Indietro
MotoGP 2025 Valencia
-
MOTO GP VALENCIA
Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo. Situato nella splendida Comunità Valenciana, a Cheste, a pochi chilometri dalla vibrante città di Valencia, il circuito è diventato un punto di riferimento nel panorama motociclistico internazionale. Ogni novembre, questo tracciato segna la conclusione della stagione di MotoGP, regalando spettacolari duelli e un’intensa battaglia per il titolo, attirando migliaia di tifosi provenienti da ogni angolo del mondo.
Il Circuito Ricardo Tormo è un impianto permanente noto per la sua configurazione unica e le sfide tecniche che offre ai piloti. Inaugurato nel 1999, il circuito ha una lunghezza totale di 4,0 km, con 9 curve a sinistra e 5 a destra, e un rettilineo di 876 metri. Il tracciato è caratterizzato da una pianta a forma di ovale, che consente agli spettatori di godere di una vista quasi totale della gara, con ogni angolo visibile dalle tribune. Grazie alla sua disposizione tecnica e alle sue curve strette, il Circuito Ricardo Tormo è molto apprezzato dai piloti per la sua capacità di mettere alla prova la loro tecnica e resistenza.
Le tribune del circuito, capaci di ospitare oltre 65.000 spettatori, sono strategicamente distribuite lungo il percorso, garantendo una visibilità straordinaria su diversi tratti della pista.
Per vivere al meglio l'esperienza del MotoGP di Valencia 2025, hai la possibilità di acquistare la tribuna perfetta:
-
West Blue: La Tribuna Blu del Circuito Ricardo Tormo di Valencia è caratterizzata dalla sua posizione strategica e dalla vista panoramica che offre sulla pista. Situata sul lato della curva 2 e 3, la tribuna è famosa per essere molto vicina a diversi punti cruciali del circuito, che permette ai tifosi di vivere l'emozione delle gare in modo intenso. Questa tribuna ha una grande capacità e offre una buona visibilità, non solo sulla parte finale del rettilineo, ma anche su alcune curve dove si verificano frequentemente sorpassi e manovre spettacolari.
-
North Yellow: La tribuna gialla offre 3 grandi vantaggi per gli spettatori. Si trova all'estremità sinistra con vista sul rettilineo di partenza/arrivo.Le moto sfrecciano verso di voi a velocità elevatissime prima di svoltare a destra davanti a voi e sfrecciare nella curva 2.Si ha una vista panoramica della pista tra le curve 1 e 2, con il resto del tracciato facilmente visibile in lontananza.Ci si trova in prossimità della curva 2, con le moto che si inclinano bruscamente a sinistra mentre percorrono la pista, tornano indietro verso la leggera staccata della curva 4 e la curva 5 a destra.
-
East Orange: La maggior parte dei posti a sedere sulla tribuna arancione, nota come Tribuna Naranja, si trova proprio accanto alla cima della curva 1, che è collocata alla vostra sinistra. La maggior parte dei posti a sedere si trova a sinistra di questa tribuna, mentre a destra si trova l'enorme complesso della Tribuna Gialla. All'inizio della gara si intravedono gli eroi della MotoGP che accelerano verso di voi prima della prima curva e che lottano per la posizione proprio davanti a voi.
DURATA 4 giorni - 3 notti
GUIDA non prevista
PARTENZE 13 novembre
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni
Incluso ingresso generico al circuito valido 3 giorni ( venerdì - domenica )
1° giorno - Valencia
Il tuo viaggio inizia con l'arrivo all'aeroporto di Valencia. Trasferimento dall’aeroporto all'hotel. Giornata libera per lasciarsi travolgere da questa città che offre un ricco patrimonio culturale da esplorare.
Trattamento: pernottamento.
2° giorno - Valencia
Trasferimento dall’hotel al circuito e viceversa per assistere alla giornata di prove ed entrare nel clima esaltante ed elettrizzante della gara
Trattamento: prima colazione
3° giorno - Valencia
Altra giornata di prove. Trasferimento dall’hotel al circuito e viceversa.
Trattamento: prima colazione
4° giorno - Valencia
Trasferimento dall’hotel al circuito e viceversa per assistere al momento più atteso del viaggio: la gara.
A fine gara trasferimento dall'hotel all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Trattamento: prima colazione
|
Nome sistemazione
|
Località
|
|
Hotel 4* Moto GP Valencia
|
Valencia
|