Wellness Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Area Clienti

Meme Coronavirus - Stranezze nel Mondo - Sognare ora per viaggiare domani

Nuovo Contest Fotografico di Gennaio 2021: Generale Inverno partecipa!

Gioca e conquista "Gocce di Benessere" e tanti Sesterzi

Indietro

Inghirios Wellness Country Resort - Alghero

Si trova in Italia \ Sardegna

Vedi tutte le foto »

Il nome “Inghirios” è una parola sarda che significa “abbraccio”. Ed è proprio questo il concetto alla base della filosofia dell’Inghirios Wellness Country Resort, che desidera andare persino al di là della tradizionale ospitalità sarda, creando uno spazio di accoglienza e benessere unico nel suo genere. Immerso nella campagna, a pochi chilometri da Alghero, Inghirios offre raffinate camere arredate nel tradizionale stile sardo e dotate dei comfort più moderni; nonché un centro benessere ispirato alle antiche terme romane, ma rivisitato in chiave contemporanea. Rilassati nelle piscine, e dopo una sauna o un hammam, concediti uno dei tanti trattamenti a disposizione, che includono anche massaggi ayurvedici, olistici e con le pietre calde.

Nel cuore della Nurra, nel nord-ovest della Sardegna, in una terra ricca di cultura e tradizioni, immersa tra ulivetti, carrubi ed erbe aromatiche della macchia mediterrania, troverete Inghirios Wellness Country Resort. La piacevole brezza che arriva dalla rada di Alghero lo rende il luogo ideale per una vacanza incredibilmente rilassante, Inghirios sorge a pochi chilometri da Alghero e le sue bellissime spiaggie, circondato da un giardino e da una natura tipicamente mediterranea: una terra autentica, dall’ospitalità sincera e i colori brillanti, dai profumi intensi e i sapori genuini.

Inghirios Wellness Country Resort offre 11 camere arredate in stile tradizionale sardo:
Camera Standard
Le camere standard sono confortevoli, accoglienti e arredate con cura. Situate nel primo piano di Inghirios. Sono molto luminose con finestra panoramica sulla campagna che circonda il resort.
Camera Superior Mansardata
Le caratteristiche travi a vista e i pavimenti in legno, conferiscono a queste stanze dall’atmosfera suggestiva, un fascino semplice e genuino, ma al tempo stesso elegante e riservato.
Camera Deluxe
Le Camere Deluxe sono poste al piano terra della struttura, così da assicurare ai propri ospiti la più assoluta tranquillità e riservatezza: la soluzione ottimale per godere a pieno dell’atmosfera rilassante dell’ambiente circostante. Ideali per ritemprare corpo e mente.
Camera Deluxe con Soppalco
Ampia camera matrimoniale con soppalco al piano terra, ideale per le famiglie fino a 4 persone che vogliono passare un soggiorno in totale relax.  Le Camere Deluxe sono dotate di un comoda veranda con vista sull’incantevole scenario naturale delle colline della Nurra.
Garden Suite
Elegante e luminosa, la Garden Suite dona la piacevole sensazione di soggiornare in un’incantevole giardino, perché è una camera distaccata della struttura centrale del resort.

L’ubicazione isolata, immersa nel verde, rende la struttura molto silenziosa nonostante la vicinanza all’aeroporto.

Punto forte di Inghirios è la colazione: fresca e genuina come una volta, con ricotte, formaggi, miele e dolci fatti in casa. Consigliato ai buongustai che cercano un soggiorno di riposo totale, a pochi chilometri dal mare e dal centro città.
 
Spa & Centro Benessere
La SPA è il fiore all’occhiello di Inghirios Wellness Resort e vi accoglie in un ambiente dove luci, colori e profumi sardi inducono al rilassamento. Metodi naturali quali l’acqua, il vapore e il calore generano un benessere psico-fisico ed uno stato di rilassamento profondi. Potrete trascorrere un pomeriggio di completo relax nella nostra SPA tra sauna finlandese, bagno turco, vasche idromassaggio, bagno romano, doccia emozionale con cromoterapia, sala relax e angolo tisaneria con squisite infusioni da gustare al termine del percorso.
Già gli antichi Romani conoscevano i benefici degli ambienti a diverse temperature, Calidarium, Tepidarium e Frigidarium, rispettivamente vasche di acqua calda, tiepida e fredda. Ad Inghirios abbiamo voluto riprodure, in piccola scala, le cosiddette Thermae Romane. 
Queste vasche caratterizzano la zona centrale della SPA e donano un benessere diffuso a tutto l’organismo, stimolando piacevolmente la pelle e la muscolatura, svolgendo un’azione decontratturante, favorendo la circolazione sanguigna e linfatica.
Percorso Kneipp
Il percorso Kneipp è un bagno alternato caldo-freddo alle gambe e ai piedi. Il passaggio attraverso vasche a temperatura alternata, dotate di ugelli che massaggiano le gambe e le caviglie, stimola la circolazione sanguigna con un immediato effetto di tonificazione e defaticamento. La lunghezza del percorso, il numero e la disposizione delle vasche possono variare e vengono studiati in base alle richieste del cliente.
Lo shock termico provocato dall'immersione in acqua a temperature diverse stimola l'apparato circolatorio e il sistema immunitario. L'immersione in acqua calda crea una sensazione di relax. Il contatto con l'acqua fredda, invece, tonifica e rinvigorisce l'organismo.  Inoltre, il massaggio garantito dell’acqua ha proprietà drenanti e svolge un effetto benefico sull'organismo in caso di ritenzione idrica L’alternanza tra caldo e freddo aiuta a riequilibrare la temperatura corporea, ossigena il sangue, stimola le funzioni renali, rallenta la frequenza cardiaca e la circolazione periferica, migliora l’elasticità dei tessuti.
Sauna Finlandese
La sauna, nota da sempre per le sue virtù terapeutiche, è un bagno di calore effettuato all’interno di una cabina in legno.
L’aria è mantenuta ad una temperatura che oscilla tra i 60 e i 100° C, e l’ umidità è molto bassa, per far sì che il sudore evapori e la pelle non si riscaldi troppo. L’ambiente secco ad altissima temperatura ha la capacità di portare in brevissimo tempo l’organismo all’espulsione di notevoli quantità di tossine e all’intenso riscaldamento del corpo. La Sauna Finlandese è una ginnastica di tipo vascolare e come tale interessa l'intero organismo. Il cuore, aumentando la frequenza cardiaca, richiama maggiori quantità di sangue e di fatto vengono stimolate la circolazione sanguigna, l'attività renale e risvegliato il metabolismo. È sufficiente versare con il mestolo l'acqua sulle pietre arroventate per variare il micro-clima interno a proprio piacimento.
Bagno Turco o Hamman

Il bagno turco o Hamman è un ambiente molto umido. Il calore è più contenuto rispetto alla sauna e raggiunge al massimo i 40/45 °C. Depura l’organismo, aiuta a eliminare il grasso in eccesso e migliora la pelle e la sua elasticità.
Un vero e proprio bagno di bellezza e salute quello che puoi fare in questo ambiente saturo di vapore che raggiunge un’umidità del 100% ed una temperatura di 45-50°.
L’azione combinata di vapore e temperatura elevata purifica il corpo eliminando le tossine, aiuta la circolazione sanguigna linfatica, regola la pressione arteriosa, decongestiona le vie respiratorie e regala una pelle depurata, elastica, luminosa e morbida.
Doccia Emozionale e Area Relax
Doccia piacevole e delicate, che infondono energia a tutto il corpo in un susseguirsi di colori diversi. Un'esperienza che rinvigorisce, soprattutto dopo un buon bagno di vapore o una sauna. Dopo ogni seduta in sauna o bagno turco concediti un momento di riposo nella sala dedicata al rilassamento, ambiente accoglienti in cui potrai dormire o rigenerare il tuo corpo. Si tratta di stanza illuminata da un cielo stellato, dove gli ospiti possono rilassarsi nelle chaise longue.