Benessere e Sport Eventi Festività Offerte Scontate Last Minute Last Second Ricerca Vacanze Gourmet Italia

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Mercatini Natale in Trentino-Alto Adige

Si trova in Natale \ Italia

Vedi tutte le foto »


Mercatini Natale in Trentino e ad Arezzo con partenza da Roma
PROGRAMMA DI VIAGGIO

PRIMO GIORNO: ROMA – TRENTO – BOLZANO

Raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense (orario da definire), sistemazione in Bus G.T. e partenza per Trento. Pranzo libero. Visita dei mercatini di Trento: negli stand vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato alpino passando per articoli-regalo: guanti, sciarpe, pantofole, scaldamani, cappelli in lana cotta, oggetti in legno e prodotti per il benessere come cuscini con cirmolo e noccioli di ciliegie deliziosamente profumati. Gli espositori sono stati selezionati mettendo al primo posto il lavoro home made e l’artigianato locale, assicurando così un’elevata qualità dei prodotti. Ampio spazio è dedicato alle specialità gastronomiche. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO: BOLZANO
Prima colazione in hotel, partenza per Bolzano e visita guidata: capoluogo della provincia dell'Alto Adige, un tempo città di mercanti, è oggi anche città d'arte, spettacolo, cultura, scambio e vacanze. La nostra guida ti guiderà attraverso le affascinanti strade strette, oltre le gemme architettoniche e i punti di riferimento del centro storico della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del mercatino più grande d'Italia. Da quasi due decenni, grazie al suo charme tutto particolare, questo mercatino attira ogni anno una folla di visitatori in Piazza Walther, magnificamente addobbata per l'Avvento. Bolzano nel confronto europeo è una delle migliori destinazioni vacanziere durante il romantico periodo natalizio. Quando poi anche la Signora delle Nevi fa il suo lavoro e ricopre la città di Bolzano con bianca neve soffice, allora la meraviglia invernale ai piedi del Duomo di Bolzano è perfetta. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

TERZO GIORNO: BRESSANONE
Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di Bressanone: la più che millenaria città vescovile situata tra Isarco e Rienza ha molto da raccontare. Fatevi incantare da questa città dal carattere medioevale quasi immutato, dal suo maestoso Duomo in stile barocco con il suo celebre chiostro ed il palazzo Vescovile. Una visita guidata vi permetterà di conoscere la città e le sue bellezze artistiche e culturali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei mercatini: ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città. Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai. Melodiosi concerti d'Avvento promettono momenti tranquilli nella Piazza del Duomo a Bressanone. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento

QUARTO GIORNO: AREZZO – ROMA
Prima colazione in hotel, partenza per Arezzo. Pranzo libero e tempo a disposizione. Ad Arezzo torna il grande mercato tirolese con 34 casette di legno, la grande Baita tirolese con cibi e somministrazione tipica. Un mercato sicuro e a misura di famiglie con tutti i requisiti per vivere la magia del Natale in tutta sicurezza. Un mercato natalizio magico, unico nel suo genere, quest’anno ancora più a misura di famiglie e bambini e che raccoglierà espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria, con il meglio delle produzioni locali della Toscana. Nella splendida scenografia di piazza Grande torna anche lo spettacolo di luci e colori Big Lights, realizzato su tutte le facciate dei palazzi. Presente la rassegna Presepi d’Italia, kermesse che vedrà la presenza di tutte le più importanti natività dalla regione italiane. Confermate anche tutte le iniziative collaterali che ruotano attorno ad Arezzo Città del Natale: la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, le cene in Baita, i tour guidati del centro storico di Arezzo, il Christmas Garden con gli abeti, le piante e gli intagliatori con i più Importanti espositori provenienti da tutta Europa, la pista del ghiaccio e la ruota panoramica.  Al termine partenza per il rientro.

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato

 

Mercatini Natale in Trentino con partenza da Roma
PROGRAMMA DI VIAGGIO
PRIMO GIORNO: BRUNICO

Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman GT. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Brunico, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO: LAGO DI BRAIES / DOBBIACO / SAN CANDIDO
Prima colazione in hotel e partenza per escursione al lago di Braies con guida, situato a un'altitudine di circa 1.500 m. Il fascino di questo specchio d'acqua innevato è davvero incredibile.  Sarete immersi nel silenzio in una natura che regala piccole meraviglie e incontri con animali del bosco. Pomeriggio proseguimento per visita libera ai mercatini di Dobbiaco e San Candido.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.

TERZO GIORNO: BRESSANONE / VIPITENO
Prima colazione in hotel e partenza per Bressanone la più antica città del Tirolo. Il mercatino locale è uno dei più importanti e visitati dell’Alto Adige: sulle bancarelle si trovano tanti prodotti della tradizione sudtirolese. Pranzo libero e proseguimento per Vipiteno la cittadina fa parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia, piccoli centri di spiccato interesse storico ed artistico. Tempo a disposizione per ammirare il Mercatino di Natale allestito sulla piazza principale sullo sfondo dell’imponente Torre delle Dodici. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO: BRUNICO / RIENTRO
Prima colazione in hotel, mattinata visita libera ai mercatini di Brunico e partenza per rientro.

L’ordine del tour può essere variato per esigenze tecniche / logistiche mantendendo lo stesso programma.