Intour Marocco e Borghi Andalusi
1° Giorno
Italia/Casablanca
Partenza dagli aeroporti previsti per Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2° Giorno
Casablanca/Tangeri (338 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Tangeri e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita città, delle grotte di Ercole e sosta a Cap Espartel, passeggiata nella Medina e nella Kasbah della città. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno
Tangeri/Chefcaouen/Fes (309km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Chefchaouen, visita del tipico borgo andaluso immerso nel cuore delle montagne del Rif. Pranzo in ristorante e proseguimento per Fes. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno
Fes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con sosta fotografica al Borj Sud, bastione dal quale è possibile avere una panoramica completa della città di Fes e della sua medina. Proseguimento per il quartiere dei vasai, dove gli artigiani lavorano la ceramica marocchina di pregio e i mosaici. A seguire, il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno
Fes/Rabat/Marrakech (530 km)
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Rabat con visita del Palazzo reale (esterno), il Mausoleo Mohamed V e la torre Hassan, per finire con il giro nella Kasbah Oudaya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Marrakech. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
6° giorno
Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, in mattinata visita dei giardini della Menara, della Moschea della Koutoubia (esterno) ed entrata a Palazzo Bahia e giro nella Kasbah. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio entrata alla Medersa Ben Youssef e visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk per concludere la visita sulla celebre piazza Djemaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno
Marrakech/Casablanca (250 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Casablancae arrivo per pranzo in un ristorante con specialità di pesce. Nel pomeriggio visita della città, la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna, la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
8° giorno
Casablanca/Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.
HOTEL PREVISTI:
Casablanca: Kenzi Sidi Marouf
Tangeri: Occidental Tanger/Kenzi Solazur
Fes: Royal Mirage
Marrakech: Targa Aqua Parc
Nota bene
Per ragioni operative gli hotel indicati potrebbero essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria anche senza preavviso e le visite indicate nel programma di viaggio potrebbero essere effettuate in giorni diversi, senza tuttavia modificare i contenuti del viaggio. I clienti che effettuano lo stesso tour potrebbero soggiornare in hotel differenti, ma di pari categoria, nella stessa città.
Le camere doppie possono ospitare fino a 3 persone, il 3° letto sarà una brandina o un sofà bed.
Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.