Ricerca Vacanze Prenota Prima Wellness Eventi Vacanze Insieme Offerte Scontate Last Minute Last Second Italia

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Relais Villa Corallo - Sant' Omero

Un luogo splendido nato dalla ristrutturazione di una villa del XIX secolo.

Si trova in Italia \ Abruzzo

Vedi tutte le foto »

Villa Corallo nasce dalla ristrutturazione di una villa del XIX secolo, il cui nome è da ricollegare probabilmente alla lavorazione del corallo, fiorente sulla costa teramana tra il XIX e XX secolo. La tenuta si trova al centro di un comprensorio di ottanta ettari di verde incontaminato, nel cuore di quello che un tempo era un ricco insediamento rurale. Sul lato ad ovest della villa, la piccola cappella privata ottocentesca e sul lato est, il porticato impreziosito da colonne romane e la fontana ravvivata da graziosi putti in pietra. L’azienda agricola Villa Corallo, che copre una superficie di 80 ettari, produce nel rispetto di un rigido disciplinare biologico, olio, farine, carni e ortaggi, Alleva bovini di razza marchigiana IGP e maiali di cinta senese. La filiera della Villa è realmente una filiera integrata a Km 0: cereali, macinati a pietra, olio molito in sede e ortaggi di campo.

Servizi generali:
Villa Corallo risale alla metà del XIX secolo, voluta da un facoltoso proprietario terriero, Giovanni Spinozzi, a cui si deve l’originario nome di “Villa Spinozzi”. Diventata negli anni ’30 dimora di Berardo Cerulli Irelli, dal 2004 è proprietà della famiglia di imprenditori e mecenati, Di Serafino. La famiglia Di Serafino, erede e testimone della migliore tradizione rurale abruzzese, la conduce direttamente con l'aiuto di uno staff di tecnici specializzati che monitorano continuamente le varietà di coltivazione e gli standard delle aziende agricole. Questa passione per i prodotti offerti dal territorio, Villa Corallo offre diverse attività culinarie:
Corsi di cucina: per gli amanti della buona cucina, lo chef di Villa Corallo Piero Mozzoni, sarà lieto di guidare i clienti nella migliore gestione delle materie prime, nelle cotture e negli abbinamenti. Ogni lezione di cucina dura 2 ore e offre diverse tipi di esperienze: per i più piccoli, famiglie e vegetariani. Ogni corso è seguito dalla degustazione dei piatti preparati al momento, accompagnati da acqua, soft drink e vino.
Fattoria Didattica: con il progetto “Fattorie Didattiche” Villa Corallo fa conoscere ai propri ospiti, i vari aspetti della cultura agricola tramite una serie di «esperienze» tra cui: visita degli animali della fattoria, raccogliere primizie nell’orto, molire l’olio, vendemmiare, fare il formaggio e il pane.
Vie del Vino: per tutti gli amanti del vino, partendo da Villa Corallo sarà possibile percorrere la strada del vino doc di Controguerra, da Aba Adriatica per Colonnella verso Controguerra e Torano Nuovo (punto di arrivo o partenza in prossimità della Villa). La strada prende il nome dal vino che vi si produce, il DOC Controguerra.
I Borghi Storici: soggiornando a Villa Corallo sarà possibile, con soli pochi minuti di macchina, vistare alcuni tra i borghi più belli d’Italia tra cui: Civitella del Tronto, Campli e Ascoli Piceno.

Le Spiagge:
Numerose le spiagge e le località balneari della costa adriatica abruzzese raggiungibili in soli 20 minuti da Villa Corallo, tra queste: Tortoreto Lido, Roseto degli Abruzzi, Giulianova e Pineto. Con escursioni guidate giornaliere si può raggiungere la costa sud, dove la sabbia abbandona la strada alle rocce e i colori cambiano, verso i panorami dannunziani, i trabocchi e le suggestioni della Riserva Naturali di Punta Aderci.

Attività all'aria aperta:
Per gli amanti delle attività all'aria aperta Ville Corallo dispone di un servizio di guide alpine che sono in grado di organizzare diverse attività tra cui: giornate di rafting, scalate fino alla cima del Gran Sasso, vivere le emozioni della transumanza, attraversare di notte gli spazi tra Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio. River Ranch: struttura convenzionata con Villa Corallo offre diverse esperienze a cavallo tra cui: passeggiate a cavallo sulla spiaggia, a cavallo con degustazione, in notturna al bagliore della luna, o con guida nelle riserve naturali. Trekking a Cavallo: il trekking a cavallo indica un turismo avventuroso, organizzato soprattutto in collina o montagna, che si sposta su sentieri o mulattiere. Tra le varie esperienze: il trekking di un giorno, o di alcune ore o i trekking o viaggi di 2 o più giorni.Lezioni in Campo: dove si entra in relazione con il cavallo, si incomincia a conoscerlo, si impara la gestione dell’animale da terra, a rispettare il suo spazio e ad accudirlo. Lezioni di Pony: l’equitazione per i bambini

Sistemazioni:
Villa Corallo dispone di 11 camere uniche (10 doppie e 1 suite). Ogni camera è stata decorata con arte contemporanea, mobili vintage e di design, biancheria Frette, materassi Simmons e prodotti da bagno Maison Margiela.

Ristorante:
Il piano mezzanino della Villa, ospita il Ristorante «Le Macine» un ambiente raccolto e raffinato, reso ancor più accogliente da preziose volte in mattoni, dove tutti i giorni è possibile gustare il meglio della tradizione culinaria abruzzese e marchigiana. La cucina utilizza per lo più materie prime provenienti dalla azienda agricola della Villa che alleva bovini di razza marchigiana IGP e maiali di cinta senese. Le farine della Villa, macinate a pietra, offrono un sapore unico ai pani, alle paste e ai dolci, fatti in casa. L’olio biologico, molito in sede, proviene dagli oliveti della Villa e anche gli ortaggi e la frutta sono di produzione propria. Nel 2005 l’azienda agricola di Villa Corallo ha abbandonato l’uso della chimica, preoccupati per le conseguenze che avrebbe avuto su chi vi lavorava e sui consumatori, adottando tecniche di produzione tipiche dell’agricoltura tradizionale, basate rigorosamente sul rispetto dell’uomo e della terra. Tutti i prodotti utilizzati presso il Ristorante «Le Macine» di Villa Corallo sono prodotti nel rispetto di un rigido disciplinare biologico, olio, farine macinate a pietra, carni di razza marchigiana IGP e ortaggi a KM 0.

Centro Benessere:
A partire dalla stagione 2020 una nuova SPA renderà ancora più piacevole e rilassante il soggiorno di tutti gli ospiti della struttura.