Wellness Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Area Clienti

Meme Coronavirus - Stranezze nel Mondo - Sognare ora per viaggiare domani

Nuovo Contest Fotografico di Gennaio 2021: Generale Inverno partecipa!

Gioca e conquista "Gocce di Benessere" e tanti Sesterzi

Indietro

Palazzo De Rossi **** - Sasso Marconi

Prenota con una cauzione di 500 Sesterzi e paga in Euro solo 8 giorni prima dell'inizio della vacanza

Si trova in Italia \ Emilia Romagna

Vedi tutte le foto »
Vivere davvero dentro la Storia, il desiderio di milioni di viaggiatori. Nella seconda metà del 1400, Bartolomeo de’ Rossi, un senatore di origine parmense, decise di erigere a Pontecchio una sontuosa residenza che potesse ospitare nobili, intellettuali ed ecclesiastici in visita a Bologna. Tra gli ospiti più illustri che vi alloggiarono lo scrittore Torquato Tasso e Papa Giulio II che soggiornò qui nel 1507. Da allora il Palazzo, pur avendo subito diverse modifiche, conserva ancora la sua natura maestosa ed elegante, rimanendo il luogo ideale per eventi indimenticabili nell’atmosfera magica delle Corti di un tempo. Dopo la recente ristrutturazione il borgo offre servizi di ristorazione e di ospitalità: hotel e appartamenti di charme.
 
Sistemazioni:
L’ospitalità, tra il fascino del sapore medievale e il comfort contemporaneo. Il Borgo di Palazzo de’ Rossi, appena ristrutturato, dispone di un hotel con 16 camere dal fascino retrò e 12 appartamenti con 25 camere dallo stile contemporaneo, dotate di tutti i comfort.
 
Ristorazione:
La vera tradizione della cucina bolognese trova casa nel borgo di Palazzo de’ Rossi grazie al felice sodalizio con una firma storica della ristorazione emiliana. Il famoso ristorante “Nonno Rossi” prende le redini dell’hotel e della cucina del Borgo per offrire agli ospiti internazionali di Palazzo de’ Rossi l’emozione dei sapori e della tradizione culinaria e dell’ospitalità emiliana. La perfezione iconica di un tortellino. La ruvidezza tattile di una tagliatella. I colori morbidi e accesi dei salumi. La cucina emiliana può stupirti in mille modi diversi. Gustarla in un contesto dal fascino ineguagliabile di oltre 500 anni di storia, sarà un’esperienza indimenticabile. In una costante evoluzione, mescolando tradizione e ricerca, la cucina di Nonno Rossi si è preparata alla nuova sfida con impegno e con il desiderio di offrire ai suoi vecchi e nuovi clienti il gusto inconfondibile di una cucina riconoscibile, ma allo stesso tempo sempre pronta a stupire.
 
Sale:
Palazzo de’ Rossi è una struttura imponente e con i suoi giardini rappresenta un set ideale per gala, presentazioni ed eventi di ogni tipo, disponendo anche di spazi più ridotti ed intimi dove tenere cene private, incontri di lavoro e party a tema come i Conviviali in stile rinascimentale; la location riesce a ricreare perfettamente il fascino e l’atmosfera magica delle Corti di un tempo.
 
Spazi:
Circondato da alberi centenari e da mura merlate: spazio ideale per cocktails, défilé di moda, concerti e mostre temporanee.