Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Destinazioni Last Minute Last Second Borsino Viaggi Prenota Prima Viaggi in Compagnia Festività Wellness Eventi

 Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Assicurazione Annullamento è sempre inclusa nei nostri pacchetti!

Gioca e Viaggiacon VeraClubConquista Sharm e prendi 50€ e 100 Sesterzi!

Indietro

Boscolo Tour in bus: Terre d'Abruzzo

Si trova in Tour in pullman \ Italia

Vedi tutte le foto »
Tra le eleganti cime degli Appennini, un percorso attraverso i tesori nascosti di una regione che ha tanto da svelare. Dall'imponente profilo del Gran Sasso ai borghi racchiusi tra le valli in cui il tempo sembra essersi fermato, dai tramonti sul litorale adriatico alle antiche tradizioni artigiane, l'Abruzzo è pervaso di magia.

Giorno 1 - Partenza - Ascoli Piceno
Partiamo al mattino dalla località prescelta e ci fermiamo per il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Ascoli Piceno, dove la guida locale ci conduce tra le vie della città, un piccolo scrigno di bellezze in terra marchigiana tutte da scoprire. Arriviamo nel nostro hotel nei dintorni di Ascoli Piceno e ceniamo.
 
Giorno 2 - Civitella del Tronto - L'Aquila - Sulmona
Al mattino ci trasferiamo a Civitella del Tronto, un antico borgo sospeso tra mare e monti, che visitiamo con la guida. Arroccato su un possente masso granitico sulla strada che congiunge Ascoli e Teramo, il borgo stupisce in ogni stagione: panorami tersi e infiniti incorniciano i resti della cerchia muraria del XIII secolo che caratterizza questa città-fortezza. Giungiamo all’Aquila per il pranzo libero. Nel pomeriggio con la guida visitiamo la Basilica di Collemaggio, la Fontana delle 99 Cannelle e parte del centro storico in fase di restauro. In serata arriviamo in hotel a Sulmona, dove ceniamo.
 
Giorno 3 - Sulmona - Gran Sasso d'Italia
Al mattino visitiamo con la guida il centro storico di Sulmona, fermandoci in un laboratorio per la produzione di confetti. Facciamo poi una breve tappa a Bominaco per visitare la “Cappella Sistina d’Abruzzo”. Per il pranzo al ristorante raggiungiamo la Piana di Navelli, zona di produzione dello zafferano. Nel pomeriggio risaliamo la montagna verso gli splendidi borghi di Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio. Rientriamo in hotel per la cena.
 
Giorno 4 - La Marsica
Iniziamo la nostra visita della Marsica con il Parco Archeologico dei Cunicoli di Claudio, dove si trovano i resti dell’imponente opera idraulica realizzata dall’imperatore Claudio per la bonifica del lago Fucino, tra il 41 e il 52 dopo Cristo, che ha cambiato il volto di questo territorio. Ci spostiamo poi alle rovine dell’antica Alba Fucens e a seguire alla chiesa romanica di Santa Maria in Val Porclaneta. Dopo il pranzo al ristorante arriviamo a Scanno, suggestivo borgo affacciato sull’omonimo lago, dove visitiamo un laboratorio orafo specializzato nella lavorazione della filigrana. Rientriamo in hotel per la cena.
 
Giorno 5 - La Majella
Al mattino raggiungiamo Fara San Martino, la capitale della pasta, e visitiamo le sue celebri Gole, uno stretto passaggio fra le alte pareti rocciose della Majella. Proseguiamo tra gli splendidi paesaggi della Majella, facendo una sosta per visitare l’Eremo celestiniano della Madonna dell’Altare. Al termine della visita ci fermiamo in un ristorante locale per il pranzo. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso la costa e raggiungiamo Pescara, dove la cena è libera.
 
Giorno 6 - Roccascalegna - Pennapiedimonte - Guardiagrele
Iniziamo questa giornata visitando alcuni dei borghi più suggestivi della zona. La prima tappa è Roccascalegna, dominata dal suggestivo castello medievale. Per il pranzo al ristorante raggiungiamo Pennapiedimonte, borgo scavato nella roccia noto come la “Matera d’Abruzzo”. Nel pomeriggio invece ci spostiamo a Guardiagrele, sede del Parco Nazionale della Majella e inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia. Sulla via del ritorno ci fermiamo a visitare una delle cantine più note della zona per una degustazione di vini. Rientriamo a Pescara per la cena libera.
 
Giorno 7 - Lanciano e la Costa dei Trabocchi
La mattinata è a disposizione per una passeggiata a Pescara o per un po’ di relax in spiaggia. In alternativa è possibile partecipare a un’escursione-trekking facoltativa all’Eremo di San Bartolomeo, con “merenda” abruzzese. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio partiamo verso Lanciano, città famosa per il Santuario del Miracolo Eucaristico. Percorriamo quindi la Costa dei Trabocchi, con una sosta per visitare l'Abbazia di San Giovanni in Venere. La cena a base di pesce è prevista in uno dei celebri trabocchi della zona, “giganti” che emergono dalle acque del mare e che danno vita ad uno dei litorali più suggestivi d’Italia.
 
Giorno 8 - Atri - Rientro
Il nostro viaggio in Abruzzo è giunto al termine, ma prima di ripartire la nostra ultima tappa è Atri, un vero e proprio museo a cielo aperto che visitiamo con la guida. Concludiamo la mattinata con una degustazione di liquirizia e del celebre “Pan Ducale”. Dopo il pranzo libero, iniziamo il nostro viaggio di rientro.


Su richiesta possibilità di partenze da diversi punti di incontro.