Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Destinazioni Last Minute Last Second Borsino Viaggi Prenota Prima Viaggi in Compagnia Festività Wellness Eventi

 Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Assicurazione Annullamento è sempre inclusa nei nostri pacchetti!

Gioca e Viaggiacon VeraClubConquista Sharm e prendi 50€ e 100 Sesterzi!

Indietro

Tour Islanda, Reykjavik e Laguna Glaciale di Jökulsárlón by Giver (senza Volo)

Si trova in Islanda \ Tour

Vedi tutte le foto »
L'islanda è un paese in divenire, anche fisicamente: gli elementi naturali lavorano in armonia per alimentare il suo potente laboratorio vulcanico. I geyser spruzzano, le pozze di fango ribollono, i venti artici si insinuano tra i fiordi silenziosi, le torre di pietra si ergono dalle profondità del mare blu e i ghiacciai si fanno strada tra i campi di lava e tundra impietosa. La sublime forza della natura trasforma il prosaico in straordinario. Un bagno in piscina diventa una rilassante esperienza in una laguna geotermale, una passeggiata diventa un trekking su una calotta glaciale, una notte in campeggio può essere un biglietto in prima fila per i drappeggi di fuoco dell'aurora boreale o per la rosea sfumatura del sole di mezzanotte. Difficile non rimanere toccati dalla stupefacente bellezza dell'isola e pochi se ne vanno senza rammarico. L'Islanda fa quest'effetto: sarà per l'austera desolazione del paesaggio, sarà per la scarsa densità della popolazione, l'Islanda lascia il segno anche grazie alla gente che incontrerete e non solo per gli eterei panorami.
 
Tour Islanda: Fuoco, ghiaccio e aurora
 
1° GIORNO Reykjavík
pernottamento
Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavík. Trasferimento libero. Sistemazione in hotel ★★★ centrale. Cena libera. Pernottamento.
 
2° GIORNO Geysir-Gullfoss-Þingvellir
mezza pensione
Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore per la prima intensa giornata alla scoperta dell’inverno islandese. La giornata prevede le più note attrazioni d’Islanda:
• Geysir e il famosissimo Strokkur, il geyser più fotografato al mondo che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti con un’esplosione fragorosa il cui getto può raggiungere i 20 metri d’altezza.
• Gullfoss, una delle cascate più belle d’Islanda, chiamata la “cascata d’oro” per i giochi di luce dell’acqua che si getta con un doppio salto nel canyon sottostante; nella stagione invernale lo spettacolo è reso ancora più suggestivo dalle formazioni di ghiaccio che incorniciano la cascata.
• Þingvellir, parco nazionale dal 1930, un anfiteatro naturale che fu sede dell’antico parlamento islandese. Thingvellir si estende in prossimità della fossa tettonica islandese, il punto in cui la placca americana e quella euroasiatica si allontanano. Proseguimento del viaggio lungo la costa sud islandese.
Sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
 
3° GIORNO Suðurland e laguna glaciale Jökulsárlón
mezza pensione
La giornata è dedicata alla visita della costa sud dell’Islanda, in un’alternanza di paesaggi unici.
Si inizia con le cascate di Seljalandsfoss e di Skógafoss; si prosegue con il promontorio di Dyrhólaey e il suo arco di roccia naturale sospeso su una spiaggia di sabbia nera; il piccolo villaggio di Vik, sovrastato dalla chiesetta con il tetto rosso e famoso per i faraglioni di Reynisdrangar, situati a poca distanza dalla
riva; il Parco Nazionale di Skaftafell, e infine la laguna glaciale Jökulsárlón, il cui magico gioco di luci e cristalli è stato lo scenario scelto per numerosi film. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
4° GIORNO Reykjavík
pernottamento e colazione
Dopo la prima colazione partenza in pullman per il rientro a Reykjavík. Visita panoramica in bus della città. Sistemazione in hotel ★★★ centrale. Tempo a disposizione per attività individuali e per approfondire la conoscenza di una delle capitali più vivaci del nord Europa. Cena libera. Pernottamento.
A volte l’aurora boreale è così intensa da potersi vedere anche comodamente seduti all’interno di uno dei locali della capitale islandese: non dimenticate di dare uno sguardo al cielo!
 
5° GIORNO Reykjavík-Italia
Trasferimento libero dall’hotel all’aeroporto internazionale di Keflavík.

Le attività, le visite e i contenuti del programma sono soggetti a variazioni a seconda delle condizioni metereologiche.