Programma di viaggio
6 notti
Partenza ogni martedì
1° Giorno - Colombo - Habarana/Sigiriya (km 160 circa)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. I clienti saranno accolti dal accolti dal nostro assistente locale parlante italiano.
Successivamente trasferimento immediato a Habarana con comoda fermata in Kurunagale durante il viaggio. (A seconda del tempo di arrivo di volo, il pranzo sarà a Tamarind Tree Hotel nei pressi dell'aeroporto o presso Saruketha Ristorante a Kurunagale). Check-in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno - Sigiriya - Polonnaruwa
Dopo la prima colazione scalata della fortezza di roccia di Sigiriya, famosa per I suoi affreschi. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa, la capitale medioevale dello Sri Lanka e di alcune caverne di indigeni. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno - Sigiriya - Dambulla - Matale - Kandy
Dopo la colazione trasferimento a Kandy visitando lungo il percorso un giardino di spezie a Matale e Dambulla , al Tempio dalle 5 grotte con affreschi e statue del Buddha. Pranzo tradizionale srilankese presso il Giardino delle Spezie e, successivamente, proseguimento per Kandy. In pomeriggio, visita del Tempio della Reliquia del dente di Buddha. Visione di uno spettacolo folkloristico di danza comprendente camminamento sui carboni ardenti da parte di alcuni ballerini. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno - Kandy - Nuwara Eliya - Kandy (120 km circa)
Dopo la prima colazione escursione intera giornata a Nuwara Eliya visitando lungo il percorso una piantagione di tè e fabbrica della lavorazione della foglia di tè. Pranzo al ristorante Blu campo, situato in località unica. Giro turistico della città di Nuwara Eliya e ritorno in tarda serata a Kandy. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno - Kandy
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Kandy (mercato incluso). Tempo libero per lo shopping e pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno - Kandy - Pinnawela - Colombo (150 km circa)
Dopo colazione, trasferimento a Colombo, con tappa a Pinnawela per la visita all' Elephant Orphanage Pinnawela, una casa per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, in questa casa vengono curati e nutriti e addomesticati dagli animalisti. Il periodo migliore per visitarli è la mattina per le 9 circa in quanto i piccoli vengono allattati dai biberon e dopo vengono accompagnati, anche da voi stessi, al fiume per il bagno. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno - Colombo (40 km)
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia o proseguimento per altre destinazioni.
Hotel previsti o similari:
Sigiriya/Dambulla/Habarana - Cassandra resort
Kandy - Royal Classic Resort
Colombo - Fairway Colombo