Da Vienna a Belgrado
Giorno 1
Cena a bordo. Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l'imbarco dalle ore 18.00. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell'equipaggio. Dopo cena tempo libero per discesa a terra.
Giorno 2
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali, shopping ed escursioni facoltative: Castello di Schönbrunn, Concerto di musiche viennesi. Alle ore 23.30 partenza in direzione Bratislava.
Giorno 3
Pensione completa a bordo. Alle ore 04.30 arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione partenza per il giro panoramico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visite individuali o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Castello di Simak”. Ripresa della navigazione alle ore 19.00 ed alle 22.00 circa passaggio della grande chiusa di Gabcikovo.
Giorno 4
Pensione completa a bordo Alle ore 07.30 arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione visita panoramica della capitale ungherese durante la quale si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Dopo il pranzo a bordo pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa “Spettacolo equestre e Puszta” un tuffo nella campagna ungherese per assistere ad un fantastico spettacolo equestre con degustazione di specialità locali. Dopo cena tempo libero per discesa a terra.
Giorno 5
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping, o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa: “il ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad”. Pranzo a bordo e pomeriggio libero oppure escursione facoltativa “Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè Gerbeaud”. Ripresa della navigazione intorno alle ore 21.00.
Giorno 6
Pensione completa a bordo. Alle ore 07.00 circa arrivo a Mohacs; dopo la prima colazione partenza in autopullman per Pecs (circa 40 minuti) conosciuta come “la città degli artisti” e visita dei maggiori punti di interesse: la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi edifici medioevali, il Municipio, il Palazzo Lorant e la Cattedrale dell’XI sec., simbolo di Pecs. Tempo a disposizione nella via pedonale Ferencesek prima del rientro alla nave. Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o relax sul ponte sole. Alle ore 20.00 ripresa della navigazione con sosta tecnica alla dogana dalle 20.30 alle 22.00.
Giorno 7
Pensione completa con pranzo in fattoria durante l'escursione. Alle ore 08.00 arrivo a Novi Sad, la terza città della Serbia e maggiore centro della regione Vojvodina. Dopo la colazione visita a piedi della città e proseguimento in autopullman per il monastero di Krushedol, sulla montagna di Fruska Gora, famoso per gli affreschi del XV sec. Proseguimento per Jarak, piccolo villaggio della regione della Vojvodina, con pranzo tipico in una casa privata (fattoria) che sarà seguita da un'esibizione di musicisti locali. Rientro a bordo a Belgrado. Cena di Gala del Comandante e spettacolo folcloristico di danze tradizionali. (Durante l'effettuazione del suddetto tour a terra la nave effettuerà il trasferimento da Novi Sad a Belgrado con partenza da Novi Sad alle ore 10.00 ed arrivo a Belgrado alle ore 15.00).
Giorno 8
Prima colazione a bordo. Sbarco e giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Da Belgrado a Vienna
Giorno 1
Cena a bordo. Partenza con volo di linea per Belgrado. Trasferimento al porto ed imbarco dalle ore 18.00. Cocktail di Benvenuto del Comandante e presentazione dell’equipaggio. Nel dopo cena i clienti potranno assistere a bordo ad uno spettacolo folcloristico e di danze tradizionali.
Giorno 2
Pensione completa con pranzo in fattoria durante l’escursione. Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo libero a disposizione in centro città prima della partenza in autopullman per l'escursione che porterà prima a Jarak, piccolo villaggio della regione della Vojvodina, con pranzo tipico in una casa privata (fattoria) che sarà seguita da un'esibizione di musicisti locali. Dopo il pranzo proseguimento per Novi Sad, attraverso la montagna sacra di Fruska Gora, dove si potranno scorgere vari Monasteri, si effettuerà la visita a piedi di questa graziosa e animata città, la terza per importanza della Serbia. Ritorno a bordo a Novi Sad alle ore 19.00 e ripresa della navigazione alle ore 20.30. (Durante l'effettuazione di questa escursione la nave effettuerà il trasferimento da Belgrado a Novi Sad con partenza da Belgrado alle ore 13.30 ed arrivo a Novi Sad alle ore 19.00).
Giorno 3
Pensione completa a bordo. Mattinata in navigazione durante la quale si potrà ammirare il paesaggio comodamente dal ponte sole e/o partecipare alle varie attività di bordo. Dalle 10.00 alle 12.00 circa sosta alla dogana ed arrivo a Mohacs alle ore 12.30 circa. Dopo il pranzo sbarco e partenza in autopullman per Pecs (circa 40 minuti) conosciuta come “la città degli artisti”; visita dei maggiori punti di interesse: la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi edifici medioevali, il Municipio, il Palazzo Lorant e la Cattedrale dell’XI sec., simbolo di Pecs. Rientro a bordo a Baia, dove la nave nel frattempo si sarà posizionata, con arrivo alle ore 16.30, e ripresa della navigazione alle ore 18.30.
Giorno 4
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 arrivo a Budapest. Dopo il pranzo sbarco per la visita panoramica della città in cui si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Rientro a bordo per il pranzo e nel pomeriggio possibilità di effettuare l’escursione facoltativa Puszta, spettacolo equestre. Nel dopo cena tempo libero a disposizione per discesa a terra.
Giorno 5
Pensione completa a bordo. Intera giornata dedicata agli approfondimenti e visite individuali della bella capitale ungherese o possibilità di effettuare alcune escursioni facoltative: al mattino “Il Ginocchio del Danubio e Visegrad” e/o nel pomeriggio “la Basilica di Santo Stefano, l’Opera e il Caffè Gerbeaud”. Ripresa della navigazione alle ore 19.00.
Giorno 6
Pensione completa a bordo. Mattina in navigazione ed arrivo a Bratislava alle ore 13.00 circa; dopo il pranzo sbarco e giro città della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Ripresa della navigazione alle ore 20.00. In serata Cena di Gala del Comandante.
Giorno 7
Pensione completa a bordo. Nella notte, intorno alle ore 03.00, arrivo nella capitale austriaca. Dopo la prima colazione con il giro città si ammireranno gli aspetti più significativi: la Ringstrasse, il Palazzo Imperiale, il Parlamento, l'Università, il Belvedere. L'escursione prevede una passeggiata nei giardini della residenza estiva del Principe Eugenio dalla quale si gode un magnifico panorama su Vienna. Rientro a bordo per il pranzo. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: “Castello di Schönbrunn” e “Concerto di musica classica”.
Giorno 8
Prima colazione a bordo. Sbarco e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Da Vienna a Sofia
Giorno 1
Cena a bordo. Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l'imbarco dalle ore 18.00. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell'equipaggio.
Giorno 2
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali, shopping ed escursioni facoltative: "Castello di Schönbrunn” e "Concerto di musiche viennesi”. Inizio della navigazione alle 23.50.
Giorno 3
Pensione completa a bordo. Arrivo a Bratislava alle ore 04.30 circa. Dopo la prima colazione visita panoramica con il trenino della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali, e shopping o escursione facoltativa Il Castello di Simak. Alle ore 19.00 ripresa della navigazione in direzione Budapest. In serata, intorno alle 22.00, la nave entrerà nella chiusa di Gabcikovo, la più grande del Danubio superiore.
Giorno 4
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 circa arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale ungherese: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, soste presso quest’ultima, il Bastione dei Pescatori e la collina Gellert. Nel pomeriggio tempo libero per visite individuali e/o shopping o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa ”Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il “Caffè Gerbeaud”.
Giorno 5
Pensione completa a bordo. Mattino a disposizione per visite individuali e/o shopping o possibilità di escursione facoltativa “Spettacolo equestre Puszta”, un tuffo nella campagna ungherese dove si assisterà ad un fantastico spettacolo equestre e si degusteranno specialittà locali. Rientro a bordo per il pranzo e nel pomeriggio tempo libero o escursione facoltative “Il Ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad”. Ripresa della navigazione intorno alle 21.00.
Giorno 6
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 arrivo a Mohacs, partenze in pullman per Pecs (ca 40 min.), chiamata “la città degli artisti” dall’incantevole centro storico. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione alle ore 14.00; sosta tecnica alla dogana dalle 14.30 alle 16.00 circa. Pomeriggio in navigazione durante la quale si potranno ammirare i bei paesaggi, rilassarsi sul ponte sole e/o partecipare alle varie attività di bordo.
Giorno 7
Pensione completa a bordo. Alle ore 02.00 arrivo a Novi Sad e dopo la prima colazione sbarco per la visita della città del la terza città della Serbia, il più grande centro culturale, storico ed universitario della regione della Vojvodina. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione alle ore 12.00 con arrivo a Belgrado alle 17.00 circa. Nel dopo cena si assisterà a bordo ad uno spettacolo folcloristico serbo di danze tradizionali con sfilata di capi in lana di manifattura locale.
Giorno 8
Pensione completa, pranzo in fattoria durante l’escursione. Dopo la prima colazione visita panoramica in autopullman della capitale serba: la città antica, il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo a disposizione per lo shopping. Intorno alle ore 13.00 proseguimento in pullman per il piccolo villaggio di Jarak dove si pranzerà in una fattoria e si potrà assistere ad un'esibizione di musicisti locali. Rientro alla nave nel tardo pomeriggio. Ripresa della navigazione intorno alle 23.00.
Giorno 9
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 arrivo a Donij Milanovac; dopo la prima colazione sbarco e partenza per l’escursione a Lepenski Vir, importante sito archeologico. Rientro alla nave e ripresa della navigazione alle ore 13.30. Pomeriggio in navigazione con passaggio delle Porte di Ferro, il canyon più profondo d'Europa, un paesaggio unico al mondo: una gola lunga un centinaio di chilometri che segna il confine tra Balcani e Carpazi. Cena di Gala del Comandante.
Giorno 10
Prima colazione a bordo, pranzo in ristorante. Alle ore 06.00 arrivo a Lom, dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in pullman a Sofia (ca 3,5 ore) e giro panoramico della città durante il quale si potranno ammirare le principali attrattive della capitale bulgara: la chiesa di Santa Sofia, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Palazzo del Parlamento, la cattedrale di Aleksandr Nevskij. Pranzo in ristorante e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Da Sofia a Vienna
Giorno 1
Cena e pernottamento a bordo. Partenza con volo di linea per Sofia. All’arrivo giro panoramico della capitale bulgara durante il quale si potranno ammirare: la chiesa di Santa Sofia, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Palazzo del Parlamento, la cattedrale di di Aleksandr Nevskij. Proseguimento in pullman per Lom (ca 3,5 ore) dove si effettuerà l’imbarco. Cocktail di Benvenuto e cena a bordo. Partenza della nave alle ore 22.00.
Giorno 2
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione presentazione del capitano e dell'equipaggio. Intera giornata in navigazione durante la quale, nel pomeriggio, si attraverseranno le famose “Porte di Ferro”; il canyon più profondo d'Europa, un paesaggio unico al mondo: una gola lunga un centinaio di chilometri che segna il confine tra Balcani e Carpazi.Possibilità di partecipare alle varie attività di bordo e/o rilassarsi sul ponte sole o negli spazi comuni.
Giorno 3
Pensione completa con pranzo in fattoria durante l'escursione. Alle ore 08.00 arrivo a Belgrado. Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo libero a disposizione per shopping. Intorno alle ore 13.00 proseguimento in pullman per Jarak, piccolo villaggio della regione Vojvodina, con pranzo tipico in una fattoria che sarà seguito da un'esibizione di musicisti locali. Nel pomeriggio rientro alla nave, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping. Dopo la cena spettacolo folcloristico a bordo di danze tradizionali. Ripresa della navigazione intorno alle 23.00.
Giorno 4
Pensione completa a bordo. Alle ore 07.00 arrivo a Novi Sad, la terza città della Serbia. Dopo la prima colazione giro a piedi di questa città, il più grande centro storico-culturale della regione Vojvodina. Tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping o possibilità di effettuare escursione facoltativa Monastero Krusedol e cantine Sremski Karlovici. Rientro a bordo per il pranzo e partenza alle ore 15.00. Pomeriggio in navigazione con proposta di varie attività di bordo.
Giorno 5
Pensione completa a bordo. Dalle 06.00 alle 07.30 sosta alla dogana ed arrivo alle ore 08.00 circa al porto di Mohacs. Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in pullman di circa 40 minuti per raggiungere Pecs, chiamata “la città degli artisti”, con i suoi magnifici edifici medioevali. Dopo aver ammirato i luoghi di maggiore interesse, compresa la visita interna della Cattedrale risalente all’XI sec., tempo libero a disposizione nell’animata zona pedonale. Rientro a bordo per il pranzo. Ripresa della navigazione alle ore 14.00 e pomeriggio in navigazione con possibilità di svolgere varie attività di bordo e/o rilassarsi sul ponte sole o negli ambienti comuni ammirando i bei paesaggi attraversati.
Giorno 6
Pensione completa a bordo. Arrivo a Budapest intorno alle ore 07.00. Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico della città durante il quale si avrà modo di apprezzare: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, con fermate presso quest’ultima, il Bastione dei Pescatori. Dopo il pranzo a bordo tempo libero o escursione facoltativa: “Puszta/ show equestre” un tuffo nella campagna ungherese dove si assisterà ad un fantastico spettacolo equestre e si degusteranno specialità locali. Serata a disposizione per visite individuali.
Giorno 7
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping o possibilità di effettuare al mattino l’escursione facoltativa “ Il Ginocchio del Danubio, Estzergom e Visegrad” e al pomeriggio “Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè Gerbeaud”. Ripresa della navigazione alle ore 21.00.
Giorno 8
Pensione completa a bordo. Mattinata in navigazione ed arrivo a Bratislava alle ore 15.00 circa, giro città della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, il Palazzo del Primate, la città vecchia. Tempo a disposizione per shopping e visite individuali. Ripresa della navigazione alle ore 19.30 Cena di gala del Comandante.
Giorno 9
Pensione completa a bordo. Nella notte, ale 03.30 circa, arrivo a Vienna. Dopo la prima colazione visita della città per ammirare: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Ritorno a bordo per il pranzo. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative “Castello di Schönbrunn”, “Concerto di musiche viennesi”.
Giorno 10
Prima colazione a bordo. Sbarco e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Lungo il Danubio
Giorno 1
Cena e pernottamento a bordo. Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l'imbarco dalle ore 18.00. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell'equipaggio. Partenza della nave alle ore 23.00.
Giorno 2
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 circa arrivo a Durnstein e dopo la prima colazione visita di questa splendida cittadina nel cuore del Wachau con un caratteristico centro medioevale, tempo a disposizione per visite individuali e shopping ed alle ore 12.00 partenza per Melk, dove la nave arriverà alle ore 15.00, e visita del pittoresco territorio del Wachau che porterà verso l’Abbazia benedettina in stile barocco, costruita tra il 1702 ed il 1736 dall’architetto Jacob Prandtauer; particolarmente nota è la Chiesa dell’Abbazia per i suoi affreschi dipinti da Johan Michael Rottmayr e l’impressionante biblioteca che contiene manoscritti medioevali. Alle ore 22.00 ripresa della navigazione in direzione Linz.
Giorno 3
Pensione completa. Alle ore 08.00 arrivo a Linz. Tempo libero a disposizione per visite individuali o possibilità di escursioni facoltative “Salisburgo, intera giornata con pranzo incluso” oppure al mattino "Visita della città di Linz". Alle ore 19.00 partenza della nave per Bratislava.
Giorno 4
Pensione completa a bordo. Alle ore 14.00 circa arrivo a Bratislava. Dopo il pranzo partenza per il giro panoramico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Rientro a bordo e ripresa della navigazione alle ore 19.00.
Giorno 5
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 circa arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione visita panoramica della capitale ungherese per ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Dopo il pranzo a bordo pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: “la Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè Gerbeaud” oppure “Spettacolo equestre/Puszta”. Discesa libera a terra dopo la cena.
Giorno 6
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione sbarco dei passeggeri per l’escursione facoltativa “Il Ginocchio del Danubio, Szentendre e Visegrad”. Partenza della nave alle ore 08.00 e arrivo a Visegrad per una sosta tecnica (dalle 12.00 alle 12.30) per la salita a bordo dei passeggeri che hanno effettuato l’escursione Pomeriggio in navigazione con possibilità di partecipare alle varie attività di bordo e/o ammirare gli splendidi paesaggi sul ponte sole o negli ambienti comuni. Cena di Gala del Comandante.
Giorno 7
Pensione completa a bordo. Arrivo a Vienna alle ore 09.00 e dopo la prima colazione, giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali, shopping ed escursioni facoltative: ”Castello di Schönbrunn” e “Concerto di musiche viennesi”.
Giorno 8
Prima colazione a bordo Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con volo di linea.