Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Destinazioni Last Minute Last Second Borsino Viaggi Prenota Prima Viaggi in Compagnia Festività Wellness Eventi

 Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Assicurazione Annullamento è sempre inclusa nei nostri pacchetti!
Indietro

InTour Spettacolo tra i Fiordi

Si trova in Norvegia \ Tour

Vedi tutte le foto »
Il più classico tour della Norvegia che offre la possibilità di ammirare i tre fiordi più spettacolari del Paese: Sognefjord, Hardangerfjord e Geirangerfjord. Oltre a questi, tanti altri paesaggi mozzafiato: la strada dei Trolls, il ghiacciaio di Briksdal, la strada delle Aquile, la vivace capitale Oslo, la seconda città del paese, Bergen e la città olimpica Lillehammer.
 
1° giorno Italia/Oslo
Partenza da Milano per Oslo. All’arrivo incontro con l’accompagnatore locale parlante italiano,  trasferimento, cena e pernottamento in hotel.
 
2° giorno Oslo/Lillehammer/Hafjell (200 km)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in centro città per la visita guidata che include il parco Frogner con l’insieme scultorio di Vigeland, l’Opera House, il Municipio e la fortezza di Akerhus (ingresso ai giardini incluso). Pranzo libero. Partenza verso Lillehammer e sosta per visitare la città olimpica. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno Hafjell/Strada dei Trolls/Alesund (435 km)
Prima colazione in hotel.  Partenza per raggiungere il cuore della Norvegia, lungo un percorso suggestivo attraverso la celebre strada dei Trolls. Sosta per il pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio ad Alesund, città rinomata per i suoi esempi di architettura liberty e la sua atmosfera tipica del grande nord, e visita panoramica. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
4° giorno Alesund/Crociera Geirangerfjord/Briksdal/Skei (300 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Hellesylt attraversando la tratta Magerholm-Ørsneset. All'arrivo imbarco per una minicrociera sullo spettacolare Geirangerfjord, patrimonio dell’UNESCO, dove si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e pranzo libero.  Proseguimento per Briksdal per ammirare il braccio accessibile del Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d’Europa. Il ghiacciaio scende da un’altezza di 1.200 m fino alla stretta vallata di Briksdal. Proseguimento verso Skei o Forde. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° giorno Skei/Crociera Sognefjord/Bergen (300 km)
Prima colazione in hotel. Partenza verso Manheller per una breve traversata verso Fodnes. Proseguimento verso il pittoresco villaggio di Flåm, dove ci si imbarcherà per un’altra indimenticabile crociera di circa 2 ore sul Sognenfjorden, il fiordo dei sogni, passando lungo il suo braccio più stretto, il fiordo di Nærøy. Arrivo a Gudvangen e proseguimento per Bergen. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
6° giorno Bergen/Hardangerfjord/Hemsedal (365 km)
Prima colazione in hotel. Visita di Bergen, l’antica capitale anseatica, nota anche come la "porta dei fiordi", attraversandone i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Partenza per l’Hardanger Akvacenter, costeggiando l’Hardangerfjord, e visita all’allevamento dei salmoni con degustazione di tre diversi tipi di salmone. Sosta a Voss per il pranzo libero e proseguimento per il punto panoramico Stegastein, a 650 metri l’Aurlandsfjord, offre una vista mozzafiato sul magnifico paesaggio del fiordo. Partenza verso Hemsedal con sosta per la visita esterna della chiesa Borgund Stave, realizzata completamente in legno nel 1180, è considerata ad oggi la meglio conservata del paese. Cena e pernottamento in hotel.
 
7° giorno Hemsedal/Torpo/Oslo (230 km)
Prima colazione in hotel. Partenza verso Oslo, attraversando splendidi paesaggi. Sosta fotografica alla chiesetta in legno di Torpo, costruita con la tecnica delle imbarcazioni vichinghe e risalente all’epoca medievale. Pranzo libero. Arrivo ad Oslo, proseguimento della visita della città, comprensiva del museo Munch. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
8° giorno Oslo/Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia.
 
Hotel previsti o similari:
Oslo - Radisson Blu Scandinavia
Hafjell - Scandic Hajell
Alesund - Quality Alesund
Skei - Thon Jolster 
Bergen - Scandic Neptun / Thon Hteol Rosenkrantz
Hemsedal - Fyri Resort