Offerte Last Minute Last Second Area Clienti
Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!
Contest Fotografico: Luci delle Feste partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Votaci anche quest'anno nella nuova edizione di Italia Travel Awards 2020

Gioca e Viaggia: Conquista Capo Verde e tanti Sesterzi!
Indietro

Tour Oman Classico

Si trova in Oman \ Tour

 

Partenze garantite ogni Sabato su base individuale (minimo 2 persone)


1° Giorno - Muscat
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat , disbrigo delle formalità e visto. Incontro con il nostro assistente e transfer al hotel. Pernottamento a Muscat.

2° Giorno - Muscat (70 km).
Dopo la prima colazione, partenza per la visita città, cominciando con il giro del bellissimo quartiere delle Ambasciate fino alla grande moschea del sultano Qaboos, che offre ai suoi visitatori un’architettura spirituale islamica moderna omanita grazie all'armonia che l'edificio mantiene tra le tradizioni religiose e la cultura dell’islam locale. Dopo la visita della moschea, proseguimento verso il museo di Bait Baranda, nel quale é rappresentata la storia di Muscat. Pranzo lungo il percorso. Nel primo pomeriggio, visita della visita della Muscat antica, circondata dalle sue montagne locali e dai fortini del 16° secolo di “Jalali e “Mirani”. Seguirà la visita della splendida residenza del Sultano Qaboos, Palazzo Al Alam (che servì gli ultimi tre Sultani. Proseguimento con la visita del Museo Bait Al Zubair, anch’esso importante edificio storico di Muscat; fondato dallo Sceicco Al Zubair nel 1914 ma inaugurato in suo onore soltanto nel 1998 dal figlio Moahammad Al Zubair. Esso conserva gli oggetti più tradizionali dell’Oman, armi, gioielli, costumi storici, utensili storici. Terminata la visita del museo, proseguimento verso il lungomare e del Passaggio per il porto Muttrah, il principale porto della città con il suo colorato souk storico ricco di negozi di profumi tradizionali omaniti, gioiellerie, negozi di tessuti tipici ed antichità; al termine del giro, rientro in hotel. Cena in tradizionale ristorante orientale. Pernottamento a Muscat.

3° Giorno - Muscat - Sur - Wahiba (340 km).
Prima colazione in hotel e partenza verso un viaggio avventura. Prima sosta a Quriyat, per la visita del piccolo villaggio di pescatori e proseguimento verso Sinkhole, guidando attraverso una delle più emozionanti fasce della costa Omanita lunga 1.700km. All'arrivo, visita al famoso Sinkhole, una parte di montagna crollata riempita con acqua di mare e proseguimento verso la località di Fins per poi arrivare a Sur, città marinara e porto commerciale pieno di attività tutto l'anno. La vecchia città é famosa per l'affascinante architettura e cantieri navali, dove i caratteristici Dhow vengono costruiti per secoli ai margini della baia. Pranzo a Sur. Dopo un rapido giro della città, proseguimento lungo la costa attraverso scogliere e piccoli villaggi di pescatori - raggiungendo nel pomeriggio - in 4x4 - il deserto e Wahiba Sands - una delle più affascinanti e misteriose regioni dell'Oman. Cena e pernottamento in un campo tendato di Wahiba Sands.

4° Giorno - Wahiba - Nizwa (200 km).
Dopo la prima colazione, partenza - percorrendo il deserto - per il ritorno alla civiltà di Nizwa. Si attraverserà Wadi Bani Khalid - una rigogliosa valle verde circondata di montagne rocciose. Ottimi scenari per foto. Pranzo lungo il percorso, al termine del quale proseguimento per Nizwa. Visita della cittadina, attraverso i palmeti in Al Hamra, conosciuta soprattutto per le sua straordinarie case di fango. Si visiterà una delle vecchie case dello Sceicco "Bait Al Safa", restaurata, decorata e trasformata in attivo museo. Cena e pernottamento a Nizwa.

5° Giorno - Nizwa - Muscat (250 km).
Prima colazione in hotel e proseguimento della visita della città di Nizwa. Vecchia capitale dell'Oman e sede di apprendimento e luogo di nascita dell'Islam in Oman, ospita il forte tondeggiante del 17th secolo, il mercato - famoso per i gioielli in argento - e la famosa ed interessante asta del bestiame che si svolge ogni venerdì, che rappresentano le maggiori attrazioni della città. Sosta per il pranzo a NIzwa. Nel pomeriggio visita di Bahla, famosa per le ceramiche fatte a mano e Jabreen, castello più raffinato dell'Oman. Proseguimento per Muscat e trasferimento in aeroporto.


Hotels previsti o similari:
Muscat - BW premier
Nizwa - Golden Tulip Nizwa
Wahiba - Arabian Oryx

 

Tour Oman Classico
Programma di viaggio:
1 giorno - Italia - Muscat: arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat
Partenza dall’Italia per Muscat. Arrivo e dopo le formalità di immigrazione incontro con il personale d’assistenza facilmente identificabile dal cartello con il vostro nome. Trasferimento in hotel e check-in. Pernottamento a Muscat.
2 giorno: Muscat – Nakhl – Muscat
Prima colazione. Escursione di un giorno lungo la costa di Batinah. La nostra prima tappa è il Souk di pesce Seeb sul mare. Attraverseremo le palme da dattero verso le sorgenti scintillanti e il Forte a Nakhl. Pranzo in corso di visita. La visita prosegue con l’Amouage Factory dove si producono da oltre 30 anni famosi profumi e fragranze. Rientro a Muscat. Pernottamento.
3 giorno: Muscat – Sur
Prima colazione. La giornata inizia con la visita a Muscat della Grande Moschea, la più grande moschea dell'Oman. La parte sviluppata del sito, la Grande Moschea comprese le aree completamente consolidate e il paesaggio, copre 416.000 metri quadrati. Il complesso della Moschea (che copre 40.000 metri quadrati) è costruito su un podio rialzato in linea con la tradizione delle moschee dell'Oman che sono state costruite elevate dal livello della strada. (Le signore devono essere completamente coperte e portare una sciarpa e uomini in pantaloni). Andremo al Bait Al Zubair Museum è una breve introduzione che ripercorre la storia e lo sviluppo dell'Oman. La nostra prossima fermata è l'inghiottitoio di Bimah, un cratere calcareo con acqua verde blu nella parte inferiore. Fermata fotografica a Wadi Tiwi. Procedi verso il bel Wadi Shab. Per chi è incline, è possibile camminare fino alla sorgente del Wadi attraverso lussureggianti piantagioni di limone, banana e datteri. La passeggiata abbastanza facile su un sentiero roccioso è costellata di piscine e cascate. Si raccomandano scarpe comode da passeggio. Pranzo al sacco. Arrivo a Sur e sistemazione in hotel. Dopo la cena (libera) partenza per la riserva di Ras Al Jinz, area protetta per la riproduzione delle tartarughe marine, se saremo fortunati potremo vedere la deposizione delle uova (periodo migliore giugno-agosto). Rientro in hotel e pernottamento.
4 giorno: Sur – Wahiba
Prima colazione. Prima visita al Dhow Building Yard per apprezzare i processi di costruzione di queste tradizionali imbarcazioni. Partenza per Wadi Bani Khalid, stop per un bagno nelle acque turchesi. Pranzo. Cambio di mezzo di trasporto e partenza in 4 x 4 per le dune di Wahiba, una vasta massa di sabbia ondulata con punte di 200 metri di altezza, con una varietà di flora e fauna e di paesaggi … una delizia per gli amanti della fotografia. Arrivo e sistemazione al Camp, cena e pernottamento.
5 giorno - Wahiba - Nizwa
Ore 08:30 Partenza dal campo e trasferimento a Nizwa. Sosta al villaggio di Bahla, noto centro della ceramica e con visita al Castello Jabrin il più bello dei castelli dell'Oman costruito nel tardo XVII secolo, che divenne sede dell'Oman. Il castello mostra il più alto risultato nella pittura su soffitto dell'Oman e sculture in legno meravigliosamente eseguite. Pranzo. Nel pomeriggio visiteremo il villaggio di Al Hamra. Continueremo il nostro viaggio verso Nizwa, l’antica capitale del 6° e 7° secolo, con il suo Forte costruito nel XVII secolo, a lungo in difesa della ricchezza naturale della città e della sua posizione naturale e strategica. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
6 giorno: Nizwa – Muscat
Prima colazione. Al mattino visita al souq famoso per i Khanjars (pugnali) intagliati a mano e i gioielli ornamentali in argento, il commercio di bestiame. Proseguimento per Muscat via Birkat al Mouj. Cammineremo attraverso la sua oasi e le piantagioni di datteri. Con la visita di un antico villaggio, una grande piantagione di banane e i pittoreschi dintorni, il sito ospita anche il vecchio sistema di irrigazione Falaj elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. All'arrivo a Muscat, il check-in in Hotel. Nel tardo pomeriggio partenza per una breve visita con sosta al souk di Muttrah, passeggiata lungo la Cornice e sosta fotografica all’Al Alam Palace palazzo di Sua Maestà il Sultano. Rientro in hotel. Pernottamento.
7 giorno: Muscat - Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.