Ricerca Vacanze Prenota Prima Wellness Eventi Vacanze Insieme Offerte Scontate Last Minute Last Second Italia

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Kordistos Hotel***

Si trova in Grecia \ Kos

Vedi tutte le foto »
L'Hotel Kordistos è un hotel di piccole dimensioni, a conduzione familiare, con standard decisamente superiori alla sua categoria e che può vantare una posizione davvero straordinaria. È situato infatti direttamente sulla bellissima spiaggia di Kefalos, la più apprezzata dell’isola per il fatto di essere molto ampia, profonda, poco affollata e con acqua limpida che riflette l’azzurro intenso del cielo anche grazie ai suoi fondali di sabbia chiarissima. Il mare è quasi sempre molto tranquillo e facilmente balneabile anche perché riparato all’interno di un’ampia baia molto pittoresca. Non manca un po’ di brezza, assai piacevole in alta stagione, ma questa spira per lo più dall’entroterra senza alzare onde. Il paesaggio tutto attorno è davvero idilliaco. Da tutte le aree comuni dell’hotel si gode di un fantastico colpo d’occhio su tutta la baia e sul famoso isolotto di Kastri caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesetta che è anche una delle più fotografate di tutta la Grecia, immancabile fra le cartoline dell’isola. Con questo tipo di vista comincerete le vostre giornate in hotel, facendo colazione nel ristorante vista mare situato praticamente sulla sabbia. Kefalos è una destinazione ideale per chi cerca una rilassante vacanza tutta sole, mare e sabbia. Nei paraggi si trovano fra l’altro alcune delle spiagge vergini più belle dell’isola come Paradise Beach, Magic Beach o Camel Beach. La sera a Kefalos si trovano alcuni locali frequentati per lo più dai surfisti che qui fanno base per spostarsi di giorno nella vicina Kohilari, sulla costa opposta dell’isola, mecca del kitesurf. Chi cerca vera e propria vita notturna, se non si vuole spingere fino a Kos Town, dovrà spostarsi almeno fino a Kardamena, raggiungibile in poco più di venti minuti di strada. In zona si trovano invece tanti buoni ristoranti di cucina tradizionale, con ottimo pesce fresco stante la tradizione peschereccia ancora molto viva nel paese.
 
Dove siamo: Kefalos, direttamente sulla spiaggia, a 300 m dall’area commerciale e turistica, 3 km da Paradise Beach, 4 da Kohilari e da Magic Beach, 8 da Camel Beach, 15 dall’aeroporto, 23 da Kardamena e 45 da Kos Città. Fermata dell’autobus a 50 m.
 
La spiaggia: direttamente sulla spiaggia, mista di sabbia e ciottoli e attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (€ 6 circa per un set di un ombrellone e due lettini, teli mare non disponibili).
 
Le camere: 44 camere (19 m²) dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, connessione wi-fi, Tv con alcuni canali italiani, minifrigo e terrazza o balcone. A pagamento, aria condizionata (a pagamento) e cassetta di sicurezza in reception (a pagamento).
 
Ristoranti e bar: un ristorante presso la spiaggia con vista sulla baia e un bar. I clienti in mezza pensione possono scegliere liberamente quando pranzare (light lunch con antipasto, insalata, piatto principale e dessert) o cenare (a buffet) avendo diritto a tanti pasti quante sono le notti di soggiorno, avvisando la reception con un giorno di anticipo. 
 
Servizi: una piscina con area separata per bambini, attrezzata con lettini e ombrelloni a disposizione dei clienti (teli mare non disponibili),  sala Tv con alcuni canali italiani, area giochi per bambini, parcheggio e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, servizio lavanderia.
 
Sport: a 200 m, a pagamento sulla spiaggia, possibilità di praticare sport acquatici.