Lungo il Danubio
13 GIUGNO | Italia-Vienna
Cena a bordo. Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l'imbarco dalle ore 16.00. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell'equipaggio.
14 GIUGNO | Vienna
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione sbarco per il giro città durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping, in serata nel dopocena, possibilità di escursione facoltativa “Concerto di musica classica”.
15 GIUGNO | Vienna
Pensione completa a bordo. Mattina a disposizione per visite individuali, shopping o escursione facoltativa al "Castello di Schönbrunn”. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione alle ore 14.30 circa, durante la quale si potranno ammirare i bei paesaggi, rilassarsi sul ponte sole o partecipare a varie attività di bordo.
16 GIUGNO | Budapest
Pensione completa a bordo. Alle ore 06.00 arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione visita panoramica della capitale ungherese in cui si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Dopo il pranzo a bordo pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa “Spettacolo equestre e Puszta” un tuffo nella campagna ungherese per assistere ad un fantastico spettacolo equestre con degustazione di specialità locali.
17 GIUGNO | Budapest-Esztergom
Pensione completa a bordo. Mattinata a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa: “Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Cafè Gerbeaud”. Rientro a bordo per il pranzo. Sbarco dei passeggeri che desiderano effettuare l’escursione facoltativa “Ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad”. Partenza della nave alle ore 13.30 e arrivo a Esztergom alle 19.00 con sosta fino alle 19.30 per il reimbarco dei passeggeri che hanno effettuato l'escursione.
18 GIUGNO | Bratislava
Pensione completa a bordo. Alle ore 07.30 circa arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione partenza per il giro panoramico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visite individuali o possibilità di effettuare escursione facoltativa “Castello Simak”. Ripresa della navigazione alle ore 18.30.
19 GIUGNO | Durnstein-Melk
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 arrivo a Durnstein, dopo la prima colazione visita di questa splendida cittadina nel cuore del Wachau con un caratteristico centro medioevale, e alle ore 11.00 partenza per Melk dove la nave arriverà alle ore 14.30. Visita dell’Abbazia Benedettina in stilo barocco, costruita tra il 1702 ed il 1736 dall’architetto Jacob Prandtauer, particolarmente nota per i suoi affreschi dipinti da Johan Michael Rottmayr e l’impressionante biblioteca che contiene manoscritti medioevali. Alle ore 23.30 partenza per Vienna. Cena di Gala del Comandante.
20 GIUGNO | Vienna-Italia
Prima colazione a bordo. Arrivo a Venna alle 06.30. Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea.
Da Vienna a Budapest
20 GIUGNO | Italia-Vienna
Cena a bordo. Partenza con volo di linea per Vienna, all’arrivo trasferimento alla nave ed imbarco a partire dalle ore 16.00. Cocktail di Benvenuto del Comandante e presentazione dell’equipaggio. Cena e pernottamento.
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione sbarco per il giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. In serata possibilità di effettuare l’escursione facoltativa: "Concerto di musica classica".
22 GIUGNO | Vienna
Pensione completa a bordo. Al mattino tempo libero per visite individuali e shopping. Rientro a bordo per il pranzo e possibilità di escursione facoltativa "Castello di Schönbrunn" o tempo libero.
23 GIUGNO | Melk-Durnstein
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 arrivo a Melk e sbarco per la visita dell’Abbazia benedettina in stile barocco, costruita tra il 1702 ed il 1736 dall’architetto Jacob Prandtauer; particolarmente nota per i suoi affreschi dipinti da Johan Michael Rottmayr e l’impressionante biblioteca che contiene manoscritti medioevali. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione alle 12.00 con arrivo alle 14.00 a Durnstein, sbarco e visita di questa splendida cittadina nel cuore del Wachau con un caratteristico centro medioevale, tempo a disposizione per una passeggiata e shopping. Alle 20.00 ripresa della navigazione.
24 GIUGNO | Bratislava
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico con il trenino turistico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a diisposizione per visite individuali e shopping o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Castello Simak”. Alle ore 22.00 partenza.
25 GIUGNO | Esztergom-Budapest
Pensione completa a bordo. Arrivo a Esztergom alle 07.00. Dopo la prima colazione sbarco dei passeggeri che partecipano all'escursione facoltativa "Esztergom, Visegrad ed il Ginocchio del Danubio" che si concluderà a Budapest. La M/n River Sapphire riprenderà la navigazione alle ore 08.30 con arrivo a Budapest alle ore 13.00. Dopo il pranzo sbarco per la visita panoramica della capitale ungherese durante la quale si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Serata a disposizione per visite individuali.
26 GIUGNO | Budapest
Pensione completa a bordo. Intera giornata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: al mattino "La Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè Gerbeaud" e nel pomeriggio "Spettacolo equestre e la Puszta", un tuffo nella campagna ungherese dove si assisterà ad un fantastico spettacolo equestre e si degusteranno specialità locali. Cena di Gala del Comandante.
27 GIUGNO | Budapest-Italia
Prima colazione a bordo Dopo la prima colazione, sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Da Budapest a Vienna
27 GIUGNO | Italia-Budapest
Cena a bordo. Partenza con volo di linea per Budapest; all’arrivo trasferimento alla nave ed imbarco a partire dalle ore 16.00. Cocktail di Benvenuto del Comandante e presentazione dell’equipaggio. Cena e pernottamento.
28 GIUGNO | Budapest
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione sbarco per la visita panoramica della capitale ungherese durante la quale si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa”Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il “Caffè Gerbeaud”. Serata a disposizione per visite individuali.
29 GIUGNO | Budapest-Esztergom
Pensione completa a bordo. Mattino a disposizione per visite individuali e/o shopping o possibilità di escursione facoltativa “Spettacolo equestre Puszta”, un tuffo nella campagna ungherese dove si assisterà ad un fantastico spettacolo equestre e si degusteranno specialittà locali. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio possiblità di effettuare l'escursione facoltativa "Il ginocchio del Danubio, Visegrad e Esztergom". Partenza della nave da Budapest alle ore 13.30 ed arrivo a Esztergom alle 19.00 per reimbarco dei passeggeri che hanno partecipato all'escursione e ripresa della navigazione alle ore 19.30.
30 GIUGNO | Bratislava
Pensione completa a bordo. Alle ore 07.30 arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico con il trenino turistico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a diisposizione per visite individuali e shopping o possibilità di effettuare l'escursione facoltativa "castello Simak”. Alle ore 18.30 partenza.
1 LUGLIO | Durnstein-Melk
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 a Durnstein, sbarco e visita di questa splendida cittadina nel cuore del Wachau con un caratteristico centro medioevale. Rientro a bordo e ripresa della navigazione alle ore 11.00 per arrivare a Melk alle 14.30 e sbarco per la visita dell’Abbazia benedettina in stile barocco, costruita tra il 1702 ed il 1736 dall’architetto Jacob Prandtauer; particolarmente nota per i suoi affreschi dipinti da Johan Michael Rottmayr e l’impressionante biblioteca che contiene manoscritti medioevali. Ripresa della navigazione alle ore 23.30.
2 LUGLIO | Vienna
Pensione completa a bordo. Arrivo a Vienna alle ore 06.30 e dopo la prima colazione sbarco per il giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. In serata possibilità di effettuare l’escursione facoltativa "Concerto di musica classica".
3 LUGLIO | Vienna
Pensione completa a bordo.Al mattino tempo libero per visite individuali e shopping. Rientro a bordo per il pranzo e nel pomeriggio tempo libero o possibilità di escursione facoltativa "Castello di Schönbrunn". Cena di Gala del Comandante.
4 LUGLIO | Vienna-Italia
Prima colazione a bordo. Dopo la prima colazione, sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.