Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Gioca e Viaggia: conquista Tour della Cappadocia e tanti Sesterzi !!!

Indietro

Mn Brahms - da Amburgo a Berlino lungo l’Elba

Si trova in Crociera \ Crociere Fluviali

Vedi tutte le foto »

La M/n Johannes Brahms ***S Costruita nel 1998 e costantemente rinnovata negli anni successivi è una motonave di piccole dimensioni, molto calda ed accogliente, in grado di offrire ai viaggiatori un’indimenticabile crociera lungo i fiumi Elba ed Havel ed i canali che collegano le famose città di Amburgo e Berlino. Ci si potrà rilassare al bar, o nella lounge o al ristorante, avvertendo un’atmosfera familiare. La motonave ha una lunghezza di 82 mt e può trasportare 80  passeggeri in 40 cabine doppie, proprio per questa sua peculiarità relativa alle dimensioni, può navigare piccoli fiumi ed entrare in città come Berlino. Nella lounge panoramica,  ci si potrà rilassare sorseggiando un drink ed ammirando lo scorrere del paesaggio attraverso le finestre panoramiche. Nel ristorante luminoso e accogliente, potrete gustare piatti della cucina internazionale, con colazione a buffet, pranzi e cene serviti.

10 AGOSTO | Italia-Amburgo
Partenza con volo di linea per Amburgo. Trasferimento alla nave ed imbarco dalle ore 16.00. Cocktail di Benvenuto e Presentazione dell'Equipaggio. Cena e pernottamento a bordo.
11 AGOSTO | Amburgo
Dopo la prima colazione partenza in autopullman per la visita di questa città ricca di storia, la seconda per grandezza della Germania, dove si potranno ammirare edifici dall'architettura che spazia su diversi stili: si vedranno il Palazzo del Municipio, la chiesa di San Michele. Di particolare nota è la zona del porto. I vari corsi d'acqua, fiumi e canali sono attraversati da 2.500 ponti. Seconda colazione a bordo e nel pomeriggio tempo libero a disposizione o possibilità di partecipare all'escursione facoltativa a "Lubecca". Serata a disposizione per visite individuali e pernottamento a bordo.
12 AGOSTO | Amburgo-Geesthacht
(Lauenburg) – Ascensore di Scharnebeck pensione completa a bordo Alle ore 04.00 partenza da Amburgo ed alle ore 08.30 arrivo Geesthacht, sosta tecnica per lo sbarco e la partenza in autopullman per Lauenburg, visita guidata a piedi di questa graziosa cittadina con il suo centro storico dalle caratteristiche case colorate a graticcio risalenti al XVI e XVIII sec. e la Chiesa di Maria Maddalena, risalente al XIII sec. Rientro a bordo ed alle ore 12.00 la nave salirà
sull’ascensore di Schanrebeck, grazie al quale si avrà la possibilità di superare un dislivello di 38 mt., vivrete un’esperienza unica. Alle ore 13.00 partenza ed alle ore 14.30 la nave arriverà a Luneburgo, sbarco e visita di questa graziosa città anseatica della Bassa Sassonia, dall’immagine medioevale praticamente intatta con le sue principali attrattive: tra  le quali: la sua grande e allungata piazza, il Municipio con la facciata barocca, la Johanniskirche, la chiesa più grande del Luneburgo con la torre leggermente pendente. La nave partirà da Luneburgo alle ore 13.00 ed accoglierà i passeggeri a bordo al rientro dalla visita con reimbarco a Uelzen, dove la nave farà una sosta tecnica dalle 18.30
alle 19.00. Cena e pernottamento.
13 AGOSTO | Wolfsburg-Tangermünde e Magdeburgo
Alle ore 08.30 arrivo a Wolfsburg, sosta tecnica di mezz’ora per lo sbarco e la partenza in autopullman per l’escursione di intera giornata che vi consentirà di visitare le città di Tangermünde.
Le sue principali attrattive sono: il Municipio in stile medioevale e la Chiesta di Santo Stefano e Magdeburgo, capoluogo della regione Sassonia-Anhalt, bella città universitaria sita sulla riva del fiume Elba, le sue principali attrattive sono il Municipio e la Cattedrale cattolica, tra una visita e l’altra si effettuerà il pranzo in ristorante. Alle ore 17.00 rientro a bordo a a Magdeburgo. Serata a disposizione.
Cena, serata musicale e pernottamento.
14 AGOSTO | Magbeburgo-Brandeburgo
Alle ore 05.00 partenza da Magdeburgo. Mattinata in navigazione ed alle 15.45 arrivo  a Brandeburgo, città con più di mille anni di storia, dove si effettuerà una visita guidata a piedi durante la quale si potranno ammirare la cattedrale di S. Pietro e Paolo, il municipio gotico, la Chiesa di Santa Caterina e le torri medioevali. Cena a bordo. Serata a disposizione per una passeggiata o possibilità di rilassarsi nella lounge ascoltando musica. Pernottamento.
15 AGOSTO | Brandeburgo-Potsdam-Berlino
Alle ore 05.00 partenza in direzione Potsdam dove la nave arriverà alle ore 09.30. Visita di questa piccola ed affascinante città, ricca di parchi e nota per il Palazzo “Sanssouci”, fatto erigere da Federico il Grande, con un meraviglioso parco ricco di fontane; si vedranno inoltre la vecchia piazza del mercato dominata dal Duomo di San Nicola e dal vecchio municipio. Un’altra attrazione di Potsdam è costituita dal quartiere olandese un insieme di costruzioni, unico in Europa con circa 150 case costruite con mattoni rossi in stile olandese.
Alle ore 17.00 partenza della nave in direzione Berlino ed arrivo alle 21.00. Cena di commiato del Comandante, a seguire serata musicale e pernottamento.
16 AGOSTO | Berlino
Dopo la prima colazione visita della capitale della Germania, la terza capitale europea più visitata, con le sue principali attrattive: il Palazzo del Reichstag, la porta di Brandeburgo, la Torre della televisione che costituisce la struttura più alta della città, la Postdamer Platz, il Check Point Charlie. Seconda colazione in ristorante in centro al fine di sfruttare al meglio la permanenza in questa città ricca di attrattive. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Il quartiere ebraico ed i famosi Hackesche Hofe” Cena a bordo, nel dopo cena possibilità di passeggiata e/o serata musicale a bordo. Pernottamento.
17 AGOSTO | Berlino-Italia
Sbarco, trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia con volo di linea

NOTA BENE
Programma ed orari indicativi che saranno confermati direttamente a bordo con il programma del giorno