Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Gioca e Viaggia: Capoverde al Club Halos **** e tanti Sesterzi

Indietro

Sri Lanka

Si trova in Sri Lanka \ Tour

Vedi tutte le foto »
Programma di viaggio
5 notti
Partenza ogni sabato
 

1° Giorno - Colombo - Habarana/Sigiriya
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. I clienti saranno accolti dal nostro assistente locale  parlante italiano.
Successivamente trasferimento a Habarana  con comoda fermata per il pranzo durante il viaggio. Check-in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno - Sigiriya - Polonnaruwa
Dopo la prima colazione scalata della fortezza di roccia di Sigiriya conosciuta anche come,  la "Fortezza nel cielo" dichiarata patrimonio dell'umanità. Sulla sua sommità si trovano le fondamenta del Palazzo Reale, le Cisterne per l'approvvigionamento idrico e tutti gli altri edifici e ai bordi le guardie. È anche conosciuto come Lion Rock a causa dell'enorme leone che si trovava all'ingresso del palazzo sulla sommità della roccia alta 600 piedi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa, altro patrimonio dell'umanità è stata la capitale dello Sri Lanka dall'XI al XIII secolo, contiene alcune statue splendide e spettacolari. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno - Sigiriya - Dambulla - Matale - Kandy
Dopo la colazione trasferimento a Kandy visitando lungo il percorso un giardino di spezie a  Matale e Dambulla , al Tempio dalle 5 grotte con affreschi e statue del Buddha. Nella prima grotta c'è un'immagine sdraiata del Buddha lungo 47 piedi ritagliato dalla roccia. Ci sono immagini di divinità associate al buddismo ovunque. Gli affreschi sulle pareti e sul soffitto sono i più antichi qui ma sono sovra dipinti nel periodo di Kandy. al termine della visita proseguimento per Kandy visitando un giardino delle spezie a Matale insieme al tradizionale pranzo dello Sri Lanka.  Pranzo tradizionale srilankese presso il Giardino delle Spezie. Per secoli, le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka e vengono utilizzate per medicinali e cosmetici, nonché per aromatizzare i cibi. Successivamente,  proseguimento per Kandy.  Per i buddisti dello Sri Lanka e del mondo, Kandy è uno dei luoghi più sacri in quanto è la casa del "Dalada Maligawa" - Tempio della Reliquia del Sacro Dente del Signore Buddha che si visiterà durante il tour. Visione di uno spettacolo folkloristico di danza comprendente camminamento sui carboni ardenti da parte di alcuni ballerini. Cena e pernottamento in hotel aq Kandy.

4° Giorno - Kandy - Nuwara Eliya - Kandy
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Nuwara Eliya. Durante il viaggio si visiteranno una piantagione di tè e una fabbrica di tè. Pranzo in ristorante locale e visita di Nuwara Eliya, città della luce. Si trova a un'altitudine di 1.868 m (6.128 piedi) ed è considerato il luogo più importante per la produzione di tè nello Sri Lanka. Nuwara Eliya è considerato il cuore del paese del tè dello Sri Lanka intervallato da torrenti zampillanti e cascate scroscianti. Rientro in serata a Kandy, cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Kandy - Pinnawela - Colombo
Dopo colazione, trasferimento a Colombo, con tappa a Pinnawela per la visita all' Elephant Orphanage Pinnawela, una casa per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, in questa casa vengono curati e nutriti e addomesticati dagli animalisti. Il periodo migliore per visitarli è la mattina per le 9 circa in quanto i piccoli vengono allattati dai biberon e dopo vengono accompagnati, anche da voi stessi, al fiume per il bagno. Successivamente si arriverà a Colombo e prima della sistemazione in hotel possibilità di prendere parte ad un tour facoltativo della città. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Colombo (40 km)
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia o proseguimento per altre destinazioni.

 
Programma di viaggio
 6 notti 
Partenza ogni martedì
 
 
1° Giorno - Colombo - Habarana/Sigiriya (km 160 circa)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. I clienti saranno accolti dal  accolti dal nostro assistente locale parlante italiano.
Successivamente trasferimento immediato a Habarana  con comoda fermata in Kurunagale durante il viaggio. (A  seconda del tempo di arrivo di volo, il pranzo sarà a Tamarind Tree Hotel nei pressi dell'aeroporto o presso Saruketha Ristorante a Kurunagale). Check-in hotel. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
 
2° Giorno - Sigiriya - Polonnaruwa 
Dopo la prima colazione scalata della fortezza di roccia di Sigiriya, famosa per I suoi affreschi. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa, la capitale medioevale dello Sri Lanka e di alcune caverne di indigeni. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° Giorno - Sigiriya - Dambulla - Matale - Kandy 
Dopo la colazione trasferimento a Kandy visitando lungo il percorso un giardino di spezie a  Matale e Dambulla , al Tempio dalle 5 grotte con affreschi e statue del Buddha. Pranzo tradizionale srilankese presso il Giardino delle Spezie e, successivamente,  proseguimento per Kandy. In pomeriggio, visita  del Tempio della Reliquia del dente di Buddha. Visione di uno spettacolo folkloristico di danza comprendente camminamento sui carboni ardenti da parte di alcuni ballerini. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno - Kandy - Nuwara Eliya - Kandy (120 km circa)
Dopo la prima colazione escursione intera giornata a Nuwara Eliya visitando lungo il percorso una piantagione di tè e  fabbrica della lavorazione della foglia di tè. Pranzo al ristorante Blu campo, situato in località unica. Giro turistico della città di Nuwara Eliya e ritorno in tarda serata a Kandy. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno - Kandy 
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città di Kandy (mercato incluso). Tempo libero per lo shopping e pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno - Kandy - Pinnawela - Colombo (150 km circa)
Dopo colazione, trasferimento a Colombo, con tappa a Pinnawela per la visita all' Elephant Orphanage Pinnawela, una casa per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, in questa casa vengono curati e nutriti e addomesticati dagli animalisti. Il periodo migliore per visitarli è la mattina per le 9 circa in quanto i piccoli vengono allattati dai biberon e dopo vengono accompagnati, anche da voi stessi, al fiume per il bagno. Cena e pernottamento in hotel.
 
7° Giorno - Colombo (40 km)
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia o proseguimento per altre destinazioni.
 
 
Hotel previsti o similari:
Sigiriya/Dambulla/Habarana - Cassandra resort
Kandy - Royal Classic Resort
Colombo - Fairway Colombo