Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Castello di Baccaresca**** - Gubbio

Si trova in Italia \ Umbria

Vedi tutte le foto »

Struttura
Il Castello di Baccaresca è un’antica tenuta nei pressi di Gubbio, risalente al XII sec. ed oggi elegante Spa Resort. Oltre 240 ettari di Natura incontaminata ti accoglieranno, offrendoti una rigenerazione di corpo e mente. Sentieri con viste mozzafiato, piccoli laghi e boschi tutti da scoprire e vivere. Le 29 stanze del Castello, si differenziano per ampiezza e stile: Tower e Junior Suites, Deluxe e Classic ti offrono la soluzione ideale a qualsiasi tua esigenza.

Ristorante
Nelle antiche cantine si trova il ristorante del Castello, pronto a deliziarti con i piatti dell’enogastronomia Umbra e nazionale. Il tutto arricchito dalla “filosofia a km zero” e pane e pasta fatti in casa. In estate forno a legna e giardini offrono un setting eccezionale. Variazioni vegetariane, senza glutine nè lattosio sono sempre disponibili, i
l tutto arricchito dalla “filosofia a km 0” che porta il nostro chef a selezionare solamente prodotti Doc, Dop, IGP Italiani e soprattutto Umbri.

Spa
Nella SPA del Castello di Baccaresca oltre a massaggi rilassanti e rituali di benessere, potrai usufruire dei diversi servizi, tra cui: bagno turco, doccia emozionale, vasca idromassaggio con cromoterapia e sala relax con parete di sale (nota anche come haloterapia).
La SPA del Castello di Baccaresca ha anche un’area esclusiva, realizzata per consentire agli ospiti di vivere un’esperienza unica, dove sarà possibile lasciarsi andare a momenti rigeneranti e di intenso benessere. Tutti i trattamenti prevedono l'utilizzo di una linea di prodotti interamente Bio e Vegan.

La carta dei massaggi
I massaggi sono antiche pratiche terapeutiche provenienti da diverse parti del mondo e per questo si differenziano per tecniche e benefici. Svolgono una funzione rilassante e vengono effettuati con l'obiettivo di rilasciare i blocchi muscolari che irrigidiscono il corpo. Grazie alla capacità dei professionisti e all'ambientazione ricreata ad hoc per ogni tipologia di trattamento, presso il centro benessere del Castello potrete ristrutturare corpo e mente.
Il muro di sale
La sala relax con il muro di sale è un rifugio rilassante nel quale è possibile trarre notevoli benefici su mente e corpo. Nota anche come haloterapia, quella del sale è una terapia naturale, basata su un’inalazione di cloruro di sodio. Oltre al relax, la sala con muro di sale è una vera e propria terapia sia per l’apparato respiratorio che per la pelle. È indicata infatti per alleviare infiammazioni cutanee e perfino dolori artritici.

Attività in struttura:
- Degustazioni & cooking class
- Corsi di tiro con l'arco
- Yoga e pilates
- Noleggio e-bikes
- Meeting, eventi e matrimoni
Su richiesta e disponibilità si organizzano le seguenti attività:
- Tour guidati di Gubbio e Assisi con degustazioni
- Visita laboratori e corsi di ceramica
- Escursioni nelle grotte del Monte Cucco
- Passeggiate a cavallo