Althea è un piccolo e delizioso boutique hotel, dalle linee semplici e innovative; l’uso dei colori caldi del legno e della sabbia, sia negli esterni che negli interni, contribuisce alla creazione di ambienti piacevoli e tradizionali. Tutti gli appartamenti sono spaziosi, perfetti per le famiglie, e arredati con gusto, alla continua ricerca di elementi di design, ma sempre dal sapore tipico locale, che danno alle sistemazioni un’atmosfera accogliente e al tempo stesso molto sofisticata. Inoltre, l’attenta gestione familiare e la vista sulla meravigliosa baia di Amoopi contribuiranno a rendere indimenticabile la tua vacanza. Da non perdere la deliziosa prima colazione karpathiana, preparata con cura ogni mattina dalla proprietaria, sempre a base di ingredienti locali e genuini.
Posizione, spiagge e piscine:
In posizione panoramica sulla baia di Amoopi, a circa 2 km dal centro di Pigadia, il capoluogo dell’isola, e a 7 km dall’aeroporto. Costituita da tre deliziosi edifici a uno o due piani, la struttura è il punto di partenza ideale per raggiungere le numerose e belle spiagge dell’isola. Domina la spettacolare baia di Amoopi, con le spiagge di Mikri (piccola) e Megali (grande) Amoopi, entrambe di sabbia dorata, rispettivamente a 200 e 250 m circa.
Camere:
Solo 21 gli appartamenti, comodi e spaziosi, tra cui superior in stile “open space” e one bedroom apartment con camera da letto e soggiorno separati: entrambi possono ospitare 4 persone e sono arredati con gusto, ciascuno con un design differente che li contraddistingue e li rende unici. Tutte le sistemazioni dispongono di ciabattine, asciugacapelli, aria condizionata con controllo individuale, connessione Wi-Fi, TV satellitare, cassetta di sicurezza, balcone vista mare e angolo kitchenette attrezzato con piano cottura, frigorifero, tostapane, spremiagrumi, macchina per il caffè; la pulizia è giornaliera, il cambio biancheria 3 volte a settimana, tutto rigorosamente con prodotti bio.
Ristoranti e bar:
La prima colazione karpathiana (disponibile con supplemento) viene servita al tavolo nella graziosa sala dedicata o sulla terrazza panoramica con vista sulla baia ed è un’esperienza da non perdere: tutti i prodotti, dalla frutta fresca, alle marmellate fatte in casa e all’immancabile yogurt greco, sono rigorosamente biologici e locali, e rappresentano una vera e propria esperienza gastronomica accompagnata dalla squisita ospitalità della proprietaria, che ti farà sentire come a casa.
Servizi, sport e svago:
Wi-Fi in tutto il resort e internet point. A pagamento: negozio di souvenir fatti a mano e, nelle vicinanze, minimarket.