Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Indietro

Mn Aurora - Il Reno, Olanda, Belgio e Fiandre

Si trova in Crociera \ Crociere Fluviali

Vedi tutte le foto »

Una crociera lungo la Valle del Reno permette di ammirare la stupenda varietà dei suoi paesaggi, un susseguirsi di scenari superbi, castelli fiabeschi, vasti vigneti, boschi  lussureggianti, città storiche e pittoreschi villaggi. La navigazione rappresenta il modo ideale per godere questi panorami d’incanto che nei secoli hanno ispirato numerosi poeti, scrittori
e pittori europei. Nel 1774 il viaggio sul Reno di Goethe diede inizio all’epoca del romanticismo, divenendo rapidamente uno dei principali punti di attrazione per i turisti dei paesi europei ed ancora oggi il fascino della Valle del Reno, rimasto immutato nel corso dei secoli, non mancherà di conquistare il viaggiatore che percorrendo il corso di questo fiume ricco
di anse saprà ritrovare suggestioni antiche.
Oltre al Reno, al Meno e alla Mosella con la sua splendida valle, si navigherà anche la Schelda, il fiume che attraversa Anversa e Bruxelles, due perle delle Fiandre, oltre alle meravigliose città storiche di Ghent e Bruges.
La M/n Aurora ****S bella e confortevole unità fluviale, è stata costruita nel 2000 e ristrutturata nel 2020. La nave dispone di Sala Feste, Bar e ristorante con ampie finestre  panoramiche, pertanto si potrà godere della navigazione anche comodamente seduti nelle sale comuni trascorrendo piacevoli momenti all'insegna del relax accompagnati dallo scorrere degli incantevoli paesaggi della Valle del Reno. Dispone di ascensore dal ponte intermedio al superiore e montascale per il ponte sole,  sala lattura, area TV, area fitness,
sauna, servizio WiFi (gratuito salvo copertura di rete), servizio lavanderia.  La motonave è dotata di 4 ponti passeggeri : ponte principale, intermedio standard, intermedio superior e superiore. Tutte le cabine sono esterne e suddivise nelle seguenti tipologie :
• 15 cabine doppie deluxe (15 mq) con balcone privato sul ponte superiore
• 24 cabine doppie superior (15 mq) con finestra panoramica apribile, sul ponte intermedio superior
• 17 cabine doppie (15 mq) con finestra panoramica non apribile, sul ponte intermedio standard
• 14 cabine doppie (15 mq) con finestra alta non apribile, sul ponte principale
Tutte le cabine sono dotate di area condizionata regolabile individualmente, cassaforte, tv, telefono interno, servizi privati con doccia e phon. Le cabine doppie dispongono di letti matrimoniali costituiti da due letti affiancati separabili su richiesta.
Su questa confortevole nave, interamente noleggiata per il pubblico italiano, potrete esplorare le incantevoli regioni che si affacciano lungo la favolosa Valle del Reno.

Gran tour d’Olanda, Belgio e Fiandre

1° giorno: Italia - Amsterdam - Haarlem (cena e pernottamento a bordo)
Partenza con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento in pullman al porto di Haarlem ed imbardo dalle ore 17.00. In serata Cocktail di Benvenuto e presentazione dell’equipaggio. Nel dopo cena bus-navetta facoltativa per il centro di Amsterdam (ca 45 min.) per un assaggio della capitale olandese.

2° giorno: 
Amsterdam - Haarlem (pensione completa a bordo)

Dopo la prima colazione partenza in autopullman per il giro città in battello della splendida capitale dei Paesi Bassi, completamente circondata dall’acqua, in cui si potranno ammirare gli aspetti più significativi, architetture antiche e moderne della città denominata “la Venezia del Nord”.Tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping e rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio escursione facoltativa “I Mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam” o trasferimento con bus-navetta per il centro di Haarlem per visita individuale di questa graziosa cittadina olandese.


3° Giorno: Haarlem -  Utrecht (pensione completa a bordo)
Alle ore 06.00 la nave parte da Haarlem per raggiungere Utrecht alle ore 09.00. Dopo la prima colazione partenza per il giro panoramico di questa città universitaria molto vivace, che per secoli fu la più importante dell’Olanda del Nord; si vedranno il Duomo con la sua torre alta 112 mt, da cui nelle giornate limpide si può vedere Amsterdam a 35 km a nord, chiese secolari, canali, giardini e monumenti storici, si potrà passeggiare attraverso i suoi 2000 anni di storia: fu fondata infatti dai Romani nel 48 a.C.. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Kroller Muller Museum” o tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping. Partenza della nave alle ore 20.00.

4° Giorno: Anversa 
(pensione completa a bordo)
Alle ore 08.00 arrivo ad Anversa sul fiume Schelda. Dopo la prima colazione visita a piedi di questa graziosa città che unisce l’antico al moderno, residenze Art Nouveau fronteggiano ville rinascimentali, mentre castelli medioevali fanno da sfondo a numerosissimi bar e caffè.Città natale di Rubens, Anversa è il luogo ideale per gli appassionati di arte ed architettura, si potrà ammirare la più grande Chiesa gotica del Belgio, la famosa Piazza del mercato con la Fontana Brabo.Rientro a bordo per il pranzo e tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping. Alle ore 19.00 partenza per Bruxelles.

5° Giorno: Bruxelles 
(pensione completa a bordo)
Nella notte arrivo a Bruxelles; dopo la prima colazione sbarco per la visita della capitale del Belgio, nonché capitale dell’UE. La città è costruita lungo un pentagono di viali conosciuto come il “Petit Ring” al centro del quale si trova una delle piazze più belle d’Europa la Grand Place, nei dintorni si trovano vari musei, il Palazzo Reale, curiosità varie e gemme architettoniche.
Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa: Visita alla città di Lovanio o tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping.
Partenza della nave alle ore 19.00.

6° Giorno: Bruges 
(pensione completa a bordo)
Alle ore 07.00 arrivo a Gent. Dopo la prima colazione visita di questa cittadina, esempio della cultura fiamminga più autentica.Tra le attrattive della città: il Castello medioevale dei Conti (Gravensleen), l’impressionante torre posta nel centro della città Toreken, la Cattedrale di San Bavo e la fantastica architettura che caratterizza la zona del Canale Graslei. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Bruges. Partenza della nave alle 19.00. Cena di Gala del Comandante.

7° Giorno Amsterdam-Haarlem 
(pensione completa a bordo)
Alle ore 07.00 arrivo a Rotterdam, dopo la prima colazione sbarco e partenza in autopullman per il Gran Tour d’Olanda che porterà alla scoperta di Rotterdam, con il porto più grande del mondo e della splendida cittadina di Delft con le sue maioliche, dove si effettuerà il pranzo in ristorante e dell’Aja, capitale politica dell’Olanda, sede del Parlamento Europeo e della Corte di Giustizia Internazionale.
Nel tardo pomeriggio rientro a bordo ad Haarlem. Serata a disposizione per visite individuali e/o shopping. (durante l’escursione, la nave effettuerà il trasferimento da Rotterdam ad Haarlem con partenza alle 09.30 ed arrivo ad Haarlem alle ore 18.00).

8°Giorno: Haarlem - Amsterdam - Italia 
(pensione completa a bordo)
Dopo la prima colazione, sbarco, trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia.


Da Amsterdam ad Amsterdam, lungo il Reno e la valle della Mosella

1° giorno: Italia - Amsterdam - Haarlem (cena e pernottamento a bordo)
Partenza con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento in pullman al porto di Haarlem ed imbarco dalle ore 17.00 In serata Cocktail di Benvenuto, presentazione dello Staff Giver e dell’equipaggio. Nel dopo cena bus navetta per il centro di Amsterdam (ca 45 min.) per un assaggio notturno della capitale olandese con tempo libero a disposizione.

2° giorno: Haarlem (pensione completa a bordo)
Dopo la prima colazione visita di Haarlem, idilliaca cittadina dalle origini medioevali di cui si potranno ammirare le attrattive quali la piazza principale, la Chiesa tardogotica Grote Kerke, sontuosi palazzi. Alle ore 14.00 partenza in direzione Colonia. Pomeriggio in navigazione con possibilità di rilassarsi sul ponte sole o partecipare a giochi di società organizzati dal nostro personale a bordo.


3° Giorno: Colonia (pensione completa a bordo)
Mattinata in navigazione ed arrivo a Colonia alle 16.30; il giro città di questo antico centro consentirà di apprezzarne gli aspetti più significativi come il magnifico duomo, il monumento più visitato in Germania. Ritorno alla nave, cena a bordo. Partenza della nave alle 23.00.

4° Giorno: Cochem (pensione completa a bordo)
Mattinata in navigazione ed alle 14.00 arrivo a Cochem, caratteristico borgo dominato dalla fortezza Reichsburg, emblema della città. Il pittoresco centro storico regala scorci da cartolina. Tempo libero a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa “Il castello di Cochem/Reichsburg”. Rientro a bordo per la cena e ripresa della navigazione alle ore 22.00.

5° Giorno: Coblenza (pensione completa a bordo)
Alle ore 06.30 ca arrivo a Coblenza, una delle città più antiche della Germania, caratterizzata dalla sua particolare posizione alla confluenza tra Reno e Mosella.
Dopo la prima colazione partenza in autopullman per raggiungere Braubach, cittadina conosciuta per i suoi vigneti e roseti che si estendono lungo la collina sulla quale troneggia l’importante castello di Marskburg del quale si effettuerà la visita Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione alle ore 13.00.
Nel pomeriggio si transiterà davanti alla famosa roccia di ardesia della Loreley.
Arrivo a Rudesheim alle ore 19.00. Serata a disposizione per la visita di questa graziosa e sorprendente cittadina nota per i suoi vini.

6° Giorno: Dusseldorf (pensione completa a bordo)
Alle ore 02.00 ripresa della navigazione. Mattinata in navigazione ed arrivo a Düsseldorf alle ore 13.00. Dopo il pranzo sbarco per la visita di questa città, capoluogo della regione del Nord Reno-Westfalia, importante porto fluviale alla confluenza del Reno con il Dussel.
Gli edifici storici quali il castello Jagerhof e la chiesa barocca di St, Andreas, si alternano a gioielli di architettura moderna quali il teatro Schauspielhaus e il grattacielo Tyssen.
Rientro a bordo e partenza alle ore 19.00.

7° Giorno: Zaandam-Amsterdam (pensione completa a bordo)
Alle ore 09.00 arrivo a Zaandam, graziosa cittadina portuale nelle vicinanze di Amsterdam.
Dopo la prima colazione partenza in autopullman per il giro città in battello della splendida capitale dei Paesi Bassi, completamente circondata dall’acqua, di cui si potranno ammirare architetture antiche e moderne di questa città denominata “La Venezia del Nord”.
Rientro a bordo per il pranzo e nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “I Mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam” o tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping.
Cena di Gala del Comandante.

8°Giorno: 
Zaandam-Amsterdam - Italia (pensione completa a bordo)
Sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.