Indietro
Capodanno ad Amsterdam
-
Ad Amsterdam vi sarà veramente difficile annoiarvi, ogni anno i palcoscenici della città offrono una vasta varietà di spettacoli e festival, mostre ed esposizioni. Anche per gli amanti dello shopping, della gastronomia e dei divertimenti notturni non mancano di certo le attrattive: dai club di tendenza, a mercatini ed accoglienti bistrot.
Una passeggiata attraverso il centro di Amsterdam e nelle zone limtrofe vi farà scoprire le innumerevoli attrazioni e i luoghi di interesse turistico di una città che traspira storia e fascino.
Chi arriva alla Stazione Centrale rimane solitamente a bocca aperta alla vista del cosiddetto "palazzo delle biciclette", una struttura dove ogni giorno migliaia di persone parcheggiano la propria bici prima di prendere il treno.
Partendo da qui, si può visitare la brulicante Piazza Dam, su di essa si affacciano il Palazzo reale sul lato occidentale e la ex cattedrale di Nieuwe Kerk sul lato nord. Sul lato orientale potrete ammirare il Monumento nazionale ai caduti, eretto in memoria delle vittime della Seconda Guerra mondiale. I bellissimi canali intersecati e disposti in modo concentrico sono fiancheggiati da antiche abitazioni famose per le loro tipiche facciate.
Amsterdam sarà in grado di soddisfare il gusto di chiunque, dalle famiglie, ai ragazzi. Lasciatevi affascinare dalle cere dei personaggi e degli eroi più famosi presso il museo Madame Tussauds, oppure rimboccatevi le maniche al museo della scienza NEMO, che unisce attività educative e ludiche a una spettacolare vista sulla città dal suo ultimo piano. Inoltre una replica a dimensioni naturali della nave "Amsterdam" appartenuta alla Compagnia delle Indie Orientali è ormeggiata sulla banchina antistante al museo. Tutto questo è soltanto una piccola parte delle tantissime attrazioni turistiche che Amsterdam ha da offrire a chi la visita.