Indietro
Tour in Antartide e Argentina by Giver (senza Volo)
Antartide. il meglio del continente ghiacciato
Un viaggio epico verso il continente più isolato al mondo, alla scoperta della sua ricca fauna, di paesaggi unici ed una natura intatta e fragile.
Itinerari di 13 giorni Partenze da Buenos Aires
1° Giorno: Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires e trasferimento all’hotel. Visita della città in italiano (mezza giornata). Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
2° Giorno: Buenos Aires-Ushuaia mezza pensione Trasferimento per l’aeroporto all’alba e partenza con volo per Ushuaia.
Arrivo a Ushuaia, dove sarà ad attendervi la nave da spedizione a propulsione ibrida, appositamente progettata per la crociera sostenibile nelle acque polari. Questo vivace porto è la capitale della provincia argentina della Terra del Fuoco. Situata sullo sfondo magnifico del ghiacciaio Martial, Ushuaia rappresenta una delle città più meridionali del mondo.
Dopo un briefing da parte del team di spedizione, sistemazione in cabina. Cena e pernottamento a bordo
3° e 4° Giorno: navigazione nel Passaggio di Drake pensione completa a bordo
Giornate dedicate alla preparazione per viaggiare in Antartide. E' qui che si incontrano le acque calde del nord con quelle più fredde e meno saline del sud rendendo così la zona particolarmente ricca di fauna marina. Tempo dedicato alle presentazioni scientifiche e culturali da parte dello staff scientifico di bordo prima dell’arrivo in Antartide.
Dal 5° al 9° Giorno: Antartide: un altro mondo pensione completa a bordo
Scopri l'Antartide in tutta la sua maestosa natura. Non si è mai preparati abbastanza alla vista dell’immensa bellezza ghiacciata dell’Antartide. Circondata da ghiacciai incombenti e iceberg galleggianti grandi come cattedrali. Forse la parte più sorprendente dell'Antartide è il silenzio. È una quiete che ogni tanto viene rotta dalla gente del posto:la fauna selvatica.
Le balene iniziano ad arrivare in numero maggiore tra dicembre e gennaio. Questo è anche il periodo in cui nascono i primi pulcini di pinguino e vedere i goffi ciuffi di piume correre qua e là è sempre uno spettacolo affascinante. Febbraio e marzo offrono ottime opportunità di osservazione delle balene, quando grandi quantità di krill le attirano nella zona.
Qui la natura regna sovrana e noi siamo semplici osservatori. Il Comandante monitora continuamente le condizioni per seguire il miglior itinerario possibile per l’avventura.
Ogni giorno offrirà qualcosa di diverso ed emozionante. Ti unirai al team della spedizione negli sbarchi e nelle crociere sul ghiaccio e potresti anche avere la possibilità di andare in kayak tra gli iceberg.
10° e 11° Giorno: ritorno attraverso il Passaggio di Drake pensione completa
Ritorno alle acque più calde Dopo cinque giorni incredibili, avrai vissuto così tanto in Antartide. La tua testa sarà probabilmente piena di un caleidoscopio vorticoso di ricordi e impressioni speciali. I prossimi due giorni saranno un'occasione per riflettere sulla tua avventura nel settimo continente.
12° Giorno: Ushuaia-Buenos Aires prima colazione e pernottamento
La tua crociera esplorativa termina a Ushuaia, la città principale della Terra del Fuoco, la provincia più meridionale dell'Argentina. Da qui prenderai un volo per tornare a Buenos Aires, ma non deve essere la fine della tua avventura. Arrivo a Buenos Aires, trasferimento in hotel. Pernottamento.
13° Giorno: Buenos Aires prima colazione in hotel
Trasferimento all’aeroporto (incluso).