uno spettacolare paesaggio formato da picchi, coni e obelischi. Visiteremo poi la città sotterranea di Ozkonak o simili, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi. Ci fermeremo in un laboratorio di tappeti e kilim. Continueremo a visitare il museo all'aperto di Goreme, che conserva un'impressionante numero di chiese scavate nella roccia, cappelle e monasteri con affreschi dell'XI secolo, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo ad un ristorante locale Nel pomeriggio visita panoramica del villaggio di Uchisar e dei spettacolari siti vulcanici di Avcilar (dei cacciatori) e Guvercinlik (delle colombaie) e potremmo ammirare una splendida vista panoramica del castello di Uchisar, situato in cima a un promontorio di roccia vulcanica perforato da tunnel e finestre. Faremo una sosta presso un laboratorio artigianale di decorazioni e gioielli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.  In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco per la serata turca (folkloristica e danza popolare turca)
Giorno 6 (Giovedì) Cappadocia’Pamukkale: Pensione Completa. Partenza presto per visitare il caravanserraglio selgiukide "Sultanhani". Sultanhani, situata sulla leggendaria Via della Seta, fungeva da luogo di sosta per il commercio, i pellegrinaggi e le carovane militari. Pranzo ad un ristorante locale durante il trasferimento.Proseguimento per Pamukkale, o "castello di cotone", una cittadina famosa per le sue piscine di travertino bianco pietrificato formate dalla calce contenuta nell'acqua delle sorgenti termali che si sprigionano nella zona. Cena e pernottamento in albergo Hotel Adempira 5* Locale
Giorno 7 (Venerdì) Pamukkale’ Efeso ’ Kusadasi: Pensione Completa. In mattinata, visita di Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo e molto prospera durante il periodo romano, costruita sulla sommità delle piscine con un bellissimo teatro e una grande necropoli. Poi partenza per Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nel 1000 a.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV secolo a.C.), dove si potranno ammirare: la Biblioteca di Celso, il tempio di Adriano e il suo grande teatro. Successivamente, visiteremo la Basilica di San Giovanni, costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo, morto a Efeso. Fu eretta nel 548 ai piedi dell'antica acropoli di Efeso e fu distrutta da guerre, conflitti e terremoti. Oggi ne rimangono solo le rovine. Pranzo ad un ristorante locale. Alla fine del tour ci fermeremo in uno dei luoghi dove si tengono le sfilate e si vendono abiti in pelle. Cena e pernottamento in albergo Korumar Deluxe Kusadasi.                                                                                      
Giorno 8 (Sabato) Kusadasi Italia: Prima colazione, trasferimento in aeroporto di Izmir ADB per il volo di ritorno via Istanbul SAW. Fine dei nostri servizi.

NOTE IMPORTANTI  - L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.  - Camera Tripla; la camera composto da un letto matrimoniale o letti seperati con un letto aggiunto tipo letto divano o letti piegabile. - Le colazioni del 04° e 08° giorno saranno fornite o meno, a seconda dell'orario di arrivo o partenza transfer e/o apertura ristorante dell'hotel. Le strutture non rimborsano alcun importo per queste colazioni mancati. - Il pranzo del 04° giorno non é inclusa nella ’’Opzione Areo’’. - Le tappe sono descritte a scopo informativo che possono essere modificate o annullate in base alle condizioni meteorologiche.  - Trattandosi di partenze base regolare, la distribuzione degli autobus e l'assegnazione delle guide possono variare ogni giorno.  - I passeggeri che effettuano autonomamente il volo nazionale/interno in "OPZIONE IN AEREO", dovranno sostenere il costo dei due trasferimenti per relativo volo. (i prezzi trasferimenti privati prego a chiedersi al nostro ufficio booking oppure rivolgersi al nostro tariffario invernale)   - In occasione di festività religiose e nazionali o eventi speciali, le autorità locali possono chiudere le strade, i quartieri o i monumenti turistici dando un preavviso di un paio di giorni prima dell'evento e questo può causare ritardi o la cancellazione delle visite a qualsiasi monumento o museo. Intra Tours non rimborsa alcun importo per le visite perse.


Tour Istanbul & Cappadocia Invernale - 8 giorni / 7notti Voli Inclusi con Partenze da Bergamo BGY / Bologna BLQ / Roma FCO  Ogni venerdi Prima Partenza: 03 Nov 2023 Ultima Partenza: 22 Mar 2024                                                                                            
Giorno 1 (Venerdì)  Italia  Istanbul: Arrivo a Istanbul SAW e  trasferimento all'albergo prescelto. Pernottamento. Cena Libera.  Giorno 2 (Sabato) Istanbul:   Prima colazione. Partenza per il tour "Classico": inizieremo visitando la Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea) "Divina Sapienza", indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l'Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti. Proseguiamo con la visita all'antico Ippodromo bizantino, che era il centro dell'attività civile del Paese, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell'imperatore. Oggi conserva l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell'Imperatore Guglielmo.  La Moschea Blu fu costruita nel 1609 dal Sultano Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia con la sua moschea e la costruì con 6 minareti. La visita termina qui. Pranzo Libero. Pomeriggio libero per visitare la città oppure è possibile effettuare il tour facoltativo a pagamento in loco "Palazzo Topkapi" e la ’’Basilica Cisterna di Yerebatan’’ e con Grand Bazaar offerto dalla nostra guida. Pernottamento. Cena Libera.

Giorno 02º (Sabato) Istanbul: Prima colazione. Partenza per il tour "Classico": inizieremo visitando la Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea) "Divina Sapienza", indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l'Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti. Proseguiamo con la visita all'antico Ippodromo bizantino, che era il centro dell'attività civile del Paese, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell'imperatore. Oggi conserva l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell'Imperatore Guglielmo. La Moschea Blu fu costruita nel 1609 dal Sultano Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia con la sua moschea e la costruì con 6 minareti. La visita termina qui. Pranzo Libero. Pomeriggio libero per visitare la città oppure è possibile effettuare il tour facoltativo a pagamento in loco "Palazzo Topkapi" e la ’’Basilica Cisterna di Yerebatan’’ e con Grand Bazaar offerto dalla guida. Pernottamento. Cena Libera.


Giorno 3 (Domenica) Istanbul: Prima colazione, dopo la colazione partenza per la "Bizantina". Inizieremo visitando la Moschea Suleymaniye - Il Magnifico, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell'età d'oro ottomana. Ci dirigeremo poi verso le antiche mura di Costantinopoli, presso l'attuale Porta di Mevlana, fatte costruire dall'imperatore Teodosio II nel 413. Queste solide mura, alte diversi piani e spesse tra i tre e i sei metri, proteggevano la città dai continui attacchi di Unni, Bulgari, Russi, Arabi, Goti e Turchi. Le mura furono violate solo due volte, dai crociati nel 1204 e da Mehmet "il Conquistatore" nel 1453. Successivamente, visiteremo il Monastero della Vergine della Fontana; secondo gli storici Procopio e Cedreno, la chiesa fu originariamente costruita dall'imperatore Giustiniano negli ultimi anni del suo regno, nei pressi di una fonte d'acqua anticamente nota come "Fontana dei Miracoli", proveniente da un pozzo sacro situato fuori dalle mura di Teodosio II in corrispondenza dell'odierna Porta Silivri. Tempo libero per il pranzo nel quartiere di Eminönü, principale accesso alla città in epoca bizantina e ottomana, oggi una zona molto frequentata dove si trova il "Mercato egiziano" o "Bazar delle spezie". La visita termina qui.  Pomeriggio libero per esplorare la città o per partecipare all'escursione facoltativa a pagamento in loco Crociera sul Bosforo offerta dalla nostra guida. Pernottamento. Cena Libera.
Giorno 4 (Lunedì) Istanbul: Prima colazione. Giornata libera per godere delle bellezze della città. Pernottamento. Cena Libera.
Giorno 5 (Martedì) Istanbul Cappadocia ”OPZIONE AEREO”: Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea per la Cappadocia. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento
Giorno 5 (Martedì) Istanbul ’Ankara’Cappadocia ”OPZIONE BUS”:Pensione Completa. Partenza in autobus , passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada per Ankara. Arrivo ad Ankara, capitale della Repubblica, e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, un museo archeologico con una collezione preistorica e ittita unica al mondo situato ai piedi del Castello di Ankara. Pranzo ad un ristrotante locale. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo in Hotel Perissia 5* Locale in zona Urgup. Cena e pernottamento. In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco dei dervisci rotanti (sema)
Giorno 6 (Mercoledì) Cappadocia: Pensione Completa. Possibilità di partecipare alla gita in Mongolfiera - facoltativo, a pagamento esclusivamente in loco per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (Tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche). Oggi visiteremo la regione della Cappadocia, dove nacque San Giorgio, unica al mondo che unisce particolarità della natura a luoghi di grande interesse culturale. Inizieremo il nostro tour con una passeggiata attraverso l'affascinante Valle del Devrent, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove la pietra erosa dal vento e dall'azione dell'acqua sul terreno vulcanico ha dato origine a uno spettacolare paesaggio formato da picchi, coni e obelischi. Visiteremo poi la città sotterranea di Ozkonak o simili, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi. Ci fermeremo in un laboratorio di tappeti e kilim. Continueremo a visitare il museo all'aperto di Goreme, che conserva un'impressionante numero di chiese scavate nella roccia, cappelle e monasteri con affreschi dell'XI secolo, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo ad un ristorante locale Nel pomeriggio visita panoramica del villaggio di Uchisar e dei spettacolari siti vulcanici di Avcilar (dei cacciatori) e Guvercinlik (delle colombaie) e potremmo ammirare una splendida vista panoramica del castello di Uchisar, situato in cima a un promontorio di roccia vulcanica perforato da tunnel e finestre. Faremo una sosta presso un laboratorio artigianale di decorazioni e gioielli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.  In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco per la serata turca (folkloristica e danza popolare turca) 
Giorno 7 (Giovedì) Cappadocia:  Pensione Completa. Partenza per vedere le famose "Tre bellezze di Urgup", dove si possono ammirare le formazioni rocciose a forma di fungo e un panorama della città di Ürgüp. Visiteremo poi il piccolo e bellissimo villaggio di Ortahisar, che si distingue per il suo castello di formazione geologica alto 86 metri e trasformato in abitazione dagli Ittiti. Nel pomeriggio si prosegue con la visita della valle di Zelve, formata da due canyon, un luogo in cui musulmani e cristiani hanno vissuto insieme fino al 1924. I pendii del lato destro sono di colore rosa, mentre quelli del lato sinistro sono dominati dal bianco. Pranzo ad un ristorante locale.Visiteremo poi la valle di Cavusin, dove le case, scavate nella collina, hanno facciate riccamente decorate, una bellezza che si è conservata nel tempo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco dei dervisci rotanti (sema)
Giorno 8 (Venerdì) Cappadocia Italia: Prima colazione, trasferimento in aeroporto Kayseri ASR per il volo di ritorno via Istanbul SAW. Fine dei nostri servizi.