Il Turtle Bay è uno degli alberghi più attenti all’ecosistema di tutta l’Africa. La struttura ha a cuore l’ambiente e la comunità locale e dal 2004 è diventata una politica ufficiale dell’hotel. Il resort è particolarmente adatto alle famiglie grazie alla presenza di un Kids club che organizza numerosissime attività per i più piccoli, e a chi ama il mare essendo su una delle spiagge più belle del Kenya.
Località:
Il resort si trova a pochi minuti di cammino dal centro di Watamu, direttamente sulla spiaggia.
Spiaggia:
Il Turtle Bay si trova direttamente sulla spiaggia e confina con il Parco Nazionale marino di Watamu.
Camere:
Il resort ha 145 camere alcune vista oceano, altre vista giardino. Tutte dispongono di aria condizionata, set per tè e caffè, cassetta di sicurezza (gratuita), bagno privato con vasca e doccia o solo doccia, asciugacapelli, set di cortesia, letti singoli (o letto matrimoniale su richiesta), balcone o terrazza.
Ristoranti e Bar:
Il resort ha tre ristoranti di cui uno principale, dove vengono serviti colazione, pranzo e cena a buffet, una pizzeria ed il Blue Turtle, che si trova sulla spiaggia che propone un menu alla carta, da provare almeno una volta! A bordo piscina si trova un bar che serve snack e bevande.
Relax e divertimenti:
Il Kids club è attivo ogni giorno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 21.00, disponibile per i bambini dai 4 ai 12 anni. Tra le varie attività organizzate ci sono gare di nuoto e lezioni di cucina. La sera i bambini possono cenare tutti insieme, permettendo ai genitori di concedersi qualche momento da soli. La struttura ha 2 piscine attrezzate una adatta anche ai bambini, l’altra per chi desidera rilassarsi. Entrambe sono attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare. La reception è aperta 24 ore su 24 e Internet è disponibile a pagamento.