Benessere e Sport Eventi Festività Offerte Scontate Last Minute Last Second Ricerca Vacanze Gourmet Italia

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Capodanno in Sicilia

Si trova in Capodanno \ Italia

Vedi tutte le foto »

Capodanno a Catania

Primo giorno: Catania
Trasferimento in hotel per conto proprio. Benvenuti a Catania! Pernottamento
Secondo giorno: Catania visita città
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in Via Erasmo Merletta,3 e partenza alla scoperta della seconda città più popolosa della Sicilia.
Esplora il centro storico di Catania con questo tour, tra le bellissime vie Crociferi, Etnea e Sangiuliano, scoprirete le piazze e gli imponenti palazzi barocchi che dominano la Città. Ammira l'Anfiteatro Romano, il Teatro Bellini e assapora la vitalità dei suoi abitanti passeggiando per il Mercato del pesce. “Melior de cinere surgo“, “Rinasco dalla cenere più bella di prima” è scritto sulla Porta Garibaldi di Catania. Era il motto della mitica fenice che rinasceva dalla sua cenere ogni volta più bella ed è una frase che può sintetizzare bene la storia di questa città siciliana. Distrutta 9 volte da terremoti, eruzioni, invasioni, 9 volte è stata ricostruita più bella di prima. La Catania che vediamo ora è quella dell’ultima ricostruzione, del 1693, quando un terremoto violentissimo la rase al suolo. Eravamo in pieno Barocco, stile con cui furono ricostruiti quasi tutti i palazzi nobiliari e le chiese cittadine. Lasciati per fortuna intatti da allora, oggi rappresentano un complesso architettonico di eccezionale valore tanto che il centro storico di Catania è tutelato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Passate qualche giorno a Catania (ne bastano 2) e godetevi queste meraviglie architettoniche, ma anche la vivacità dei mercati popolari, la bellezza selvaggia (e infuocata) dell’Etna o il limpido mare della costa. E non dimenticate che si mangia alla grande e ci sono dei dolci eccezionali! In questa pagina vi indichiamo le 10 cose da vedere durante un fine settimana o una vacanza a Catania.
Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per visitare la città a vostro piacimento. Pernottamento
Terzo giorno: Catania
Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi

Capodanno a Palermo

Primo giorno: Palermo
Benvenuti a Palermo! Trasferimento in hotel per conto proprio. Pernottamento
Secondo giorno: Palermo visita città
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ai piedi della scalinata del Teatro Massimo per ammirare l’imponente struttura del più grande Teatro dell’Opera d’Italia.
A pochi passi entrerete nel cuore del Mercato storico U Capu dove storia, tradizione e cibo di strada si mescolano alle voci ed i volti della gente di Palermo. Lì si nasconde un gioiello barocco appena restau-rato, la chiesetta dell’Immacolata Concezione.
Attraverso vicoli ed antichi palazzi eccovi alla cattedrale normanna ove sono le spoglie di Federico II di Svevia e la “Vara” d’argento di Santa Rosalia.
Tra i giardini della villa Bonanno e le antiche rovine romane della Paleopoli sarete al Palazzo Reale o dei Normanni che custodisce 3000 anni della nostra storia e gli splendidi mosaici della cappella Palatina in cui arabi, bizantini e normanni condivisero saperi, segreti esoterici, vita e costumi in grande tolleranza.
Costeggiando le antiche fortificazioni fotograferete San Giovanni degli Eremiti, una suggestiva architettura arabo-normanna con le sue particolari cupole.
Alla scoperta di Quartieri medievali, facciate spagnole e cortili delle dimore storiche percorrerete il “Cassaro” per concludere il vostro tour ai Quattro Canti o Teatro del Sole, elegante impianto barocco.
Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per visitare la capitale della Sicilia a vostro piacimento
Pernottamento
Terzo giorno: Palermo
Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi

Capodanno a Siracusa
Primo giorno: Siracusa
Trasferimento in hotel per conto proprio. Benvenuti a Siracusa! Pernottamento
Secondo giorno: Siracusa visita città
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza a piedi alla scoperta di Ortigia.
Numerosi palazzi ed edifici sacri caratterizzano la zona, ma alcuni più degli altri vengono immortalati in migliaia di scatti fotografici ogni anno dai numerosi turisti che si recano in visita a Siracusa.
Sempre nella parte meridionale di Ortigia si consiglia di andare a vedere la Fonte Aretusa, legata ad una leggenda secondo la quale la ninfa Aretusa, per sfuggire ad Alfeo, follemente innamorato di lei, chiese aiuto ad Artemide, che per salvarla la trasformò in una fonte. Nell’isola di Ortigia si trova anche il Duomo della città, costruito in origine nel V secolo a.C. come tempio dedicato alla Dea Atena e modificato in seguito con la trasformazione in basilica cristiana. Spostandosi nella parte settentrionale dell’isola di Ortigia sarà molto interessante una visita all’antico tempio di Apollo, considerato il più antico tempio presente in tutta la Sicilia. E’ datato addirittura VI secolo a.C., ma col trascorrere del tempo ha subito numerosissime modifiche, venendo trasformato in chiesa, in moschea e durante il dominio degli aragonesi addirittura in caserma.
Pomeriggio libero a disposizione per visitare la città a vostro piacimento
Pernottamento
Terzo giorno: Siracusa
Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi

Capodanno a Taormina
Primo giorno: Taormina

Trasferimento in hotel per conto proprio. Benvenuti a Taormina! Pernottamento
Secondo giorno: Taormina visita città
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza a piedi alla scoperta della Perla dello Ionio.
Esplora il centro storico di Taormina.
Lungo la via principale della cittadina, il Corso Umberto, chiuso a valle da Porta Messina e a monte da Porta Catania, ammirerete i più importanti monumenti: Palazzo Corvaja; Teatro antico*; Piazza IX Aprile; Torre dell’orologio; La Cattedrale Fortezza (Duomo); Badia Vecchia; Palazzo Duchi di Santo Stefano e tanto altro. Sarà possibile inoltre fare shopping negli esclusivi negozi che si alternano a caratteri-stiche botteghe artigiane.
Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per visitare la città a vostro piacimento
Pernottamento
Terzo giorno: Taormina
Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi