Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour della Gran Bretagna

Si trova in Gran Bretagna \ Tour

Vedi tutte le foto »

Gran Tour Inghilterra e Galles

Giorno 1: Italia - Londra

Partenza dall'Italia. Arrivo e sistemazione in hotel a Londra (trasferimento dall'aeroporto non incluso).

Giorno 2: Londra
Colazione. In mattinata faremo un giro panoramico della città, partendo dal 'West End' di Londra, vedremo Hyde Park, Piccadilly Circus e
Trafalgar Square, zone residenziali e commerciali, il quartiere di Westminster, passando per il n• 10 di Downing Street, residenza del Primo Ministro, Parliament Square con la spettacolare Abbazia di Westminster e il Palazzo di Westminster dove si trova il famoso 'Big Ben'. Il tour termina a Covent Garden dove avremo tempo libero per il pranzo. Pomeriggio libero per godersi la città. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Londra - Oxford - Cotswolds - Cardiff
Prima colazione e rilascio delle camere. Partenza per Oxford, la "città delle guglie sognanti", tipiche dell'armoniosa architettura della prestigiosa sede universitaria. Visita del Christ Church College, uno dei più grandi e maestosi collegi della città. Pranzo libero. Si proseguirà per la zona collinare del Cotswolds, Area of Outstanding Natural Beauty (Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica) per scoprire alcuni dei villaggi dalle caratteristiche case in pietra color miele e antichi cottage dal tetto in paglia perfettamente intatti. Proseguimento per Cardiff, la capitale più giovane del Regno Unito. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: Cardiff - Baia di Cardigan - Snowdonia National Park - Llandudno
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di Cardiff, dove sarà possibile ammirare gli esterni del Castello con la splendida Torre dell'orologio, simbolo della città, e la Cardiff Bay, con la sede del governo gallese, il Teatro dell'Opera e la vista sulla baia. Partenza verso la Baia di Cardigan con sosta per pranzo libero ad Aberystwyth, città storica mercantile, centro amministrativo e di villeggiatura e importante sede universitaria. Proseguimento verso il nord del Galles, attraverso lo Snowdonia National Park, con soste nei caratteristici paesini di montagna fino ad arrivare a Llandudno. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 5: Llandudno - Trenino fino alla vetta dello Snowdon - Conwy - Liverpool
Prima colazione in hotel. Partenza verso Llanberis, da dove il trenino tradizionale ci porterà sulla vetta dello Snowdon, la montagna più alta del Galles (1.085 m). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento sosta presso Conwy, dove si trovano un altro splendido castello, un antico ponte sospeso, e la casa più piccola del Regno Unito. Proseguimento verso Liverpool, sistemazione in hotel, per cena e pernottamento

Giorno 6: Liverpool - Chatsworth House - York
Prima colazione e rilascio delle camere. Al mattino tour panoramico di Liverpool, la città natale dei Beatles e patrimonio dell'Umanità, che affonda le sue radici in un'antica tradizione portuale e marinara. Ingresso al museo The Beatles Story, dedicato al famoso quartetto rock. Al termine della visita, partenza per la Chatsworth House, nello Yorkshire del sud, magnifico castello barocco considerato la più importante dimora di campagna dell'Inghilterra, che ospita importanti collezioni di mobili e oggetti d'arte, location di molteplici film come Orgoglio e Pregiudizio, La Duchessa e la famosissima serie Peaky Blinders. Pranzo libero in itinerario. Proseguimento per York. Sistemazione in hotel a York, cena e pernottamento.

Giorno 7: York
Prima colazione in hotel visita del centro di York, dove faremo un salto indietro nel tempo. Qui il Medioevo sembra non essere mai terminato: il centro storico pedonale sfoggia ben 18 chiese del Xli e Xlii sec. e una cinta muraria lunga quasi 5 km. Ingresso alla Cattedrale York Minster, la più grande chiesa gotica del Nord Europa, con la più importante collezione inglese di vetriate istoriate. Ammireremo le tipiche case a graticcio dalla struttura nordica e alcuni eleganti edifici georgiani. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Castle Howard, una delle più scenografiche residenze storiche del Regno Unito, splendido esempio di stile Palladiano, spesso usata per set televisivi e cinematografici. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 8: York - Cambridge - Londra
Prima colazione in hotel rilascio delle camere e partenza per Cambridge, cittadina tipicamente inglese che sorge sulle rive del fiume Cam, da cui deriva il suo nome. AII' arrivo, visita del centro e pranzo libero. Tempo libero a disposizione. Suggeriamo di provare le escursioni con le caratteristiche imbarcazioni di legno, per vedere la città da un romantico e suggestivo punto di vista, o di visitare uno dei rinomati college. Nel pomeriggio, partenza per Londra. Sistemazione in hotel e cena libera.

Giorno 9: Londra - Italia
Prima colazione in hotel e check-out.


Hotel previsti o similari:
Londra: Copthorne Tara Kensington ****
Cardiff: Radisson Blu Cardiff ****
Llandudno: Marine Hotel ***
Liverpool: Mercure Atlantic Tower ****
York: Radisson York *** sup.
Londra: Copthorne Tara Kensington ****



Scozia on the road

Giorno 1: Italia / Edimburgo
Partenza Con volo dall’Italia . Arrivo e sistemazione in hotel a Edimburgo (trasferimento dall’aeroporto non incluso).

Giorno 2: Edimburgo
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Edimburgo – St. Andrews – Glamis – Aberdeen
Prima colazione in hotel. Partenza per St. Andrews, patria del golf e bellissima cittadina universitaria. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre, madre dell’attuale regina, passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento per Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Aberdeen – Speyside – Lossiemouth
Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Aberdeen, conosciuta come la città del granito. Partenza verso la valle dello Speyside, una delle cinque regioni produttrici di whisky della Scozia. Pranzo libero. Visita di una famosa distilleria di whisky con degustazione. Proseguimento verso l’hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5: Isola di Skye
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Pranzo libero. Partenza per l’Isola di Skye e giro panoramico dell’isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Si prega di notare che questa giornata sarà di durata più lunga.

Giorno 6: Highlands – Loch Ness – West Highland Way/Costa Ovest
Prima colazione in hotel. Partenza per il misterioso Loch Ness, il lago diventato il più famoso della Scozia per la leggenda legata al mostro “Nessie“. Faremo una crociera sul lago dalla quale si potranno ammirare i maestosi paesaggi delle Highlands e le imponenti rovine del Castello di Urquhart. Continueremo verso Fort Augustus, dove si trovano le chiuse che collegano Loch Ness al Caledonian Canal, che taglia la Scozia in due collegando l’Oceano Atlantico al Mare del Nord. Pranzo libero. Proseguimento verso la zona della West Highland Way attraverso maestose vallate caratteristiche di quest’area. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7: West Highland Way/Costa Ovest – Inveraray – Loch Lomond – Glasgow
Prima colazione in hotel. Partenza verso Inveraray, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne e visita del Castello. Passaggio al punto panoramico “Rest and be thankful” e proseguimento verso
Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8: Glasgow / Italia
Prima colazione in hotel e check-out (trasferimento in aeroporto non incluso). Volo di rientro in Italia. Fine dei servizi


Hotel previsti o similari:
Aberdeen: Copthorne Aberdeen **** / Park Inn by Radisson ***
Highlands: Stotfield Hotel ***
Costa Ovest: Muthu Ben Doran Hotel ***
Glasgow: Ibis Styles Glasgow Central ***


Cornovaglia e Inghilterra del sud

Giorno 1: Italia – Londra
Partenza con volo dall’italia. Arrivo e sistemazione in hotel a Londra (trasferimento dall’aeroporto non incluso).

Giorno 2: Londra – Stonehenge – Bath
Prima colazione in hotel. Partenza per Stonehenge, situato nel Wiltshire. Visita del celebre monumento megalitico, che mantiene un grande alone di mistero e di magia. Proseguimento per Bath. Pranzo libero. Visita a piedi della città di origini romane, che offre siti architettonici tra i più interessanti d’Europa. Ingresso ai Roman Bath, le antiche terme attorno alle quali nacque la città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Bath - Wells – Glastonbury – Plymouth
Prima colazione in hotel. Partenza per Wells per visita della Wells Cathedral, perfetto esempio di costruzione in stile gotico primitivo. Proseguimento per Glastonbury e visita della abbazia, dove si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimatea abbia portato il Santo Graal. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta per un “Cream Tea”, antica tradizione del tè pomeridiano in Devon e Cornovaglia che include scones con clotted cream e marmellata di fragole. Proseguimento per Plymouth, città portuale del Devon, importante per il passato marittimo: è da qui in fatti che i Padri Pellegrini salparono per il Nuovo Mondo nel 1620: visiteremo e lo storico quartiere Barbican, con le strette strade lastricate, e il porto di Sutton. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: Cornovaglia: Tintagel Castle – Lanhydrock house – Polperro – Plymouth
Prima colazione in hotel. Entreremo in Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra famosa per i panorami mozzafiato e patria fiabesca delle leggende del re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda. Visita di Tintagel Castle, la mitica Camelot, luogo natale del celebre eroe. Pranzo libero. Visita di Lanhydrock House, splendido palazzo nobiliare realizzato in granito ed ardesia risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di 450 acri, 22 dei quali ospitano i famosi giardini all’italiana. Proseguimento per Polperro, caratteristico paesino di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

Giorno 5: Cornovaglia: St Michael Mount – St Ives
Prima colazione in hotel. Partenza per St Ives, da sempre residenza preferita dei più famosi artisti del XVIII secolo. I suoi labirintici vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi ed artigianato locale. Pranzo libero. Si prosegue per la visita del celebre St. Michael Mount, monastero benedettino fondato nel XI secolo da Edoardo il Confessore. Il promontorio durante l’alta marea si trasforma in un isolotto raggiungibile solo in barca. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6: Treno a vapore da Kingswear a Paignton –Winchester
Prima colazione in hotel. Partenza per Dartmouth, città natale di Thomas Newcomen, padre della rivoluzione industriale e inventore del motore a vapore. Imbarco in battello per raggiungere Kingswear. Esperienza unica sul trenino a vapore (30 minuti) con suggestiva vista sul lungomare. Proseguimento per Winchester con pranzo lungo il percorso. Visita di Winchester, antica città romana celebre grazie a Re Artù e alla sua cattedrale . Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7: Londra
Prima colazione in hotel. Tempo libero per visitare la Cattedrale di Winchester e in seguito partenza per Londra e visita della città. Pranzo libero in itinerario. Si vedranno la sede del Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Al termine della visita, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8: Londra – Italia
Prima colazione in hotel e check-out (trasferimento in aeroporto non incluso). Volo di rientro in Italia. Fine dei servizi

Hotel previsti o similari:
Londra: The Crown Hotel ****
Bath: Lansdown Grove ****
Plymouth: New Continental Hotel ***
Winchester: Mercure Winchester ****
Londra: The Crown Hotel ****
*** l’ordine delle visite potrà essere cambiato per esigenze organizzative senza modificare