Benessere e Sport Eventi Festività Offerte Scontate Last Minute Last Second Ricerca Vacanze Gourmet Italia

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Il Ciocco Resort - Barga

Si trova in Italia \ Toscana

Vedi tutte le foto »

600 ettari di area naturalistica, oltre 42 chilometri di strade e sentieri, percorsi ciclabili nel bosco, cinque diverse tipologie di strutture ricettive, tra cui boutique hotel, baite di montagna, B&B, case vacanze in Toscana, due ristoranti, un villaggio sportivo con la Pump Track al coperto più grande d’Italia e innumerevoli esperienze da provare per vivere il territorio in maniera attiva: tutto questo è la Living Mountain del Ciocco, destinazione turistica situata nel cuore della Valle del Serchio, affascinante e misterioso angolo di Toscana situato tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano.

Grazie ad una lunga tradizione di ospitalità e a proposte di soggiorno nel bel mezzo di una natura incontaminata, Il Ciocco si candida ad essere la location perfetta per ogni tipo di evento e vacanza.

Relax, avventura, cultura e divertimento, uniti ad una cucina caratterizzata da prodotti enogastronomici locali, sono gli ingredienti vincenti.

Un albergo diffuso toscano con servizi centralizzati (reception, ristorante, impianti sportivi) e con una vista privilegiata sul verde della Valle del Serchio: la soluzione ideale per una vacanza eco-friendly, all’insegna della natura e in totale libertà.

I 3 alberghi del Ciocco Hotels – ciascuno con una propria identità - dispongono di un totale di 58 camere e di un parcheggio auto riservato.

Il parco custodisce anche due ristoranti, dalle proposte gastronomiche differenti ma sempre attente alle materie prime locali e alla ricerca del giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.
Il primo ristorante in cui ci si imbatte salendo la Living Mountain è la Locanda Alla Posta, aperta tutto l’anno, con un’ampia terrazza godibile nelle serate estive e per un pranzo a tutto relax in montagna nelle belle giornate di sole.
Incastonata nel verde la Locanda Alla Posta propone piatti della tradizione toscana rivisitati dalle sapienti mani del nostro chef.
Un menù che riserva massima attenzione alla qualità degli ingredienti e all’offerta enogastronomica del territorio, un restyling degli interni che ne ha riscoperto l’elegante sobrietà.

A mille metri di altitudine, c'è invece la Taverna dello Scoiattolo, un’accogliente baita toscana circondata da castagneti dove ristorare anima e corpo.
Glamour, raffinata, esclusiva, la Taverna dello Scoiattolo è una baita toscana da sogno immersa nel verde della sommità della Living Mountain, in una privilegiata zona isolata rispetto alle altre strutture.
Il tepore di un camino acceso nelle frizzanti giornate invernali e il refrigerio dell’ombra dei castagneti circostanti negli assolati pomeriggi estivi fanno della Taverna la location perfetta in qualsiasi periodo dell’anno.
Il pane viene cotto a legna, le farine macinate a pietra del Mulino di Piezza, i vini biodinamici dell’Agriturismo I Cedri e le etichette dal profilo aromatico del Podere Concori:tutte le proposte riservano grande attenzione ai prodotti del territorio, con partner selezionati con cura.

Sport: si potrà spaziare dal calcio al tennis, dal basket al volley.
Gli MTB lovers, potranno vivere la loro passione in una dimensione esclusiva nel bike park, tra percorsi panoramici e avventure mozzafiato.
Chi invece ama camminare potrà esplorare i sentieri trekking del parco toscano, per raggiungere pittoreschi borghi e godere di scorci senza tempo.

Il Ciocco vanta anche una storia nel Motorsport lunga e ricca di grandi protagonisti.

Stadio con campo da calcio regolamentare; campi polivalenti per attività open air e palestra in parquet per praticare basket, calcetto, volley.

I campi e la palestra sono a disposizione, su prenotazione, tutti i mesi dell’anno.