Wellness Campeggi Prenota Prima Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Mare Italia

Divertiti con e-vado Stranezze dal Mondo - il Grillo Viaggiante

Indietro

Masseria Fortificata Donnaloia ***** - Monopoli

Prenota con una cauzione di 500 Sesterzi e paga in Euro solo 8 giorni prima dell'inizio della vacanza

Si trova in Italia \ Puglia

Vedi tutte le foto »
In questa zona della Puglia, vicino al mare, sono stati ritrovati reperti risalenti all’età neolitica, materiali messapici e di età Romana attestanti che la zona fu più volte rioccupata, forse dal mare, fino all’epoca tardo antica. L’insediamento nell’era dei metalli è testimoniata, da presenza di ceramica d’impasto bruno – rossastra. Sita su una piccola altura a 200 metri dal mare Adriatico, il Resort Hotel Masseria Donnaloia gode di un panorama accattivante unico di mare e colline e coccolati da un’accoglienza delicata e puntuale, si può godere in tutto lo splendore di questa terra profumata e luminosa dall’ ampia loggia ricavata sul tetto del vecchio fienile, oggi ristorante.
 
Spiaggia:
Il Resort Hotel 5 Stelle Donnaloia dispone di una parte di una lunga e profonda spiaggia riservata a 1,6 km dalla Masseria. Sabbia finissima, mare azzurro e cristallino, bar, dune secolari, per passeggiare fino alla vicina spiaggia di pescatori o verso sud, dove un mare verde smeraldo, ricco di flora e di pesci, si infrange sulle rocce frastagliate.
 
Sistemazioni:
L’Hotel Resort Donnaloia Puglia propone camere di 18 o più mq, con intonaco naturale o in tufo antico, all’interno delle mura della Masseria, ricavate in quelle che erano il Fienile, il Granaio, le Stalle e l’Ovile. Hanno tutte una o più aperture verso l’esterno, alcune con vista mare dalla stanza o dal terrazzino o dalla corte. Subito fuori da ogni camera, vi è la possibilità di uno spazio dedicato. Servizi in camera: patio, telefono, cassaforte, TV a schermo piatto, aria condizionata, scrivania, riscaldamento, ingresso indipendente, insonorizzazione, pavimento in pietra tipica, armadio/guardaroba, doccia, asciugacapelli, accappatoio e/o teli, prodotti da bagno in omaggio, bagno privato, pantofole, bidet, minibar, sveglia telefonica.
 
Ristorazione:
La Puglia è la terra del sole e del mare. E proprio dal sole e dal mare nasce la cucina pugliese. L’olio, le verdure, il grano, la frutta, le uve caratterizzano una cucina che, insaporita da basilico, capperi ed origano, risulta genuina e gustosa. Il mare generoso e la cultura millenaria dei pescatori hanno creato sapori che sono essi stessi l’espressione della storia locale, la vita di un mare e di una terra assolati. Mangiare pugliese è gustare il passato, fatto di mare cristallino e di pietre infuocate ed un presente di sterminati campi di grano e di ortaggi portati in tutta Europa. La Cantina dei Vini, con quasi 100 etichette, vuole essere il compagno di viaggio ideale della cucina pugliese e proporre la Masseria Fortificata Donnaloia in elegante semplicità.
 
Spa:
Ricavato nell’Antica Cisterna di raccolta delle acque piovane, tra le mura della Masseria, il centro Benessere propone un ambiente naturale con una vasca-piscina idromassaggio, con acqua salata per ottenere tutti i benefici del mare, una doccia emozionale, una sauna ed un bagno turco in due piccole grotte di pietra calcarenitica, il carparo, derivato da sedimentazione di roccia calcarea in ambiente marino. Volte a botte e pavimenti con antiche chianche e pietre naturali faranno trascorrere momenti di intenso relax.
 
Weekend in Masseria:
drink di benvenuto
soggiorno di una notte in camera doppia standard con prima colazione a buffet
cena a lume di candela (cena con menù 3 portate, bevande escluse)
1 percorso spa omaggio (durata di 1 ora e mezza con bagno turco, sauna finlandese, doccia emozionale, piscina interna riscaldata con idromassaggio
kit spa (accappatoio e ciabattine)
Wi-Fi gratuito, piscina scoperta attrezzata
 
Pacchetto Vip:
aperitivo di benvenuto
soggiorno di una notte in camera doppia deluxe (vista mare e vasca idromassaggio) con prima colazione in camera
cena a lume di candela (cena con menù 3 portate, bevande escluse )
1 percorso Spa in esclusiva omaggio (durata di 1 ora e mezza con bagno turco, sauna finlandese, doccia emozionale, piscina interna riscaldata con idromassaggio)
bicicletta per una passeggiata tra mare e campagna
accesso al fitness: tapis roulant, bilanciere, pesi, stepper
Kit Spa (accappatoio e ciabattine)
Wi-Fi gratuito
 
Pacchetto Terra, Sole, Mare
Drink di Benvenuto;
Soggiorno di una notte in camera doppia Classic con prima colazione;
Cena del Sabato con Antipasto, Primo, Secondo con contorno, Dessert, bevande incluse;
Pranzo della Domenica con Antipasto, Primo, Secondo con contorno, Dessert, bevande incluse;
Wi-Fi gratuito.