Immerso tra imponenti montagne e acque incontaminate del Golfo dell’Oman, il SeaClub Style Shangri-La Barr Al Jissah Al Waha è un resort che offre tutti i comfort per la tua vacanza a Muscat. L’ hotel concepito in stile architettonico tradizionale e arredato in stile contemporaneo, è parte di un complesso composto da due zone: Al Waha dove si concentra la formula SeaClub Style e Al Bandar. Per coccolarti potrai rilassarti nella splendida spiaggia di sabbia, immergerti nelle acque del Lazy river, usare l’esclusiva SPA e per concludere potrai assaporare piatti della cucina locale e internazionale.
Posizione, spiagge e piscine
A circa 40 minuti dall’aeroporto di Muscat sorge il complesso Shangri-La Barr Al Jissah che dista solo 15 minuti dall’affascinante souk della capitale. Si compone di due aree, Al Bandar e Al Waha entrambe in prima linea sulla spiaggia di sabbia e dove si trovano numerose piscine e giochi d’acqua. La formula SeaClub Style si sviluppa nella sezione Al Waha.
Camere
Nel tipico stile architettonico tradizionale, la struttura è composta da 262 camere; le camere superior offrono splendide viste sul lussureggiante giardino e, con supplemento, sono disponibili le superior vista mare. Per le famiglie sono disponibili le camere Family che sono composte da due camere comunicanti, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti (massima occupazione 3 adulti e 2 bambini o 4 adulti). Tutte le camere sono dotate di balcone privato o patio, servizi privati, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, asse e ferro da stiro, accappatoio e ciabattine e set per il caffè. A pagamento: minibar, servizio in camera h24.
Ristoranti e bar
Nella sezione Al Waha sono presenti il ristorante principale Samba, dove il trattamento di pensione completa prevede i pasti a buffet con acqua e succhi illimitati, 1 bicchiere di vino o birra a pasto e caffè o tè; 2 bar di cui uno fronte spiaggia e uno in zona piscina, dove durante la giornata è possibile consumare pasti e snack a pagamento. All’interno dell’intero complesso Shangri La, l’offerta culinaria è ampissima per soddisfare ogni palato; presso l’adiacente sezione Al Bandar si trovano altri 3 ristoranti, a pagamento, di cui uno a buffet e à la carte, uno per cene a base di specialità asiatiche e uno per cene a base di piatti italiani. Completano l’offerta vari bar di cui uno con forno per gli amanti della pizza. Cene di Natale e Capodanno incluse.
Servizi, sport e svago
Connesione Wi-Fi, 500 m di Lazy river, una delle attrazioni più amate dai bambini di tutte le età, 6.000 m2 di piscine, adventure zone, una zona ricreativa per le famiglie con area giochi e video games, miniclub, palestra, minigolf, beach volley, 4 campi da tennis, uscite di snorkeling guidato, servizio navetta gratuito per l’area di downtown Muscat ed il Muttrah Souq. A pagamento: diving center che offre certificazioni PADI e SSI, sci d’acqua, kayaking, esclusiva CHI SPA con 12 sale trattamento, sauna, jacuzzi e bagno turco, Omani Village con diverse boutique dove è possibile acquistare oggetti della tradizione omanita.
Degno di nota il centro di conservazione delle tartarughe marine con staff dedicato all’importante progetto di cura delle tartarughe che mira a proteggere le specie in via di estinzione originarie della spiaggia; ogni anno, tra febbraio e settembre, si può assistere allo spettacolo della natura della riproduzione delle tartarughe, assistiti dal personale dedicato che garantisce la sicurezza dei nidi e dei piccoli e che quotidianamente organizza dei momenti di formazione e sensibilizzazione sul tema per ospiti di tutte le età.
RAMADAN
Il Ramadan è la principale festività religiosa musulmana. Durante questo periodo, che indicativamente va dal 28 ferbbraio al 29 marzo 2025, i servizi alberghieri potrebbero subire delle limitazioni.