Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour Islanda

Si trova in Islanda \ Tour

Vedi tutte le foto »

L'islanda è un paese in divenire, anche fisicamente: gli elementi naturali lavorano in armonia per alimentare il suo potente laboratorio vulcanico. I geyser spruzzano, le pozze di fango ribollono, i venti artici si insinuano tra i fiordi silenziosi, le torre di pietra si ergono dalle profondità del mare blu e i ghiacciai si fanno strada tra i campi di lava e tundra impietosa. La sublime forza della natura trasforma il prosaico in straordinario. Un bagno in piscina diventa una rilassante esperienza in una laguna geotermale, una passeggiata diventa un trekking su una calotta glaciale, una notte in campeggio può essere un biglietto in prima fila per i drappeggi di fuoco dell'aurora boreale o per la rosea sfumatura del sole di mezzanotte. Difficile non rimanere toccati dalla stupefacente bellezza dell'isola e pochi se ne vanno senza rammarico. L'Islanda fa quest'effetto: sarà per l'austera desolazione del paesaggio, sarà per la scarsa densità della popolazione, l'Islanda lascia il segno anche grazie alla gente che incontrerete e non solo per gli eterei panorami.

Tour Islanda - 8 Giorni | 7 notti

Giorno 1: Reykjavik
Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybuss dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Skagaf Jordur/BorgarfJordur
Colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città di Reykjavik con l’accompagnatore per ammirarne il centro storico, il porto e il parlamento. Partenza per ilNord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunfossar e la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver.Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla zona di Skagafjordur. Cena e pernottamentoin hotel.

Giorno 3: Sigluf Jordur/Dalvik/Akureyry
Colazione in hotel. Partenza per la fattoria-museo di Glaumbær (ingresso incluso) dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Continuazione per Siglufjordur per visitare il Museo dell’Aringa e scoprire le tecniche di pesca e di lavorazione di questa importante risorsa islandese e per una degustazione. Proseguimento per Dalvik per effettuare un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Skei – Myvatn area
Colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dai fenomeni vulcanici. Sosta alla famosa cascata Godafoss, la cascata degli Dei. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Dettifoss/Fiordi dell'est
Colazione in hotel. Partenza per la cascata di Dettifoss, la più potente d´Europa. Proseguimento per Egilsstadir, considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda,e per i fiordi orientali. Il percorso si snoda attraverso meravigliosi paesaggi di montagna. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Laguna glaciale/Skaftafell
Colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Circolo d'oro/Reykjavik
Colazione in hotel. Partenza per la famosa spiaggia nera vicino a Vik, da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D’Oro”, che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Partenza
Colazione in hotel. Trasferimento con Flybussen per l’aeroporto di Keflavik

Lista Hotel previsti e similari:
Reykjavik: Fosshotel lindo o simile;
Skagafjordur: Hotel Mikligardu;
Akureyri:Kjarnalundur hotel o similare;
Myvatn area: Hotedl Raudaskrida;
Deltifoss: Hotel Breiddalsvik o similare
Vik: Dyrholaey Hotel o similare;



Islanda dei Vichinghi 8 Giorni | 7 Notti

Giorno 1
Arrivo a Keflavik e trasferimento in Flybuss al vostro hotel. Pernottamento.

Giorno 2
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata allo spostamento verso nord, viaggiando sulla Ring Road, la strada principale che fa il giro intero dell'isola. In prossimità di Varmahlfél visiteremo Glaumbrer, la più iconica fattoria dal tetto in torba, e Viélimyrarkirkja, una graziosa chiesetta nera, anche lei con il tetto in torba. L'ultima parte del tragitto prevede il passaggio di òxnadalsheiéli per raggiungere Akureyri, capitale del nord inserita nel magnifico Eyjafjòrélur, che ospita un particolare giardino botanico. Dopo un breve giro panoramico con la guida, la serata sarà libera per scoprire la vitalità di questa cittadina del nord e provare uno dei tanti ristoranti del centro. Pernottamento.

Giorno 3
Prima colazione in hotel. Visita della bellissima cascata di Godafoss, situata sul percorso che porta alla zona di Myvatn. Qui si potranno ammirare le formazioni di lava di Dimmuborgir, i crateri di Skutustadir e la zona geotermica di Hverarond: rimarrete stupiti dalla fauna e la flora che fanno parte della ricchezza naturale dell'area. L'area è stata negli ultimi anni resa celebre dalle riprese della serie Il Trono di Spade, che l'ha scelta come sfondo per tutto ciò che accade a nord del Muro di Ghiaccio. Pernottamento.

Giorno 4
Prima colazione in hotel. Continuazione delle visite di Myvatn e proseguimento poi per Husavik. Qui si effettua un'escursione whale watching durante la quale sarà possibile, sempre natura permettendo, vedere da vicino dei magnifici esemplari di questi giganti del mare. Nel pomeriggio visiteremo il bagno termale GeoSea. Questa struttura non è solo una mecca dei bagni geotermici di livello mondiale, ma è un'esperienza che attinge alle radici storiche di Husavik, piccola città di pescatori che ha sfruttato le acque geotermiche per secoli. È una rara unione di acqua di mare ricca di minerali e calore dal nucleo terrestre. Arroccata lungo una scogliera rivolta a ovest che si affaccia sulla baia di Skjalfandi e sul Circolo Polare Artico a nord, GeoSea permette al visitatore di godere di un momento di riconnessione e relax con una vista magnifica sulla natura islandese. Cena e pernottamento nella zona di Husavik.

Giorno 5
Prima colazione in hotel. Partenza per la maestosa Dettifoss, la "cascata dell'Acqua che Rovina": la potenza e la forza con cui l'acqua fangosa dello Jokulsa a Fjollum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti e paurosi, specie se la si osserva da distanza. Partenza per l'est dell'Islanda con varie soste lungo il tragitto, tra cui sicuramente Egilsstadir, la città principale di questa zona dell'Islanda. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giorno 6
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per raggiungere una delle più spettacolari meraviglie naturali d'Islanda: la laguna glaciale di J6kulsarl6n. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è una caratteristica davvero particolare di questo lago poiché gli iceberg, che provengono direttamente dalla lingua del ghiacciaio, trionfano con la loro bellezza e i loro straordinari colori anche d'estate. Qui si effettua una navigazione con un mezzo anfibio. Alla fine di questa escursione si procede per quella che viene chiamata la Spiaggia dei diamanti: gli iceberg che si rompono nella laguna vanno in mare e poi con le onde ritornano a riva in piccoli frammenti, dando l'effetto di tanti diamanti distesi sulla spiaggia. Si prosegue poi per la più grande regione di lava del mondo, Eldhraun. Prima di arrivare in hotel, si visita la spiaggia di Reynisfjara, una delle più belle d'Islanda. Qui la natura offre ai turisti un panorama imperdibile, dominato da faraglioni svettanti e da una nera scogliera in basalto colonnare. La splendida architettura, composta da colonne a base esagonale di spessore pressochè identico ma di diversa altezza, è dovuta a un rapido raffreddamento della lava venuta a contatto con l'acqua Cena e pernottamento in hotel nel sud dell'Islanda.

Giorno 7
Prima colazione in hotel. Proseguimento verso Reykjavik con soste alla cascata di Skogafoss ed a quella di Seljalandsfoss. Per chiudere in bellezza poi, si effettua il famoso percorso denominato Circolo d'Oro: si parte dalla cascata di Gullfoss che si getta con un doppio salto in un canyon abbastanza stretto ed il cui effetto nelle belle giornate di sole è davvero notevole e si prosegue poi per la zona dei Geysir dove spicca l'iconico Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. L'ultima sosta è a Thingvellir, sede del più antico parlamento al mondo e luogo in cui si può osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Pernottamento.

Giorno 8
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l'aeroporto di Keflavik. L'ordine delle visite e delle escursioni potrebbe subire variazioni mantenendo inalterato il contenuto

Lista hotel previsti o similari:
Fron Hotel - Sreluhus Akureyri (2 notti)
Raudaskrida Hotel- Jòkull Hotel
Dyrholrey Hotel - Fron Hotel


 

Aurora, Ghiacci e Vulcani in Islanda - 5 giorni / 4 notti

Giorno 1
Partenza da Roma e Milano con volo e arrivo a Reykjavik e trasferimento in Flybussen al vostro hotel. Pernottamento.
 
Giorno 2
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il “Circolo d’Oro”, ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, il vecchio parlamento islandese dove la placca tettonica nordamericana e quella europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Proseguimento verso l´hotel nel Sud per il pernottamento. Con la sorte dalla nostra parte basterà uscire dall’hotel, e con un po’ di fortuna ci sarà la possibilità di vedere l’aurora boreale.
 
Giorno 3
Prima colazione in hotel. Partenza per il sud-est dell’Islanda verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. In inverno non è possibile navigare tra gli iceberg ma la bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere: scattare foto ai diversi colori del ghiaccio (bianco e blu) durante una giornata di sole invernale rende l’atmosfera davvero magica. Da tener presente: bisogna sempre tenere un occhio sull’acqua perché si potrebbero vedere le foche nuotare nella laguna! È prevista una sosta anche a Diamond Beach, così chiamata perché su questa spiaggia vanno alla deriva tanti blocchi di ghiaccio più o meno grandi che danno appunto l’effetto di tanti diamanti. Sulla via del rientro passeremo per la famosa spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Cena e pernottamento in hotel.
 
Giorno 4
Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss oltre al celebre vulcano Eyjafjallajökull, che tanti problemi creò al traporto aereo mondiale nel 2010. Prima di tornare a Reykjavik, faremo una sosta nella suggestiva Secret Lagoon, dove faremo un bagno caldo in uno scenario naturale incontaminato. All’arrivo a Reykjavik la guida farà un tour della città per mostrarvi le principali attrazioni. Arrivo in hotel e pernottamento.
 
Giorno 5
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Reykjavik. Partenza e rientro in Italia.
 
 
Hotel Previsti o Similari:
GRAND REYKJAVIK 4*
STRACTA HOTEL 3*
 
*** l’ordine delle visite potrà essere cambiato per esigenze organizzative senza modificare i contenuti del programma ***