Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Mostre a Napoli

Si trova in Italia \ Campania

Vedi tutte le foto »

David Bowie The Passenger - by Andrew Kent

Dopo il grande successo di Milano, dal 24 settembre 2022 la mostra “David Bowie The Passenger by Andrew Kent” fa tappa al Pan Palazzo delle Arti di Napoli.
Una retrospettiva che racconta, attraverso la sensibilità artistica del fotografo americano Andrew Kent, il ritorno di David Bowie in Europa a metà degli anni 70.
Il progetto espositivo si compone di scatti fotografici, cimeli, documenti originali, provenienti dall’archivio di Kent e collezionisti privati, tramite i quali si intende ricostruire e far conoscere una delle parentesi più affascinanti della carriera dell’artista, una figura che ancora oggi è in grado di ispirare anche le nuove generazioni.
Una personalità complessa ed eclettica quella di David Bowie, capace di rivoluzionare il panorama musicale, non solo foto da palco, quindi, ma delle vere e proprie testimonianze di quel frenetico viaggiare, in treno e nave, ambientazioni fedelmente ricostruite all’interno dell’esposizione che accompagnano il visitatore in un viaggio emozionale.
Un occasione di approfondimento, per i fan più appassionati e a chiunque voglia avvicinarsi ad un capitolo importante della storia della musica.

Aperta tutti i giorni
Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 9,30 alle ore 19,30
Sabato, Domenica e Festivi: dalle ore 9,30 alle 20,30
Ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura

 

Degas - Il ritorno a Napoli

dal 14/01/2023 al 09/04/2023

Una mostra unica su una delle più importanti personalità dell’Impressionismo.
Degas, molto legato alla città di Napoli, dove visse nella giovinezza che frequentò a più riprese e dove mosse i suoi primi passi di artista frequentando la locale Accademia di Belle Arti.
Ma la particolarità dell’evento sarà il racconto del rapporto del grande maestro con la città di Napoli che fu, con Parigi, la sua città del cuore.
Come è noto Degas visse a Napoli buona parte della sua giovinezza e ritornò spesso nella città di cui, nelle uggiose serate Parigine, decantava le bellezze caratteristiche della città, il mite clima e l’allegria della gente.
In mostra vi saranno oltre 80 opere tra disegni, monotipi, incisioni, sculture, documenti, fotografie a documentare tutto il percorso creativo di Degas, unitamente ad una carrellata fotografica di tutte le opere realizzate da Degas a Napoli e su Napoli, inedite esposte per la prima volta.

Aperta tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 09,30 alle ore 19,30.
Sabato, Domenica e Festivi: dalle ore 09,30 alle ore 20,30. Ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura.