Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prezzi minimi di oggi Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Assicurazione Annullamento sempre compresa!

Gioca e Viaggia: Conquista la Sardegna e tanti Sesterzi !!!

Indietro

Tour Dia de los Muertos by Ct

Si trova in Messico \ Tour

Vedi tutte le foto »
 

Tour speciale - Dia de los Muertos

 
1° Giorno - Ottobre 31 - Città del Messico
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Barceló México Reforma. Registrazione e pernottamento.
 
2° Giorno - Novembre 1 - Città del Messico
Partenza verso il Centro Storico di Città del Messico per visitare la cattedrale, esempio vivente dell'architettura coloniale, e il Templo Mayor. Durante il percorso si attraverseranno le strade utilizzate come location per il film "James Bond 007 - Spectre".
Arrivo allo Zócalo, dove si potranno ammirare gli altari dei morti, tradizione che ha ispirato il film Disney "Coco".
Proseguimento per Coyoacán, quartiere situato nel sud della città: visita al mercato locale, dove colori e profumi saranno protagonisti. Si visiterà la piazza Hidalgo, cuore pulsante del quartiere, dove sarà possibile immergersi nelle tradizioni e nel folklore messicano. La visita panoramica del centro di Coyoacán include la Casa di Cortés, la Parrocchia di San Juan e il Jardín Centenario con la famosa fontana dei coyotes. Rientro in hotel.
 
Cena al ristorante Villa María:
Nel pomeriggio, in hotel, saranno presenti due make-up artist disponibili a truccarvi in stile "Día de los Muertos", con corona di fiori per le donne e sombrero per gli uomini (incluso anche un kit per rimuovere il trucco).
In serata, trasferimento al ristorante Villa María, dove si potrà assistere a uno spettacolo di mariachis. Rientro in hotel e pernottamento.
 
3° Giorno - Novembre 2 - Città del Messico
Intera giornata dedicata alla visita del centro archeologico di Teotihuacán.
Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. A seguire, visita a Teotihuacán, il "Luogo dove nascono gli Dei" in lingua azteca.
Si ammireranno le imponenti Piramidi del Sole e della Luna, collegate dal “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella.
Pranzo in ristorante. Rientro in hotel.
Pomeriggio libero e pernottamento.
 
4° Giorno - Novembre 3 - Città del Messico / Tuxtla Gutiérrez / San Cristóbal de las Casas
Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas.
A seconda dell'orario di arrivo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo rendono questa escursione un’esperienza davvero suggestiva.
Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristóbal de las Casas. Registrazione e pernottamento all’hotel Sombra del Agua o similare.
 
5° Giorno - Novembre 4 - San Cristóbal de las Casas
In mattinata, visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove centinaia di indigeni si ritrovano quotidianamente per vendere i loro prodotti.
Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547, quindi partenza per la visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán.
Presso una famiglia zinacanteca si prepareranno autentiche tortillas e si degusterà un bicchierino di "Pox", il tequila dei Maya.
La chiesa di San Juan Chamula è particolarmente suggestiva per la commistione di riti pagani e cristianesimo, mentre Zinacantán è fortemente legata alla tradizione cattolica.
Rientro in città e resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.
 
6° Giorno - Novembre 5 - San Cristóbal de las Casas / Agua Azul / Palenque
Coffee station in hotel.
Partenza molto presto per Palenque, con sosta a Ocosingo per la colazione americana in ristorante locale.
Attraversando la splendida Sierra, sosta alle cascate di Agua Azul.
Registrazione e pernottamento all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare.
 
7° Giorno - Novembre 6 - Palenque / Campeche
In mattinata visita al centro archeologico di Palenque.
Situato ai margini della giungla tropicale, è uno dei più affascinanti siti rituali maya, attivo dal III al VII secolo d.C.
Celebre il Tempio delle Iscrizioni, che custodisce la tomba del grande signore "Pakal", ornata da una maschera di giada, autentico capolavoro dell’arte maya.
Partenza per Campeche con sosta per il pranzo in ristorante.
Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo stato messicano. Breve visita alla città antica, racchiusa da mura e torri difensive costruite contro i pirati.
All’interno, la città conserva l’autentica atmosfera coloniale, con eleganti case patrizie e austere chiese.
Sistemazione presso l’hotel Gamma Campeche o similare. Pernottamento.
 
8° Giorno - Novembre 7 - Campeche / Uxmal / Mérida
Partenza per Mérida con visita alla zona archeologica di Uxmal, importante città maya fiorita tra il III e il X secolo.
Tra i monumenti più significativi: la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore.
Pranzo in ristorante. Proseguimento per Mérida, la “Città Bianca”, le cui residenze coloniali in stile francese, italiano e arabo testimoniano la ricchezza derivante dal commercio dell’agave.
Sosta nella piazza principale per ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Pernottamento all’hotel Courtyard by Marriott Mérida o similare.
 
9° Giorno - Novembre 8 - Mérida / Chichén Itzá / Riviera Maya
Partenza per la Riviera Maya con sosta a Chichén Itzá, capitale maya dello Yucatán tra il V e il X secolo d.C.
Si visiteranno le aree archeologiche settentrionale e centrale: il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il campo del gioco della palla e il Sacrificio Cenote.
Pranzo in ristorante. Sosta al cenote Saamal, dove sarà possibile fare un suggestivo bagno.
In serata, arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barceló Maya Grand Resort con trattamento All Inclusive.
 
10° Giorno - Novembre 9 - Riviera Maya
Trasferimento all’aeroporto di Cancún per il volo di rientro.
 
Sistemazione negli hotel indicati o similari
5* a Città del Messico
4* a San Cristóbal de las Casas e Palenque
3* a Campeche
4* a Mérida e Riviera Maya