Benessere e Sport Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Vacanze Italia

Divertiti con e-vado Stranezze dal Mondo - il Grillo Viaggiante

Indietro

La Chiusa di Chietri Grand Hotel **** - Alberobello

Inclusa assicurazione annullamento e Covid - Prenota con una cauzione di 500 Sesterzi e paga in Euro solo 8 giorni prima dell'inizio della vacanza

Si trova in Italia \ Puglia

Vedi tutte le foto »

Il Grand Hotel la Chiusa di Chietri è un hotel 4 stelle aperto tutto l’anno e situata in un Parco Mediterraneo di 10 ettari.

Lontane tradizioni e luoghi di inestimabile incanto, storia, arte e natura sono gli elementi connotativi della terra di Puglia, luogo nel quale sorge il nostro Hotel. Alle porte di Alberobello, immerso nel meraviglioso scenario di colline, ulivi e ciliegi tipici della Valle d’Itria, il Grand Hotel La Chiusa di Chietri è costituito da 150 unità abitative, di cui 12 Trulli finemente arredati secondo l’antica tradizione contadina, 8 splendide Suite e 130 stanze dotate di confort e raffinatezza, per rendere unica e indimenticabile la vacanza dei vostri sogni. Ideale per soggiorni relax indimenticabili, durante i quali si offre la possibilità di scegliere tra  le camere del modernissimo albergo e i tipici Trulli dimora.
Le sale e gli spazi esterni sono dotati di ogni comfort.

E' un Hotel Trulli “speciale” per l’accoglienza che viene riservata a tutti i clienti, ma anche per l'attenzione alla protezione dell’ambiente, secondo i protocolli Ecolabel.

Al vostro arrivo sarete ricevuti dal personale di Reception, sempre pronto ad accoglierVi con un sorriso radioso, che vi darà tutte le informazioni in merito alla vostra vacanza, ai servizi messi a vostra disposizione all’interno dell’hotel e per le eventuali escursioni nelle località limitrofe d’interesse turistico. Il personale di Reception sarà a vostra completa disposizione per informazioni, dubbi o desideri, durante tutta la durata della vacanza.

La maggior parte di stanze ha la vista sui giardini verdi ed è arricchita di dettagli di benvenuto riservati agli ospiti dalla Direzione, affinché sin dall’arrivo si possa iniziare ad assaporare la freschezza del luogo, ricca di profumi e naturali elementi che riportano ad uno stato di quiete e relax.

E' stato fatto di tutto per mantenere intatti gli spazi mediterranei affinché gli ospiti possano liberamente ed in perfetta solitudine immergersi in scenari naturali e giardini ricchi di ulivi e piante autoctone della Puglia o fare passeggiate intorno al piccolo villaggio rurale di Trulli, per fuggire dalla quotidianità e abbandonare la stressante routine.
Gli ospiti potranno usufruire anche dei servizi SPA che avvolgono corpo e mente ristabilendo armonia sensoriale e benessere olistico.
Sarà anche un piacere di assaporare le deliziose prelibatezze preparate dagli chef e servite a lume di candela in incantevoli angoli verdi o nel rustico e suggestivo ristorantino.

Lo staff si impegna ogni giorno per offrire a tutti i clienti riservatezza, professionalità, cortesia e confort. Avere cura di ogni cliente, come se fosse unico è un’arte che viene coltivata qui da molti anni e che è considerata un valore prezioso.

Servizi in Struttura
Baby sitter, Colazione, Spiaggia convenzionata, Servizio transfer, Bar, Parco giochi, Piscina, Parcheggio, Ristorante, Percorsi naturali

Ristorante Nobis
Ispirati all'antica tradizione culinaria mediterranea tutti i piatti vengono preparati con grande cura e attenzione.
Creatività, armonia di gusto, materie prime di prima scelta sono i primi ingredienti di ogni piatto arricchito con erbe aromatiche e spezie, in una mescolanza sublime di sapore.
Tutte le ricette vengono studiate con attenzione poichè ogni componente deve raccontare, con la sua bontà, la storia antica di un paese che attraverso i suoi piatti ha tramandato di generazione in generazione le antiche tradizioni popolari.

Chef
Pier Luca Ardito è uno chef di grande prestigio, che esprime il meglio di sé attraverso l’elaborazione di piatti e profumi tutti pugliesi.
Giovane professionista è già vincitore di numerosi premi e medaglie conquistati con concorsi internazionali di cucina. Già nel 1995 vince la medaglia d’oro al concorso regionale di cucina fredda “Trulli e Grotte”, ancora oro alle Internazionali d’Italia nel 2001 e vincitore del titolo Campione d’Italia 2003 e 2004. Di particolare menzione, l’elezione a chef dell’anno 2011 effettuata da Solidus.
Le giurie di esperti convocate per le varie manifestazioni hanno apprezzato sempre la sua scelta di gusto e la sua capacità esclusiva di creare il giusto binomio tra esaltazione e delicatezza.
La sua filosofia è la ricerca della qualità, infatti tutte le materie prime di grande eccellenza provengono da ogni luogo del mediterraneo e vengono gioiosamente abbinate a grandiosi sapori della tradizione pugliese. Grazie alle sue mani e soprattutto alla sua inventiva, contaminazioni preziose, arricchiscono il sapore della gastronomia storica.
Nonostante la sua giovane età, annovera anche docenze presso la scuola Eccelsa, istituto di alta formazione del gusto alimentare ed è coautore di due libri editi Istituto Etoile dal titolo “Tapas” e “Il buffet secondo l’Etoile caldo e freddo”.
 
Aura Sylva Spa del Grand Hotel La Chiusa di Chietri.
Aura Sylva Spa è un contenitore di emozioni nel quale è stato ricreato un percorso Romano contestualizzato nella splendida terra dei Trulli.
I trattamenti wellness viso e corpo sono pensati secondo una rigorosa filosofia olistica, quindi agiscono come elisir di lunga e felice vita, agendo contemporaneamente sulla psiche e sul corpo.
La salute passa da ciò che mangiamo per cui diventa fondamentale interrogarsi e comprendere di cosa ci nutriamo da un punto di vista sia fisico che emozionale. La dieta infatti rappresenta uno dei capisaldi nella cura del sovrappeso, dell’obesità e delle malattie ad essa collegati, ma gli ultimi orientamenti evidenziano come l’aspetto psicologico e quello emotivo/relazionale siano fondamentali nel raggiungimento e nel mantenimento di un giusto peso corporeo.
Per questo un efficace piano terapeutico non può fare a meno di professionalità che aiutino e sostengano il paziente in un percorso che prevede profondi cambiamenti, non solo in termini nutrizionali, ma anche e soprattutto relazionali, al fine di scoprire e apprendere nuovi equilibri e nuovi stili di vita. Per questo motivo i nostri percorsi di dimagrimento vengono effettuati in parallelo con percorsi di benessere emozionale “sano nutrimento per lo spirito” gestiti da un Counselor relazionale ad approccio umanistico pluralistico integrato.
Provate l’ebbrezza del benessere e rimettetevi in forma consultando il menù Aura Sylva Spa e scegliendo i trattamenti più adatti alle Vostre necessità.
SPA per i romani era salute corporea e salute mentale coltivata quotidianamente grazie alla riscoperta delle proprietà salutistiche dell’acqua, che purifica, unita ai meravigliosi benefici dei prodotti della natura e dell’arte, fonte inesauribile di armonia per l’anima.
In Aura Sylva SPA si ritrova anche una piccola, ma pregiata galleria d’arte, costituita da pezzi di particolare bellezza creati con tecniche originali che nutrono lo spirito di piacevole emozioni, di due artisti: Alberto Cristini e Mimmo De Felice.

Pacchetto Harmony Relax
Welcome Time in camera (bottiglia di prosecco);
Pernottamento in camera matrimoniale/doppia classica;
Cena a 3 portate con servizio a tavola nell’elegante Ristorante Nobis con menù a scelta e bevande escluse; Prima colazione a buffet;
N. 1 Massaggio della durata di 50 minuti a persona, a scelta tra Rilassante, Decontratturante, Linfodrenante, Anticellulite. In alternativa Spa Suite di Coppia;
N. 1 ingresso a persona al Centro Benessere “Aura Sylva Spa” della durata di 90 minuti che comprende: Kit Aura Sylva Spa (accappatoio, telo e ciabattine monouso), accesso al Thepidarium, Calidarium, Bagno Romano, Docce multisensoriali, Area relax con degustazione di tisane, Area Fitness e utilizzo della Piscina Idrorelax con getti d’aria e acqua.
 
Pacchetto Sweet Relax
Welcome Time in camera (bottiglia di prosecco);
Pernottamento in camera matrimoniale/doppia classica;
Cena a 3 portate con servizio a tavola nell’elegante Ristorante Nobis con menù a scelta e bevande escluse;
Prima colazione a buffet;
N. 1 ingresso a persona al Centro Benessere “Aura Sylva Spa” della durata di 90 minuti che comprende: Kit Aura Sylva Spa (accappatoio, telo e ciabattine monouso), accesso al Thepidarium, Calidarium, Bagno Romano, Docce multisensoriali, Area relax con degustazione di tisane, Area Fitness e utilizzo della Piscina Idrorelax con getti d’aria e acqua.
N. 1 Trattamento Viso Personalizzato
N. 1 Pediluvio Tibetano per Lui & Lei con olii profumati, Erbe e lievi percussioni della Campana con massaggio dal piede alle ginocchia.
N. 1 Candle Massage di Coppia (tecnica di massaggio indiano, effettuato con candela 100% vegetale, burro di karitè e olii essenziali)