Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Destinazioni Last Minute Last Second Borsino Viaggi Prenota Prima Viaggi in Compagnia Festività Wellness Eventi

 Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Assicurazione Annullamento è sempre inclusa nei nostri pacchetti!

Gioca e Viaggiacon VeraClubConquista Sharm e prendi 50€ e 100 Sesterzi!

Indietro

Boscolo Tour in bus Tuscia: paesaggi etruschi

Si trova in Tour in pullman \ Italia

Vedi tutte le foto »
La vacanza in Tuscia ha un sapore ancestrale. Le tracce del passato sono un mix di tesori etruschi e gioielli medievali. Tra stupendi anfiteatri, borghi vivaci e ambienti naturali di incredibile bellezza fanno capolino castelli e palazzi che si riflettono sui laghi. Ecco perché una visita in questo angolo d’Italia ancora poco conosciuto è da non perdere.
 
Giorno 1 - Partenza - Bomarzo - Viterbo
Partiamo al mattino dalla località prescelta. Lungo il percorso sono previste delle soste per il ristoro e per il pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Bomarzo, antico feudo degli Orsini, dove visitiamo il Sacro Bosco, meglio conosciuto come “Parco dei Mostri”. In serata arriviamo in hotel a Viterbo dove ci attende la cena.
 
Giorno 2 - Bagnaia - Viterbo - Civita di Bagnoregio
Al mattino arriviamo a Bagnaia dove, con l’accompagnatore, visitiamo Villa Lante, splendido gioiello architettonico del ‘500. Proseguiamo per Viterbo, conosciuta come “la città dei Papi”, che ospita un centro storico medievale splendidamente conservato. Visitiamo con la guida il Palazzo dei Papi, il quartiere San Pellegrino e il centro storico con le sue bellissime fontane. Abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero. Il pomeriggio è libero e chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa a Civita di Bagnoregio, detta “la città che muore”. La cena è libera.
 
Giorno 3 - Sutri - Caprarola
Al mattino partiamo verso “l’antichissima città di Sutri”, dove visitiamo il Mitreo, la Necropoli e lo splendido Anfiteatro scavato nel tufo. Ci dirigiamo poi verso i Monti Cimini e il Lago di Vico, dove a Caprarola pranziamo in ristorante e possiamo degustare prodotti a base di nocciola, prodotto di eccellenza della zona. Nel pomeriggio effettuiamo la visita guidata dell’imponente Palazzo Farnese, magnifico capolavoro del Vignola, e dei suoi meravigliosi giardini. La cena è inclusa.
 
Giorno 4 - Tuscania - Tarquinia
Al mattino raggiungiamo Tuscania, dove visitiamo con la guida la Basilica di San Pietro, splendido capolavoro di architettura romanica, e la Chiesa di Santa Maria Maggiore. Ci spostiamo poi a Tarquinia, che in antichità fu una delle 12 città più potenti della Lega Etrusca, e abbiamo del tempo libero a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio visitiamo il suo centro storico, il Museo Nazionale e la famosa Necropoli etrusca di Monterozzi, dalle celebri camere sepolcrali affrescate. Rientriamo in hotel per la cena.
 
Giorno 5 -  Orvieto - Rientro
Il nostro viaggio alla scoperta della Tuscia è giunto al termine. Sulla via del ritorno facciamo tappa a Orvieto, dove partecipiamo alla visita guidata del centro storico dominato dalla mole del Duomo. Prima del rientro è previsto il pranzo al ristorante nel centro storico di Orvieto. L’arrivo a destinazione è previsto in serata.


Su richiesta possibilità di partenze da diversi punti di incontro.