Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Terme Vena d'Oro Hotel *** - Abano Terme

Si trova in Italia \ Veneto

Vedi tutte le foto »

L’Hotel Vena d’Oro ha accompagnato la storia di Abano nell’ultimo secolo. Opera in un territorio privilegiato dal punto di vista del termalismo, situato nel cuore pulsante della città termale di Abano Terme. Famosa per la preziosa acqua termale, fango curativo, parchi e fascino. L’Hotel di Abano sorge in una posizione estremamente tranquilla e, modernamente attrezzato, offre ai suoi ospiti un ambiente ideale per un soggiorno di cura e riposo, mentre un vasto parco con piscina isola la struttura alberghiera dal mondo esterno. L’albergo è dotato dei più moderni comfort ed il personale altamente qualificato assicura un servizio efficiente e completo.
Al Vena d’Oro, hotel 3 stelle di Abano Terme, immersi nel verde della natura, troverete un ambiente ricco di ogni comfort e tre nuovissime piscine termali (una interna e due esterne, comunicanti) attrezzate con idromassaggi Whirlpool.
Per una rigenerazione psicofisica proponiamo anche un’ampia gamma di trattamenti di bellezza ed estetica che, supportati dall’unicità qualitativa della risorsa termale, ridoneranno al vostro corpo tonicità e benessere.

Ristorante
La cucina propone tutti i giorni dei fantastici piatti della tradizione veneta rivisitati e personalizzati nei sapori. Serate di gala, ricorrenze o cene a lume di candela, con accompagnamento musicale, saranno le migliori occasioni per gustare i loro piatti.
La cucina è ricca di piatti della tradizione italiana e internazionale.

Benessere
Fangoterapia

Le sorgenti termali, e il fango curativo che ne deriva, raggiungono alle Terme Euganee la temperatura di 87°C e hanno una forte mineralizzazione. Come da tradizione di tutte le strutture termali ad Abano, l’Hotel Vena d’oro dispone del proprio reparto di fango-balneoterapia e di un team altamente specializzato di operatori, che lavora sotto la sorveglianza del Direttore Sanitario. L’Hotel Vena d’oro fa parte della rete di monitoraggio O.T.P. (Osservatorio Termale Permanente) dell’Università di Padova, per il controllo del processo di maturazione e di qualità dei fanghi termali. Una vasta gamma di patologie può essere trattata e prevenuta con un’opportuna fango-balneoterapia. Stiamo parlando in particolare dell’osteoporosi (tutti i disturbi elencati non devono presentarsi in fase acuta), dei reumatismi, delle fibrositi, delle mialgie, delle nevralgie  e neuriti, delle sciatiche.
E poi ancora l’uricemia, la gotta, i postumi di fratture, lussazioni, distorsioni, le lesioni traumatiche e gli interventi ortopedici, i reumatismi dismetabolici e infiammatori primari, nonché molte malattie dell’apparato respiratorio come i catarri cronici, l’asma, le sinusiti e le bronchiti croniche. Le sedute di fangoterapia si compongono di quattro elementi fondamentali: 1. l’applicazione del fango termale (ca. 15/20 min), 2. la doccia ed il bagno in acqua termale (ca. 15/20 min), 3. la reazione sudorale (tempo variabile a seconda della risposta personale al trattamento) 4. il massaggio ad azione tonificante sul sistema muscolare e nervoso (13 o 25 min). Per ottenere i migliori benefici si è soliti effettuare le sedute di fango-balneoterapia ogni giorno (escluso la domenica), di mattina, affinché l’effetto della cura si intensifichi giorno dopo giorno. Il reparto di terapie inalatorie è dotato di macchinari per inalazioni, aerosol e humage.
Alla fine di ogni terapia l’inalatore procede ad un breve ciclo di auto-sanificazione, rinforzato dalle accurate procedure di sicurezza da parte dello Staff.

Aerosol
Anche per quello che riguarda l’aerosol (per vie aeree superiori o per vie aeree inferiori), il concetto è analogo, la differenza è determinata dagli apparecchi, che scompongono l’acqua minerale in particelle di diametro fra i 3 e i 10 micron, le quali si fermano prevalentemente nelle alte vie respiratorie ed anche nelle più fini diramazioni dell’albero bronchiale. Un’applicazione alternativa all’aerosol classico è l’aerosol sonico, dove alla somministrazione di particelle di acqua termale viene associato un flusso di onde sonore a 100 Hertz: l’adattamento tra onde sonore e acqua termale sulfurea conferisce alle particelle di cui è composta un particolare atteggiamento cinetico che permette alle particelle gassose di penetrare con facilità nelle cavità dei seni paranasali e dell’orecchio medio attraverso la tuba di Eustacchio.

Humage
Il trattamento termale humage o emanazioni (collettivi indiretti, collettivi diretti), consiste nell’inalare i gas che scaturiscono dalle acque termali a scopo terapeutico. Tecnicamente si ottiene spingendo all’interno di un contenitore contenente acque termali dell’aria compressa, che sollecitando l’acqua e facendola gorgogliare, libera le particelle termali in essa contenute, per induzione il gas sprigionato spinto dalla pressione dell’aria viene convogliato all’interno di un tubicino che lo porta fino alla maschera del paziente. Il trattamento humage è l’ideale per raggiungere le parti più intime dell’apparato respiratorio e riveste un ruolo importantissimo per la cura delle malattie che interessano l’apparato respiratorio basso (bronchiti recidivanti, bronchiti croniche, trattamento dei sintomi e prevenzione dell’asma bronchiale, trattamento di possibili infezioni  delle vie respiratorie).

Biciclette
L’Hotel fornisce gratuitamente alcune biciclette per piccoli giri in città, ed escursioni nei dintorni, da richiedersi alla reception.
L’Hotel non risponderà dei danni alla persona e/o a terzi, in caso di incidente.