Benessere e Sport Eventi Festività Offerte Scontate Last Minute Last Second Ricerca Vacanze Gourmet Italia

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Presepe a Matera con partenza da Roma

Si trova in Natale \ Italia

Vedi tutte le foto »

PROGRAMMA DI VIAGGIO

PRIMO GIORNO: ROMA – CASTELMEZZANO - MATERA

Raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Castelmezzano. Pranzo libero. Arrivo presso le Dolomiti lucane” e visita guidata di Castelmezzano, incluso tra i borghi più belli d’Italia e posto nel cuore verde della regione. Nel suggestivo paesaggio il paese ci appare incastonato nella roccia che s’innalza improvvisa da fitti boschi, dai ruderi del castello normanno-svevo, ai palazzi storici di particolare bellezza e ai portali di pregevole fattura, dalle chiese alle piccole cappelle, alle scale che portano sempre più in cima al paese.  Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento

SECONDO GIORNO: MATERA
Prima colazione in hotel, in tarda mattinata partenza per Matera e visita guidata al famoso rione de “I Sassi” il quartiere Barisano e Caveoso, gli splendidi affacci dal Duomo e da piazzetta Pascoli, la casa contadina, una chiesa rupestre costruzioni scavate nella roccia e decorate con la pittura di matrice bizantina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio a partire dalle 16.00 tutti immersi nello scenario dei sassi per assistere alla rappresentazione del presepe vivente, uno dei più grandi al mondo. Cena libera presso i numerosi Stands gastronomici e punti di ristoro. Rientro in hotel, pernottamento.

TERZO GIORNO: MIGLIONICO – ROMA
Prima colazione in hotel, partenza per Miglionico (MT) e visita guidata alla chiesa di Santa Maria Assunta dove è custodito il famoso polittico di Cima da Conegliano insieme ad altre importanti opere e tele bel conservati; Il Crocifisso ligneo di Frate Umile da Petralia opera d'arte dal fascino straordinario e già benedetto da Giovani Paolo II. Visita al castello detto “del mal consiglio” e allo spettacolo multimediale “La congiura dei baroni”. I visitatori saranno immersi in ciò che accadde alla famosa che ebbe come protagonista questo castello contro il re Ferdinando I d’Aragona il Vecchio, re di Napoli. Proseguimento per il rientro con pranzo libero lungo il percorso.

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato