Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Mn Serenade - Il Danubio da Budapest a Sofia

Si trova in Crociera \ Crociere Fluviali

Vedi tutte le foto »

Secondo fiume europeo per lunghezza vanta un importante primato, quello di attraversare ben 10 paesi! Nasce in Germania e dopo Passau, quando si unisce ai fiumi Inn e Ilz aumenta la sua portata prima di attraversare la stupenda valle del Wachau, inserita nel Patrimonio dell’Umanità Unesco, ricca di scenari pittoreschi, con i tipici vigneti ed i borghi medioevali. Il  corso del fiume prosegue toccando tre belle ed importanti capitali, Vienna, Bratislava e Budapest, le vere regine del Danubio. Proseguendo ancora la navigazione si attraversa la  Serbia, con Belgrado, altra capitale europea che sorge sul fiume. Da qui inizia il tratto più selvaggio della navigazione, con l’attraversamento delle Porte di Ferro, una serie di gole con pareti di roccia alte fino a 500 metri, il canyon più profondo d’Europa. Arrivando a Vidin si avrà la possibilità di raggiungere Sofia, splendida capitale bulgara. Con queste crociere, in pochi giorni, da 7 a 10, si avrà la possibilità di visitare varie nazioni nel cuore dell’Europa, diverse per cultura, tradizioni e storia, ma tutte legate a questo fiume. Una curiosità: "Sul bel Danubio Blu” è il titolo del celebre valzer composto da Johann Strauss nel 1867.

La M/n Serenade I ****S è una  confortevole unità fluviale costruita nel 2005, ristrutturata nel 2015 e costantemente rinnovata. La nave dispone di Sala Feste, Bar e ristorante con ampie finestre panoramiche, pertanto si potrà godere della navigazione anche comodamente seduti nelle sale comuni o durante i pasti, e sarà possibile trascorrere piacevoli momenti all’insegna del relax accompagnati dallo scorrere di incantevoli paesaggi della Valle del Danubio Dispone inoltre di ascensore, negozio souvenir, sala lettura, servizio WiFi (gratuito  salvo copertura di rete), servizio lavanderia.
La Mn Serenade I è dotata di 3 ponti passeggeri; tutte le cabine, sono esterne doppie con letto matrimoniale costituito da due letti affiancati (separabili su richiesta); sul ponte principale sono dotate di finestra alta non apribile, sul ponte intermedio e superiore di french balcony (porta finestra apribile), mentre le due suite dispongono di balcone privato. Le cabine standard misurano 16 mq, e le suite 20 mq. Tutte le cabine dispongono di aria condizionata regolabile individualmente, cassaforte, tv, telefono interno, servizi privati con doccia e vasca, phon e minibar.
Grazie a questa confortevole nave, potrete esplorare varie nazioni e capitali che si affacciano sulle romantiche sponde del Danubio.

Crociera 8 giorni/7 notti da Budapest a Sofia: 3 paesi, 3 capitali Ungheria, Serbia, Porte di Ferro- Bulgaria

31 Luglio Italia/Budapest
Trasferimento alla nave
Imbarco ---
01 Agosto Budapest --- ---
02 Agosto Budapest --- 21.00
03 Agosto Mohacs - dogana

Mohacs

08.00

11.00

10.00

18.00
04 Agosto Novi Sad
Belgrado
04.00
18.00
14.00
---
05 Agosto Belgrado --- 23.00
06 Agosto Donji Milanovac 08.00 14.00
07 Agosto Vidin
Dopo la prima colazione sbarco a Vidin
e trasferimento a Sofia (3 h c.a.) visita
panoramica della città e rientro in Italia
04.00  

Visite incluse in lingua italiana:
- Budapest, Novi Sad, Belgrado, Sofia.