Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Caesar Tour Black Friday ti regala € 50 oltre agli sconti già presenti! Clicca qui

Indietro

Torre del Nera Albergo Diffuso e SPA **** - Scheggino

Inclusa assicurazione annullamento e Covid per soggiorni di 7 notti

Si trova in Italia \ Umbria

Vedi tutte le foto »

L'Albergo Diffuso & SPA Torre del Nera è un modello di ospitalità del “made in Italy”, una proposta sostenibile che non crea impatto ambientale ed è una proposta autentica che propone il territorio ed i suoi prodotti. Situato nel borgo medievale di Scheggino, in provincia di Perugia, un territorio antico che si adagia sui colli della Valnerina, distante soli 15 minuti da Spoleto, 40 minuti da Norcia e Assisi e 50 minuti da Perugia. Un'esperienza tra passato e presente, un incantevole borgo medievale immerso nei boschi della Valnerina. Il borgo conserva intatto il soffio del passato incastonato tra mura antiche e uno scorcio di natura ancora selvatica, disvelando ai propri ospiti la bellezza moderna di uno scrigno di tesori. Attorno a Torre del Nera Albergo diffuso & Spa si interseca una preziosa trama che disegna geografie di eccellenze artistiche ed enogastronomiche. Nella Spa Torre del Nera il percorso sensoriale favorisce l’equilibrio armonico tra corpo e mente, rallentando il passo, immersi nelle acque della piscina.Esclusivi face & body ritual sapranno allontanare le tensioni, riportando a uno stato di benessere rigenerante.

Sistemazioni:
L'Albergo Diffuso si compone di 12 camere e 16 appartamenti.
Camere: luminose atmosfere naturali si rincorrono dentro e fuori le mura;un mix consapevolmente riuscito tra pietra, legno e cotto compone uno scenario romantico nelle otto Deluxe room (delle quali, una Family per 4 persone ed una Large per 3) e conferisce un’atmosfera ancora più intima alle quattro Comfort room. Le camere, di circa 30 metri quadri, sono tutte panoramiche e diverse, arredate con preziosi tessuti e antichi bauli che rimandano alla tradizione dell’accoglienza tipica del territorio, senza rinunciare ai moderni comfort.
Apartamenti nel Borgo: accoglienti dimore storiche caratterizzate da una estrema cura dei dettagli con arredi finemente studiati per offrire il massimo comfort per un soggiorno indimenticabile. L’atmosfera calda ed i colori tenui delle pareti e del mobilio antico, rendono l’ambiente particolarmente piacevole ed estremamente rilassante. È possibile scegliere tra bilocali – categorie: Comfort, alcune dotate di soppalco per separare gli ambienti; Superior e Deluxe, alcune con terrazzo annesso – e trilocali – categorie Deluxe e Luxury – per riunire tutta la famiglia o scoprire le bellezze del territorio insieme a un gruppo di amici.

Centro benessere:
Spa Torre del Nera si trova all’interno della fortezza medievale: 400 metri quadrati di benessere, ricavati dalla roccia dell’antico borgo. La zona della piscina, con acqua riscaldata (28/32°), postazioni idromassaggio e giochi d’acqua, accoglie gli ospiti in spazi riservati lungo il bordo vasca illuminato da quattro bracieri, di fronte a luminose vetrate panoramiche che affacciano sul giardino terrazzato di 300 metri quadrati, dove rilassarsi al sole con lo sguardo puntato sulla valle. Un’architettura di aree collegate consente l’accesso alla sauna finlandese e all’ampio bagno turco dall’effetto rilassante che stimola la circolazione, ossigenando i tessuti. Le docce emozionali conferiscono un salutare contrasto termico al rituale, che prevede una sosta rigenerante nella zona relax, con tisaneria e stanza del sale Halos. Il rosa himalayano ricopre di delicate cromature la parete e il sale nebulizzato nell’aria favorisce l’inalazione dei suoi principi naturali. L’atmosfera intima caratterizza anche l’experience durante i trattamenti, cui abbandonarsi nella privacy delle due cabine massaggi, oltre a quella dedicata al beauty.

Ristorante:
Il Ristorante Torre del Nera, ricavato in un antico fortilizio del XII sec., è il luogo ideale dove poter gustare la cucina della tradizione umbra con una scelta di piatti a base di tartufo, salumi dell’ottima norcineria umbra, formaggi casarecci e vino di Montefalco senza dimenticare la selezione dei migliori oli della regione. Inoltre d’estate una panoramica Terrazza con vista sul Borgo dove gustare deliziosi aperitivi e dei golosi menù a pranzo.

Attività:
Il personale di Torre del Nera Albergo Diffuso & Spa saprà suggerire ai propri ospiti le attività ideali per scoprire le bellezze del territorio circostante:
rafting sul fiume Nera e canyoning, trekking a piedi in Umbria, trekking a cavallo nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, passeggiate alla scoperta delle erbe aromatiche e non solo…Tour in mountain bike o e-bike guidati, Museo del Tartufo, Cascate delle Marmore, rafting avventura. Possibilità di personalizzare e creare attività su misura.

 


Pacchetto Benessere " My Way "
3 pernottamenti in camera doppia Deluxe con prima colazione
2 accessi in Spa per persona
1 trattamento Soft Ritual da 25' per persona


Pacchetto Benessere " Week-end Break "
2 pernottamenti in camera doppia Deluxe con prima colazione
2 accessi in Spa per persona
1 trattamento viso a scelta per persona


Pacchetto Benessere " Soul Experience "   
3 pernottamenti in camera Deluxe con prima colazione
2 accessi in Spa per persona
1 trattamento viso a scelta per persona
1 trattamento La Torre Ritual Antistress per persona
1 Scrub Ritual a persona