Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Destinazioni Last Minute Last Second Borsino Viaggi Prenota Prima Viaggi in Compagnia Festività Wellness Eventi

 Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Assicurazione Annullamento è sempre inclusa nei nostri pacchetti!

Gioca e Viaggiacon VeraClubConquista Sharm e prendi 50€ e 100 Sesterzi!

Indietro

Boscolo Tour in bus Svizzera, Alsazia e Foresta Nera

Si trova in Tour in pullman \ Europa

Vedi tutte le foto »
 
Berna, Montreux e il Lago di Ginevra
 
Giorno 1 Partenza - Berna
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiugiamo Berna, capitale della Svizzera: il suo centro storico è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e vanta 6 chilometri di arcate, una delle passeggiate commerciali coperte più lunghe d’Europa. La cena è inclusa.
 
Giorno 2 Berna - Neuchâtel - Losanna
Al mattino ci aspetta una visita guidata di Berna, incantevole città medievale perfettamente conservata, dall’atmosfera spettacolare grazie alle sue fontane, facciate in mattoni, vicoli e torri storiche. Visitiamo il maestoso edificio gotico della Cattedrale di Berna e la Chiesa di Nydegg. Il pranzo è libero. Ci spostiamo poi a Neuchâtel, situata alle pendici meridionali del massiccio del Giura, e incontriamo la nostra guida. Neuchâtel, che significa “Nuovo Castello”, è una pittoresca città di origini medievali. Il suo nucleo più antico si trova arroccato sopra una collina ed è composto dal celebre Castello di Neuchâtel, dalla Chiesa Collegiata e dalla Torre delle Prigioni. Ci dirigiamo poi verso Losanna, dove la cena è libera.
 
Giorno 3 Montreux - Losanna
Partiamo per Montreux con una gita in battello di circa 1 ora e 40 minuti durante la quale possiamo ammirare bellissimi panorami dal lago, i vigneti, le Alpi Svizzere e Francesi. Dopo il pranzo libero incontriamo la guida per la visita di Montreux, elegante e vivace cittadina adagiate sulle sponde del lago, che ha ospitato molti artisti di fama internazionale, da Charlie Chaplin a Freddie Mercury. Passeggiamo per le strette stradine lastricate della Vielle Ville, la città vecchia, dove si trovano boutique e piccole botteghe di artigiani. Ci spostiamo poi a Chillon, sulla riva del Lago di Ginevra, per una visita con audioguide all’omonimo Castello. Rientriamo a Losanna per la cena in hotel.
 
Giorno 4 Losanna - Rientro
Al mattino incontriamo la nostra guida per una visita di Losanna. Il suo centro storico medievale, caratterizzato da strade strette e ripide, è dominato dalla bella cattedrale gotica. Place de la Palud, nel cuore della città vecchia, risale al IX secolo ed è costeggiata da begli edifici storici, tra cui il palazzo seicentesco del Municipio, oggi trasformato nell’Hotel de Ville. Finita la visita iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Il pranzo è libero lungo il percorso. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.
 
Informazioni in evidenza:
- L'ordine delle visite o gli hotel previsti potrebbero subire variazioni.
- Su richiesta è possibile partire da numerose località nell’intero territorio italiano, arrivando al punto di partenza del tour tramite una navetta di avvicinamento.
 
Mercatini di Natale sul Lago di Ginevra
 
Giorno 1 Partenza - Losanna
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiugiamo Losanna, città che si trova nel Canton Vaud, nella Svizzera sudoccidentale, e si affaccia direttamente sul Lago di Ginevra. Losanna è una meta molto popolare per i suoi parchi, i vigneti terrazzati e l’abbondanza di arte e cultura, e nel periodo natalizio è pronta ad accogliere con le sue strade illuminate da installazioni artistiche. La cena è inclusa.
 
Giorno 2 Berna - Neuchâtel - Losanna
Al mattino ci aspetta una visita guidata di Berna, incantevole città medievale perfettamente conservata, dall’atmosfera spettacolare grazie alle sue fontane, facciate in mattoni, vicoli e torri storiche. Visitiamo il maestoso edificio gotico della Cattedrale di Berna e la Chiesa di Nydegg. Il pranzo è libero. Ci spostiamo poi a Neuchâtel e incontriamo la nostra guida. Neuchâtel, che significa “Nuovo Castello”, è una pittoresca città di origini medievali. Il suo nucleo più antico si trova arroccato sopra una collina ed è composto dal celebre Castello di Neuchâtel, dalla Chiesa Collegiata e dalla Torre delle Prigioni. Durante l'Avvento, il suo mercatino di Natale affascina con i suoi colori e profumi. Rientriamo a Losanna per la cena libera.
 
Giorno 3 Vevey - Montreux - Losanna
Partiamo in pullman per Corsier-sur-Vevey, per visitare il Chaplin’s World, museo dedicato a questo immenso artista e ospitato in una sua antica residenza. Il pranzo è libero. Ci dirigiamo poi verso Montreux e visitiamo con la guida questa tipica cittadina che sorge sulle sponde del Lago di Ginevra, che ha ospitato artisti di fama internazionale, da Charlie Chaplin a Freddie Mercury. Passeggiamo per le strette stradine lastricate della Vielle Ville, la città vecchia, dove si trovano boutique e piccole botteghe di artigiani, e possiamo perderci tra i 170 chalet dei suoi eleganti mercatini. Rientriamo in hotel per la cena. Dopo cena possiamo passeggiare tra i mercatini di Natale di Losanna, che ospitano anche installazioni di artisti noti.
 
Giorno 4 Losanna - Rientro
Al mattino incontriamo la nostra guida per una visita di Losanna. Il suo centro storico medievale, caratterizzato da strade strette e ripide, è dominato dalla bella cattedrale gotica. Place de la Palud, nel cuore della città vecchia, risale al IX secolo ed è costeggiata da begli edifici storici, tra cui il palazzo seicentesco del Municipio, oggi trasformato nell’Hotel de Ville. Finita la visita iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Il pranzo è libero lungo il percorso. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.
 
- Su richiesta è possibile partire da numerose località nell’intero territorio italiano, arrivando al punto di partenza del tour tramite una navetta di avvicinamento.
 
Capodanno sul Lago di Ginevra
 
Giorno 1 Partenza - Losanna
Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiugiamo Losanna, città che si trova nel Canton Vaud, nella Svizzera sudoccidentale, e si affaccia direttamente sul Lago di Ginevra. Losanna è una meta molto popolare per i suoi parchi, i vigneti terrazzati e l’abbondanza di arte e cultura. La cena è inclusa.
 
Giorno 2 Neuchâtel - Berna - Losanna
Al mattino ci dirigiamo verso Neuchâtel e incontriamo la nostra guida. Neuchâtel, che significa “Nuovo Castello”, è una pittoresca città di origini medievali. Il suo nucleo più antico si trova arroccato sopra una collina ed è composto dal celebre Castello di Neuchâtel, dalla Chiesa Collegiata e dalla Torre delle Prigioni. Il pranzo è libero lungo il percorso. Nel pomeriggio ci aspetta una visita guidata di Berna, incantevole città medievale perfettamente conservata, dall’atmosfera spettacolare grazie alle sue fontane, facciate in mattoni, vicoli e torri storiche. Visitiamo il maestoso edificio gotico della Cattedrale di Berna e la Chiesa di Nydegg. Rientriamo a Losanna per la cena di Capodanno.
 
Giorno 3 Vevey - Montreux - Losanna
Partiamo in pullman per Corsier-sur-Vevey, per una passeggiata con l'accompagnatore. Vevey è adagiata sul Lago di Ginevra, con una meravigliosa vista sulle Alpi Vodesi. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo verso Montreux e visitiamo con la guida questa tipica cittadina turistica che sorge sulle sponde del Lago di Ginevra, che ha ospitato molti artisti di fama internazionale, da Charlie Chaplin a Freddie Mercury. La Vieille Ville, ovvero la città vecchia, è il cuore più antico di Montreux e una tappa da non perdere in città. Passeggiare per le sue strette stradine lastricate dove si trovano boutique e piccole botteghe di artigiani è come fare un viaggio indietro nel tempo. Rientriamo in hotel e la cena è libera.
 
Giorno 4 Losanna - Rientro
Al mattino incontriamo la nostra guida per una visita di Losanna. Il suo centro storico medievale, caratterizzato da strade strette e ripide, è dominato dalla bella cattedrale gotica. Place de la Palud, nel cuore della città vecchia, risale al IX secolo ed è costeggiata da begli edifici storici, tra cui il palazzo seicentesco del Municipio, oggi trasformato nell’Hotel de Ville. Finita la visita iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Il pranzo è libero lungo il percorso. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.