Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Contest Fotografico Marzo 2025: Pazza Vacanza partecipa ora!

Gioca e Viaggia: Conquista Benessere a "Le Cappuccinelle" e tanti Sesterzi !!!

Indietro

Boscolo Tour della Giordania

Si trova in Giordania \ Tour

Vedi tutte le foto »

Giordania e il magico deserto

Giorno 1 - Partenza - Amman
Il nostro viaggio in Giordania ha inizio. Atterriamo ad Amman e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove possiamo avere del tempo libero a disposizione prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all'orario di arrivo, la cena è prevista in hotel oppure a bordo del volo.

Giorno 2 - Monte Nebo - Madaba - Umm al Rasas - Petra
Raggiungiamo il Monte Nebo, sito archeologico in cui sorge un monumento dedicato a Mosè. Ci spostiamo poi a Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Dopo il pranzo percorriamo una parte della Strada dei Re per raggiungere il sito archeologico di Umm al Rasas, patrimonio dell’Unesco dal 2004. Poco lontano ci fermiamo per una sosta fotografica sul panorama mozzafiato del Wadi Mujib. In serata arriviamo a Petra, città unica al mondo scavata nella roccia. Ceniamo in hotel e, per chi lo desidera, è disponibile una visita facoltativa by night di Petra.

Giorno 3 - Petra
Ci alziamo di buon’ora per visitare Petra, il luogo simbolo della Giordania inserito nella lista delle nuove "Sette meraviglie del mondo". Per raggiungerla attraversiamo il Siq, la voragine al cui termine compare la facciata del Tesoro, il suo monumento più famoso. Il pranzo è libero e, dopo la visita che dura tutto il giorno, rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 4 - Beida - Wadi Rum
Prima di raggiungere il deserto, ci fermiamo a visitare Beida, conosciuta anche come Piccola Petra: qui si fermavano le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente e dirette in Siria e in Egitto. Raggiungiamo poi il deserto del Wadi Rum. Dopo il pranzo incluso nel campo tendato saliamo a bordo della jeep 4x4 e ci trascorriamo tutto il pomeriggio (4 ore). Circondati dalle montagne rocciose levigate dal vento, ci fermiamo in un accampamento per degustare del tè o del caffè e ammiriamo il tramonto. Dopo la cena beduina nel nostro campo tendato pernottiamo in quest'ultimo, dotato di tutti i comfort. Su richiesta è possibile prenotare anche le tende Martian, parzialmente trasparenti.

Giorno 5 - Wadi Rum - Mar Morto
Dopo la prima colazione nel campo tendato partiamo in direzione Mar Morto, arriviamo per il pranzo libero e abbiamo a disposizione il pomeriggio per rilassarci nelle benefiche acque. La cena è inclusa in hotel. (Solo per le date da fine maggio a metà ottobre prevediamo una sosta ad Aqaba, dove abbiamo a disposizione qualche ora da trascorrere in relax in un lido con spiaggia attrezzata per gustarci un po' di Mar Rosso).

Giorno 6 - Mar Morto
La giornata è completamente a disposizione per galleggiare e rilassarci nelle benefiche acque del Mar Morto o per dedicarci a trattamenti di wellness. Per chi lo desidera escursione facoltativa in mattinata al sito di Betania, dichiarato Patrimonio Unesco: qui infatti è dove Giovanni Battista battezzò Gesù. Il pranzo è libero, la cena è inclusa in hotel.

Giorno 7 - Amman - Jerash
Partiamo per Amman e, all’arrivo, visitiamo la città: vediamo la moschea, il souk, la Cittadella con il Museo Archeologico e il Teatro Romano. Dopo pranzo ci spostiamo a Jerash, l’odierna Gerasa, dove visitiamo il suo grande sito archeologico. Rientriamo in hotel ad Amman dove ci attende la cena di arrivederci presso una famiglia locale.

Giorno 8 - Amman - Italia
Il nostro viaggio in Giordania è arrivato al termine ed abbiamo le ultime ore a disposizione prima di salutare questa nazione affascinante e le sue meraviglie. A seconda dell'orario di partenza, veniamo accompagnati all'aeroporto di Amman in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.


Meraviglie della Giordania

Giorno 1 - Partenza - Amman
Il nostro viaggio in Giordania ha inizio. Atterriamo ad Amman e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove possiamo avere del tempo libero a disposizione prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all'orario di arrivo, la cena è prevista in hotel oppure a bordo del volo.

Giorno 2 - Amman - Gadara - Jerash
Partiamo per il nord del paese e visitiamo gli scavi di Umm Qais, che i romani chiamavano Gadara: qui le rovine romane si affiancano ad un villaggio ottomano abbandonato e potremo ammirare il paesaggio suggestivo circostante, con la vista sulle alture del Golan e il Lago di Tiberiade. Il pranzo è incluso e nel pomeriggio visitiamo Jerash e il grande sito archeologico dal forte impatto emotivo. Cena in hotel.

Giorno 3 - Amman - Iraq Al-Amir - Al Salt
La giornata di oggi inizia con la visita guidata di Amman: partiamo dalla Cittadella, con il suo piccolo museo Archeologico Nazionale, proseguiamo con il Teatro Romano e passeggiamo per il souk. Ci spostiamo a Iraq Al-Amir, pranziamo in un’associazione femminile dove potremo scoprire da vicino le tradizioni e la vita delle donne in Giordania. La giornata prosegue con la visita di Al Salt, la vecchia capitale giordana. Rientriamo ad Amman per la cena libera, con la possibilità di partecipare ad una cena facoltativa in un ristorante tipico.

Giorno 4 - Madaba - Mar Morto
Iniziamo le visite di oggi dal Monte Nebo - sito archeologico in cui sorge un monumento dedicato a Mosè - e visitiamo un laboratorio di restauro e produzione di mosaici. Ci spostiamo poi a Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Dopo il pranzo raggiungiamo il Mar Morto, dove abbiamo un po’ di tempo per galleggiare sulle sue magiche acque prima della cena in hotel.

Giorno 5 - Shobak - Beida - Petra
Al mattino abbiamo ancora qualche ora a disposizione per rilassarci galleggiando, o visita facoltativa del sito di Betania oltre il Giordano, il luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù, importante sito della religione Cristiana e Patrimonio dell'Umanità Unesco. Partiamo poi insieme per la visita alla fortezza crociata di Shobak, pranziamo e nel tardo pomeriggio facciamo una breve sosta a Piccola Petra (Beida), dove si fermavano le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente e dirette in Siria e in Egitto. Cena in hotel a Petra e visita facoltativa by night di Petra, per ammirarla in un’atmosfera particolarmente suggestiva.

Giorno 6 - Petra
Ci alziamo di buon’ora per visitare le meraviglie di Petra, città unica al mondo scavata nella roccia. Percorriamo il Siq, il suggestivo canyon di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso immortalato anche in uno dei film della saga di Indiana Jones. Il pranzo è libero durante le visite, e nel tardo pomeriggio rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 7 - Wadi Rum - Amman
Raggiungiamo il deserto del Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, e a bordo di una jeep ci aggiriamo fra dune e rocce rossastre levigate dal vento, prendendoci del tempo libero per goderci la sua atmosfera suggestiva. Dopo il pranzo nel deserto raggiungiamo Amman, dove abbiamo del tempo libero prima della cena in hotel.

Giorno 8 - Amman - Italia

Il nostro viaggio in Giordania è arrivato al termine ed abbiamo le ultime ore a disposizione prima di salutare questa nazione affascinante e le sue meraviglie. A seconda dell'orario di partenza, veniamo accompagnati all'aeroporto di Amman in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.
 


Gran Tour della Giordania

Giorno 1 - Partenza - Amman
: Il nostro viaggio in Giordania ha inizio. Atterriamo ad Amman e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove possiamo avere del tempo libero a disposizione prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all'orario di arrivo, la cena è prevista in hotel oppure a bordo del volo.

Giorno 2 - Amman - Gadara - Jerash - Amman: Partiamo per il nord del paese e visitiamo gli scavi di Umm Qais, che i Romani chiamavano Gadara: le rovine romane si trovano accanto a un villaggio ottomano abbandonato e possiamo ammirare il suggestivo paesaggio circostante, con una vista panoramica sulle alture del Golan e sul Lago di Tiberiade. Il pranzo è incluso e nel pomeriggio visitiamo Jerash e il suo grande sito archeologico di epoca romana, dal forte impatto emotivo. In serata ceniamo in hotel.

Giorno 3 - Amman - Wadi Rum: Dedichiamo la mattinata a visitare la città di Amman: la moschea, il souk, la Cittadella con il museo archeologico e il Teatro Romano. Dopo pranzo partiamo per Wadi Rum, detto la Valle della Luna, Dopo la cena beduina nel nostro campo tendato, il pernottamento è previsto nelle tende dotate di tutti i comfort. Su richiesta è possibile prenotare anche le tende Martian, parzialmente trasparenti per entrambe le notti in cui alloggeremo a Wadi Rum.

Giorno 4 - Wadi Rum: Questa giornata è interamente dedicata a visitare il deserto del Wadi Rum in lungo e in largo. Saliamo a bordo della jeep 4x4, circondati dalle montagne rocciose levigate dal vento e dal particolare colore. Dopo una sosta per il pranzo dove degusteremo piatti tradizionali ripartiamo per il nostro tour che si concluderà al tramonto per ammirare un panorama e dei colori davvero insoliti. Dopo la cena in campo tendato abbiamo la possibilità di partecipare ad un’escursione facoltativa davvero unica che ci permette di osservare il cielo stellato con l’aiuto di un esperto.

Giorno 5 e 6 - Wadi Rum - Aqaba: Lasciamo il deserto per spostarci ad Aqaba, l’unico sbocco della Giordania sul Mar Rosso, dove trascorriamo due intere giornate libere, che possiamo dedicare alla spiaggia, al relax, al mare e alle attività balneari o alla scoperta dei meravigliosi fondali. In entrambe le giornate i pranzi sono liberi e le cene incluse in hotel.

Giorno 7 - Aqaba - Beida - Petra: In tarda mattinata partiamo per la Piccola Petra (Beida): qui si fermavano le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente dirette in Siria e in Egitto. Dopo la visita abbiamo la possibilità di partecipare ad una escursione facoltativa fino al Monastero El Deir. Pranzo in corso di visita, ceniamo in hotel a Petra.

Giorno 8 - Petra: Dopo la colazione iniziamo la visita delle meraviglie di Petra, città unica al mondo scavata nella roccia. Raggiungiamo attraverso il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso immortalato anche in uno dei film della saga di Indiana Jones. Il pranzo è incluso durante le visite, rientriamo in hotel per cena.

Giorno 9 - Petra - Shobak - Mar Morto: Al mattino partiamo per la visita alla fortezza crociata di Shobak. Proseguiamo per il Mar Morto, specchio d’acqua interno formato dal fiume Giordano che occupa la più profonda depressione al mondo. Arriviamo a destinazione in tempo utile per il pranzo. Il pomeriggio è a disposizione per galleggiare nelle acque benefiche del Mar Morto. Cena in hotel.

Giorno 10 - Mar Morto – Madaba - Mount Nebo - Amman: In mattinata sarà possibile partecipare a un’escursione facoltativa al sito di Betania, dichiarato Patrimonio Unesco: qui Giovanni Battista battezzò Gesù. Successivamente partiamo verso Monte Nebo, sito archeologico in cui sorge un monumento dedicato a Mosè, e visitiamo un laboratorio di restauro e produzione di mosaici. Ci spostiamo poi a Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Pranzo in corso di visite. Arriviamo ad Amman ceniamo in hotel.

Giorno 11 - Amman - Rientro: Il nostro viaggio in Giordania è arrivato al termine, ed abbiamo le ultime ore a disposizione prima di salutare questa nazione affascinante e le sue meraviglie. A seconda dell'orario di partenza, veniamo accompagnati all'aeroporto di Amman in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.

Cerchiamo professionisti con passione per i viaggi

Ciao, per la nostra azienda Caesar Tour stiamo cercando personale qualificato con esperienza turistica da assumere per le filiali al pubblico e non, in Italia a:

Inoltre se hai un'agenzia di viaggi in Italia e vuoi cederla o vestirla di Caesar Tour, parlane con noi!

Puoi mandarci un messaggio via mail a lavoro@caesartour.it allegando il tuo CV.